Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 7

 Maria comunica a Irene che Agata non potrà fare la venere, perché il loro padre non vuole. La Cipriani non ritiene necessario raccontare la verità all'uomo. Se dovesse essere confermata, l'aiuteranno a dirlo al signor Puglisi. Anche Clara invita la secondogenita dei Puglisi a seguire i suoi sogni e Agata cede.



Armando accoglie in sala da pranzo Marcello, ancora assonnato. Salvo è uscito con le sue pene d'amore, ma anche Barbieri non sta messo meglio. È preoccupato per la contessa che lo chiama al telefono, poco dopo, per chiedergli di passare per la villa.

Negli spogliatoi, Agata indossa la divisa per la sua prova e Irene la presenta alle altre commesse chiedendo loro di coprirla con il signor Puglisi. 

Armando passa per la caffetteria per salutare Salvo, alle prese con il due di picche di Elvira, ma anche con il nuovo assunto che, per quanto pieno di buona volontà, non è proprio un dipendente modello. 

Irene presenta a Vittorio la nuova venere. 

Roberto informa Conti che Botteri non si presenterà al lavoro oggi. Poco male, tornerà, assicura Vittorio. 

Riunione a Galleria Milano Moda con Matilde, Umberto e Flora.  Il banchiere è preoccupato per l'evento al circolo, che brilla per l'assenza della contessa. La Frigerio assicura che l'amica farà tutto quanto necessario perché la serata sia un successo, mentre Flora si infastidisce per la solita attenzione del compagno per la cognata.

Irene prova a convincere Salvatore a tenere la bocca chiusa su Agata, ma lui è irritato con loro perché gli hanno nascosto la nuova situazione sentimentale di Elvira. A parte questo, non vuole mentire al signor Puglisi che è come un padre per lui. La Cipriani insiste. È per il bene di Agata. Amato cede, promettendo di tacere, ma solo per pochi giorni.

Il ragazzo che segue di nascosto Marcello ha dei problemi con delle persone a cui deve dei soldi. Assicura a questi per telefono che li troverà. Appena ha messo giù il ricevitore, scorge in strada Maria con Agata e le avvicina, presentandosi. La sorella maggiore si affretta a piantarlo in asso, ma Agata trova romantica la storia che le ha raccontato la nostra stilista a proposito del salvataggio.

Al Circolo Flora racconta a Fiorenza la nuova vita di Ludovica. All'arrivo di Marcello la nobildonna attira l'attenzione di Barbieri per chiedergli di Adelaide. Urge l'approvazione della contessa per l'evento che stanno organizzando. Riferirà tutto all'interessata, assicura il neo imprenditore.

Conti rientra in ufficio, dopo una passeggiata ispirante, e racconta a Roberto la sua idea sugli abiti maschili: dovranno ispirarsi ai colori dell'autunno. Chi lo dice a Botteri? Conti non ha problemi a farlo, ma Landi preferisce incaricarsi di questo compito. Raggiunge lo stilista in atelier e gli rifila una spiegazione ad hoc, per convincerlo, portandolo a fare ciò che vogliono, senza imporgli le nuove decisioni della direzione.

Marcello passa per la villa, dove trova una turbata contessa, pronta a scusarmi per come lo ha trattato ieri. Barbieri ne approfitta per parlarle della Gramini e della sua voglia di sostituirla al Circolo. Vuole lasciarle campo libero? Qualcosa in Adelaide si smuove.

Alla fine del primo giorno di lavoro, Agata ha i piedi doloranti, ma Irene è soddisfatta. A rovinare l'atmosfera serena ci pensa l'ex venere, ora capocommessa della Galleria Milano moda, che vorrebbe recuperare dei trucchi che ha lasciato al Paradiso. La Cipriani la tratta con biasimo, ma l'altra non si lascia intimorire. Per lei ha colto solo un'occasione.

Botteri presenta a Conti le sue proposte al direttore e Vittorio apprezza molto. Vorrebbe due prototipi entro giovedì. Lo stilista ci riflette e poi acconsente.

Agata, sollecitata da Maria, racconta alla madre del lavoro al Paradiso. Concetta non apprezza. Non è giusto mentire al padre. Già gli nascondono che Maria passa loro una parte del loro stipendio, ora pure questo? Agata le assicura che è quello che vuole fare nella vita e la mamma cede. 

Marcello, a chiusura, passa per la caffetteria, per salutare Salvo. Qui arriva il misterioso giovane che segue Barbieri. Vuole parlargli, in privato. È Matteo Portelli ed è suo fratello, il figlio di Maurizio Barbieri, il loro padre. Non lo ha mai riconosciuto. E perché si presenta solo ora? Perché ha bisogno di soldi, ma glieli restituirà. Marcello, ovviamente, non gli crede e lo manda a quel paese, anche se è profondamente turbato.

Buonasera. La storia di Agata che fa la commessa, di nascosto dal padre, mi ricorda Teresa Iorio e anche se è un po' una ripetizione, mi piace un sacco. Speriamo porti cose belle, come Matteo Portelli. Ovviamente Marcello non ha reagito bene ed è giusto così. Diventa ricco e spuntano parenti da più parti... Portelli deve guadagnarsela la fiducia di Barbieri. Ecco, questo filone mi sembra ben costruito. Vedremo cosa ci racconteranno.

Botteri non è male come tipo. Bisogna saperlo prendere. Chissà cosa lo ha convinto a tornare al Paradiso.

Una domanda: chi tiene la contabilità al Paradiso in queste settimane? Anche Vito lavora in smart-working? Conti è sempre stato avanti.

Per il resto, è tornata la Gramini! Non che ne sentissi la mancanza, ma ora che Ludovica vive a Napoli, qualcuno dovrà pure sostituirla, no?

Puntata di transito, ma carina.

A domani.

Marianna

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...