Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 5

La famiglia Puglisi si sistema nella nuova casa e la mamma si ritrova tra le mani l'album da disegno della seconda figlia. Maria passa, prima di andare al lavoro, e apprende che il papà è già uscito, mentre la sorella è preoccupata perché non ha nulla di bello da indossare per l'inaugurazione della caffetteria di Salvatore.

La contessa bussa al nuovo appartamento di Marcello. La riceve Armando, sorpreso e imbarazzato, che la lascia alle prese con il disordine del salotto, disseminato di abiti maschili, per andare a chiamare Barbieri. Adelaide confida al suo socio e amante di aver raccontato la verità su Odile a Matilde. 

Vittorio si reca al lavoro e apprende che la sua iniziativa con i grembiuli è un successo. 


Ciro aiuta Salvatore a riparare l'insegna della caffetteria e finalmente si sente utile e meno a disagio per aver accettato un lavoro per cui non è qualificato.

Vittorio e Roberto passeggiano compiaciuti in Galleria. Il negozio è affollatissimo. 

Tancredi spia la concorrenza dalla finestra e riconosce alla moglie che aveva ragione: l'iniziativa di Vittorio è un successo. Conti è un avversario ammirevole che ha saputo puntare al suo target.

Elvira non pensa di partecipare all'inaugurazione di Salvo. Non è più interessata ad Amato. Anche se fosse così, deve andare lo stesso alla festa, se non altro perché il siciliano resta tra i suoi amici, le fa notare Clara.

In caffetteria Marcello e Salvo si divertono a prendere in giro Armando per il suo imbarazzo con la contessa, che forse presenzierà anche alla serata di inaugurazione. L'unica preoccupazione di Amato, però, è Elvira.

In atelier lo stilista prova a recuperare con Maria, scusandosi a modo suo e offrendole dei consigli su un abito a cui sta lavorando, ma lei si sottrae, per una commissione.

In strada Maria viene molestata da due tizi. A salvarla ci pensa un giovane che si finge il suo fidanzato, rubandole un bacio.

Irene redarguisce Delia, chiedendole massima sobrietà. La venere si intrattiene con le clienti, dando consigli che riguardano trucco e soprattutto capelli. La ragazza, scaltramente, si scusa, promettendo di fare meglio.

Maria porta alla sorella un'abito per la serata e la mamma la ringrazia per il suo gran cuore. Mentre Concetta le prepara qualcosa per pranzo, la nostra stilista ripensa al bacio dello sconosciuto.

Salvo, emozionato, insieme a Marcello e a Ciro, osserva la nuova insegna che illumina il loro caffè. 

I primi ad arrivare alla festa sono Concetta e Agata. La signora Puglisi curiosa chiede a Marcello e al marito di sbirciare nel laboratorio, mentre Agata s'intrattiene con Salvo. 

Il misterioso ragazzo che ha salvato Maria bussa all'appartamento di Marcendo. Gli apre Armando, ma si rifiuta di dirgli chi sia. Tornerà.

Armando, raggiunti gli altri in caffetteria, informa della strana visita, ma Barbieri non ha idea di chi possa essere. Ha fretta. Deve andare via. Salvo se ne dispiace, ma l'amico gli fa notare che il locale è pieno di amici: Vittorio, Roberto, Elvira, Clara, Irene, Alfredo. Sta andando tutto benissimo.

Salvo si fa coraggio e avvicina Elvira. Ha una sorpresa per lei. Un dolce che da oggi porterà il suo nome. Lei lo ringrazia, ma gli chiarisce di non essere più interessata a lui. È fidanzata.

Matilde e Vittorio s'incrociano per strada. Stanno tornando a casa entrambi. La Frigerio si complimenta con lui per la sua iniziativa e lui, ringraziandola, riconosce di aver perso molto con il suo allontanamento. Lei gli ricorda che non la perderà mai veramente.

Marcello corre dalla contessa in crisi. Adelaide ha ricevuto un telegramma di Odile, dove le scrive di non cercarla più. Non andrà a Milano. Vuole essere dimenticata. Barbieri la invita a non scoraggiarsi. Affronteranno la cosa insieme.

Buonasera. Questa puntata mi è piaciuta molto. L'ho trovata carina, piena di elementi che fanno ben sperare per i prossimi mesi. Chi sarà lo sconosciuto che ha baciato Maria? Vito rischia di perdere la nostra stilista? Di sicuro, lei non è indifferente. 

Odile semina interesse. La contessa nelle vesti di mamma mi piace. Chissà quando conosceremo la figlia. Che tipo sarà? 

E il chiacchiericcio tra Salvo e Agata? Elvira è veramente fidanzata o rischia di perdere Amato per orgoglio? Agata potrebbe essere una "rivale", che dite?

Oggi mi è parso chiaro che Marcello ha fatto scrivere solo il cognome Amato sull'insegna, perché progressivamente se ne tirerà fuori e la cosa mi sembra giusta.

Quanto al resto, mi piacciono i Puglisi e aspetto di vedere come s'inseriranno nel contesto Paradiso. Concetta lavorerà come sarta al Paradiso o troverà lavoro nel laboratorio della pasticceria Amato?

Mi piace anche questa cosa di clientele diverse per la Galleria e il Paradiso. Servendo mondi diversi, attireranno personaggi di ceti sociali differenti e questo permetterà agli autori di creare storie intriganti. 

Non è un venerdì con il botto, ma è un venerdì interessante.

Vedremo cosa ci racconteranno la prossima settimana.

A lunedì,

Marianna


 


Commenti

  1. Questa nuova entrata di questo ragazzo che ruba un bacio a Maria mi incuriosisce e intriga, mi sa che è un amico di carcere di Marcello almeno così sembra quando ha parlato a telefono. Credo che succederà qualcosa con questo ragazzo e Maria anche se Vito mi piaceva e poi che caspita basta che si allontanò un poco e finisce l'amore così come con Rocco, ora Vito, certo è vero che lei non vuole andare in Australia ma non ti stai a sdilinquire per un bacio rubato se pensi a un altro. Vabbè vedremo. Spero che facciano uscire la figlia della Contessa che poi quest' anno mi piace molto molto cambiata. Sì era giusto che la clientela fosse divisa e lo sarà ancora di più con l'arrivo del denim se il Colombo ritorna.

    RispondiElimina
  2. Credo che se Elvira ha mentito ci sarà una bella storia di rivalità fra Agata e Elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo. Agata è molto acerba, mentre Salvatore vuole sistemarsi e questa volta definitivamente. Ha già dato quanto a donne sbagliate.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...