Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 15

 Andando al lavoro, Roberto e Vittorio parlano di Diletta. Per Landi è la donna giusta per lui, ma Conti non si sente pronto per dedicarsi a una donna che non ama, avendone in mente un'altra.

Matilde racconta alla contessa di aver preparato il discorso con Vittorio. Tancredi lo sa? No, ma la moglie vuole raccontargli tutto in mattinata. Adelaide la invita a non farlo. Gli uomini guardano le cose in modo diverso da noi donne. Non si parla più del marito, giusto? No, infatti. La nobildonna pensava a Marcello e alla sua gelosia per Umberto.

Marcello rimugina su Matteo. Ferraris, a colazione, gli consiglia di scoprire la verità.

In caffetteria, Alfredo e Ciro danno i loro consigli a Salvo. Per il magazziniere deve attendere di scoprire se Tullio esiste, ma per Puglisi deve parlare in modo diretto con l'interessata.

Marcello si reca da Maria, in atelier, per chiederle di Matteo. Sa come potrebbe rintracciarlo? Purtroppo no.

In negozio, Irene racconta a Clara che per Alfredo Tullio non esiste. Sarà vero? Se i contrattempi dello svizzero continuano, affronteranno la loro amica.

Roberto mostra a Vittorio il menabò dell'articolo di Diletta. Il direttore ha sentito la giornalista per telefono, ma lei è stata molto fredda. Ha anche rifiutato di accompagnarlo alla premiazione di stasera. Per Landi è meglio così. Avrebbe potuto fare una scenata a Matilde.

Concetta passa a salutare il marito con il pranzo: arancine. 

Marcello si reca in villa e racconta ad Adelaide di Matteo. 

Matteo sale in atelier per salutare Maria. La scusa è il bottone da riattaccare alla giacca. Sta per lasciare Milano, racconta. La nostra stilista gli riferisce che Marcello lo cerca e vorrebbe parlargli. Lui si dice non interessato, ma Maria, con una scusa, fruga nelle tasche della giacca e trova un biglietto della clinica dove è ricoverata la madre del giovane.

La serata di premiazioni è al circolo. Matilde e Vittorio si intrattengono chiacchierando. Tancredi li vede e si unisce a loro, per reclamare la compagnia della moglie e chiarire al rivale che l'anno prossimo il premio se lo aggiudicherà la Galleria Milano Moda.

Salvo si reca al Paradiso per una consegna e, imbattendosi in Elvira, prova a indagare su Tullio. Irene interviene, chiedendo ad Amato di non importunare le sue veneri.

Vittorio e Matilde si dividono la scena nel discorso che hanno preparato insieme. Umberto avvicina Adelaide e insinua alla cognata che tra quei due esiste qualcosa. Lei relativizza, ma poi lo ringrazia per il suo intervento, l'altra sera, quando lo ha difeso con la Gramini. 

Agata sale in atelier per andare a casa con la sorella, ma Maria si trattiene. Chiama Marcello e gli parla dell'indirizzo che ha trovato.

Salvo è sempre più convinto che Elvira stia mentendo e ne parla con Ciro. L'interessata arriva in caffetteria, poco dopo. Attende una telefonata da parte del fidanzato. Salvo, ridacchia, convinto che quella della venere sia una recita, ma quando squilla il telefono, la voce all'altro capo è quella di un uomo e cerca proprio la donna che lui ama.

Marcello si reca all'indirizzo fornitogli da Maria ed entra nella stanza della madre di Matteo. Lui stesso arriva, poco dopo. Barbieri gli tende una mano, chiarendogli che vuole aiutarlo.

La contessa, nel salotto della villa, offre un drink a suo cognato. Parlano del dolore di Adelaide per Odile. Umberto le confessa di sentirsi in colpa per non averla aiutata a suo tempo. Lei lo ringrazia per averla ascoltata e lo invita congedarsi. Lui non si trattiene, ma le carezza una gota con trasporto e lei non si sottrae.

Diletta raggiunge Vittorio in ufficio, dopo l'evento al circolo. Gli chiarisce che non insisterà con i suoi inviti. Ha capito che lui ama un'altra, Matilde. Gli consegna il dossier su cui stava lavorando il suo collega e che riguarda Tancredi di Sant'Erasmo. L'editore ha comunicato al giornalista che se ne occupava che l'inchiesta non doveva continuare e lei odia le ingiustizie. Se non è andata al circolo, non è stato per la buca della sera prima, ma per l'editore.

Buonasera. Cosa dire oggi? Umberto può nascondere anche a se stesso i suoi sentimenti ma, a suo modo, ama la contessa e lei non è indifferente, anche se, giustamente, è determinata a non ricaderci, dopo tutto quello che le ha combinato il cognato.

E mentre Vittorio continua ad amare senza speranza Matilde, Diletta fa un gesto di grande generosità e giustizia, consegnando a Conti il lavoro d'inchiesta che Tancredi ha di fatto bloccato. Matilde lascerà il marito, scoprendo la verità? Chissà!

Maria oggi è stata determinante per far avvicinare Marcello e Matteo. I due fratelli si sono stretti la mano ed io mi chiedo come continuerà la loro storia. 

Salvo è sempre più convinto che Elvira menta, ma la voce al telefono sembra smentirlo. Per me due sono le ipotesi: la venere si è veramente inventata tutto e ha sguinzagliato amici e parenti per rendere credibile la sua menzogna o Tullio esiste e, quando meno ce lo aspettiamo, apparirà a Milano e lascerà tutti a bocca aperta, perché bello, ricco e innamorato di Elvira. Io comincio a propendere per questa seconda opzione. Voi cosa dite?

Diletta oggi ha fatto la differenza, mostrandosi indipendente, professionale e ammirevole. Al fianco di Vittorio non mi prende, ma come personaggio è interessante. Bravi!

A lunedì.

Buon fine settimana!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...