Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 6

 Ciro si prepara alla sua prima giornata di lavoro in caffetteria, ma è preoccupato e la moglie gli consiglia di fare qualche prova a casa. Per poco non rovescia il vassoio con le tazzine sulla figlia.

I Puglisi hanno grandi aspirazioni per la seconda figlia: deve diventare un'infermiera, meglio se una levatrice, come la nonna.


La contessa in crisi non fa colazione con Tancredi e Matilde. Sant'Erasmo riflette sulla strana reazione della zia per la defezione della figlia dell'amica, ma la moglie non si sbottona, mantenendo il segreto su Odile.

Nello spogliatoio Elvira racconta del suo Tullio alle amiche e colleghe. Un tipo bellissimo, elegante e gentile che vive a Lugano. Così lontano? Sicura che non abbia moglie e figli? No, è un ragazzo a modo. Lo valuteranno loro, le amiche, appena tornerà a Milano.

Irene scopre che Lucia, la venere assunta durante l'estate, si è licenziata e ora si trovano nuovamente in difficoltà con l'organico.

Vittorio e Roberto fanno il punto sul lavoro. Irene sale ai piani alti e comunica alla dirigenza che la signorina Giorgi si è licenziata. Conti si innervosisce. Serve una soluzione a stretto giro.

La Giorgi è passata alla concorrenza. Firma il suo contratto alla presenza di Matilde e Flora, ma appena la Frigerio si accorge che la commessa lavorava al Paradiso palesa i suoi dubbi alla socia che minimizza.

In caffetteria Salvatore parla con Marcello e Armando di Elvira che è fidanzata. Nervoso attacca Barbieri, tirando in ballo la contessa, ma l'amico non abbocca.

Ciro arriva in ritardo al lavoro. Ha sbagliato strada. È un po' nervoso, ma i due soci lo tranquillizzano. Salvo gli spiega come preparare il caffè.

Lo sconosciuto che ha baciato Maria in strada osserva da lontano Marcello e Salvatore. 

Lo stilista mostra le sue creazioni a Vittorio, ma il direttore ha dei dubbi sui colori scelti.

Matilde in salotto ascolta le confidenza della contessa addolorata per la scelta della figlia e arrabbiata con se stessa, per non aver verificato di persona che quella del padre era una menzogna. La Frigerio la invita ad avere pazienza. Serve tempo. Odile deve elaborare il lutto per la morte della donna che l'ha cresciuta e la nuova situazione che si è creata.

Agata passa per la caffetteria per salutare e incoraggiare il padre. 

Flora e Umberto, al circolo, parlano del loro soggiorno a Napoli e dei loro ospiti: Ludovica e Ferdinando. In particolare, la stilista si sofferma sulla voglia di maternità dell'amica. Guarnieri pensa invece agli affari e questo lo riporta ad Adelaide che potrebbe favorirlo con un soggetto che sta corteggiando. La fidanzata non apprezza.

Irene e Maria si scontrano in negozio sulla nuova venere da assumere e ci finisce in mezzo Agata, passata per salutare la sorella e viene assunta come commessa, perché qualunque ragazza volenterosa potrebbe occupare il posto di Lucia e Conti ha chiesto tempi brevi.

Marcello passa per la villa della contessa per proporle una gita in barca per distrarsi o anche una passeggiata in vespa. Adelaide non se la sente. Vuole restare sola.

Irene chiede al fidanzato di fingersi una cliente per mettere alla prova Agata e Alfredo non si tira indietro. La nuova commessa, a sua volta, si presta al gioco, rivendicando, però, che le richieste siano sensate.

 Botteri si irrita per il tentativo di mediazione di Maria e chiaritole che lei non ha sufficiente esperienza per consigliare qualcosa a lui, marcia fino all'ufficio del capo e gli comunica che non accetterà altre sue ingerenze. Conti rivendica di poter dire la sua, ma lo stilista gli chiarisce che non c'è trattativa. Lui deve essere libero di creare. Decida, dunque, cosa vuole fare.

Maria e Agata provano a parlare con il padre del nuovo incarico della più giovane tra loro, ma Ciro è netto: sua figlia deve fare l'infermiera. Neanche le ascolta, così, le donne di casa Puglisi tacciono.

Matilde, a fine giornata, raggiunge Vittorio al Paradiso per dirgli di Lucia che, dopo essersi licenziata, è stata assunta da loro. Conti sorride alla preoccupazione della Frigerio che si sente in colpa. Non deve preoccuparsi. Non lo considera un colpo basso ed è contento di avere lei come "rivale".

Buonasera. Anche se con notevole ritardo, eccomi a lasciarvi il mio parere. La puntata è stata carina. Lucia è andata via ed è arrivata, in modo rocambolesco, la molto più simpatica Agata che dovrà vedersela con il papà un po' all'antica, ma da dalla faccia buona.

E mentre la contessa si dispera e non a torto, Matilde si sente in colpa con Vittorio per la decisione di Flora di assumere una commessa del Paradiso. Ma la parte comica è affidata allo stilista che dichiara di essere una firma internazionale, ma lavora per un grande magazzino e prova a umiliare la povera Maria che cerca di essere gentile. Come riuscirà Vittorio a riportarlo all'ovile con la coda tra le gambe?

E mentre il misterioso giovane continua a seguire di nascosto Marcello, noi ci interroghiamo sulla sua identità, chiedendoci quale storia si porterà alle spalle.

Non mi dilungo, ma vi auguro una piacevole serata!

A domani,

Marianna




Commenti

  1. Marianna non so come la vede lei, ma dal dialogo di oggi di Flora con Umberto, lui farebbe bene a non sottovalutarla. Insomma matrimonio niente, figli nulla. Per me Flora lo scaricherà e se non sta attento gli fa anche qualche scherzo lavorativamente parlando. Ci ho pensato quando lui gonfio e tronfio ha fatto quella battuta sul fatto che le donne si sentono realizzate solo quando diventano madri. Prima di mollarlo per qualcuno che una vera famiglia potrebbe dargliela davvero, Guarnieri sr farebbe bene a non sottovalutarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giò Flora potrebbe diventare pericoloso per Umberto e per il suo portarla avanti senza arrivare a nulla

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...