Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 14

Concetta tira fuori i panni dalla lavatrice e si danna. Sono tutti rovinati. Senza contare che, se ci sono queste diavolerie a fare le faccende, lei che ruolo avrà in famiglia? E se lo chiede? Lei porta la pace e la serenità tra i Puglisi,  le rammenta il marito.
Roberto passa per casa di Vittorio, che è in piena crisi creativa, e scopre che Conti è stato invitato a cena da Diletta.



Marcello confida ad Armando i suoi dubbi su Adelaide e su Matteo. Ferraris gli consiglia di pazientare e di tenere gli occhi aperti, fino a scoprire la verità.
In caffetteria Salvo rimugina sul fidanzato di Elvira. C'è qualcosa di strano. E se fosse solo una sua invenzione? Per Ciro la verità la può scoprire solo parlandole.
Alla Galleria Milano Moda Umberto e Flora litigano ancora una volta per Adelaide. Umberto l'accusa di aver spifferato a Fiorenza il segreto della contessa e lei insiste di non aver detto nulla di compromettente. La conversazione degenera e i due, di comune accordo, si prendono una pausa.
Alfredo non pensa che Elvira si sia inventato un fidanzato e lo dice a Salvo. Gli rivela anche che si devono incontrare in serata. Irene ed Elvira hanno organizzato una serata a quattro. 
Al circolo Tancredi ricorda a Umberto che il successo della Galleria dipende da Matilde e Flora. Il litigare con la stilista può essere controproducente per gli affari. Ha fatto una scelta, lasciando Adelaide. È andato via con Flora e ora deve impegnarsi per far funzionare il loro rapporto.
Ciro passa a trovare Armando in magazzino e confida a Ferraris di essere preoccupato per sua moglie che si sente inutile. Il sindacalista gli assicura che è solo questione di tempo. Concetta si adatterà alla nuova vita e si ritaglierà un suo spazio.
In negozio, durante la pausa pranzo, Elvira comunica a Irene e ad Alfredo che Tullio non verrà neanche stasera e la cosa la infastidisce parecchio.
Marcello raggiunge Armando per dirgli quanto ha scoperto su suo padre, grazie ad Angela. Nella loro vecchia casa ci dovrebbe essere una scatola dove suo padre conservava le sue cose. 
Vittorio, in ufficio, prepara il discorso per la premiazione alla Camera di commercio e lo stesso fa Matilde alla Galleria. Entrambi riconoscono il merito dell'altro. I pensieri volano e la Frigerio solleva la cornetta e telefona al suo amico e concorrente. Gli propone di confrontarsi, per non sembrare ripetitivi. Conti approva e la invita a raggiungerlo.
Alfredo corre in caffetteria per dire a Salvo che Tullio non verrà neppure oggi. Amato gongola. Tullio non esiste! Anche se... Se non esiste, perché Elvira organizza impegni che poi il fantomatico fidanzato non può rispettare?
Ciro, tornato a casa, ricorda alla moglie che lei non sarà mai sola e, se non vuole la lavatrice, la farà a pezzi.
Marcello rientra a casa con la scatola del padre e trova Armando alle prese con la cena. C'è qualcosa? Sì, c'è una lettera che sua madre ha ricevuto da una certa signora Silvana. Silvana non è molto esplicita, ma parla di figli, di situazione incresciosa che si è creata suo malgrado...
Matilde e Vittorio si confrontano su quanto hanno scritto e rievocano i momenti vissuti insieme. L'atmosfera diventa molto intima, ma il telefono squilla e Diletta, scaricata, riporta alla realtà Conti.

Buonasera! Al posto  di Diletta, anch'io avrei chiuso il telefono in faccia a Vittorio! Ma si sa, il cuore porta da una parte e la ragione dall'altra, spesse volte. 
Quanto al resto, Marcello ha scoperto di avere un fratello e la cosa è interessante. Chissà che evoluzione porterà alla storia. Per quanto riguarda invece Tancredi, oggi ha fatto un discorso lucido e condivisibile a Umberto che tentenna tra Adelaide e Flora. Il banchiere saprà farne tesoro? Lo dubito. Guarnieri pencola pericolosamente verso la cognata, ma Flora lo tiene in pugno con la Galleria Milano Moda, anche se, a dire il vero, farebbe bene a mandarlo a quel paese per cercarsi qualcuno che la meriti davvero.
Bellissimi i discorsi di oggi di Ciro alla moglie! Ce ne vorrebbero di mariti così! È chiaro che la nostra Concetta, prima o poi, approderà al Paradiso, per sostituire, in qualche modo, Agnese.
Quanto a Tullio, a mio parere esiste, anche se non è proprio un buon fidanzato per Elvira che, ce lo ha fatto intuire nelle scorse puntate, dopo la delusione delle scuole, ha puntato su qualcuno di abbordabile per non essere rifiutata, come le è successo con Salvatore, che invece le piace davvero.
Vogliamo costruire una statua ad Armando? Santo subito!!! Tutti a confidarsi con lui! Ma lui chi lo ascolta? Armando, ci siamo noi!
Buona serata a tutti!
A domani!




Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...