Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 25

Al mattino presto Adelaide passa per l'appartamento di Vittorio. Conti, sorpreso, la riceve con la camicia fuori dai pantaloni. La contessa si scusa, ma ha bisogno di parlargli. Sta per lasciare l'Italia. Questo cosa significa per il Paradiso? Ci sarà una persona che garantirà i suoi interessi, ma non interferirà nella gestione.



Agata si alza e trova la mamma alle prese con i foulard. Ha ancora tanto lavoro. Ciro si è preparato il caffè da solo, ma è disgustoso, così Concetta, rassegnata, lascia tutto per dedicarsi alla casa. La venere chiarisce al padre che devono dare una mano, per aiutare la mamma.

Alfredo si reca in caffetteria, ma è disagio. Vorrebbe raccontare a Salvo la verità sulla sua uscita in quattro, ma l'arrivo di Tullio lo brucia sul tempo. Perico cerca di barcamenarsi, ma non è facile, perché il banchiere ignora il non detto tra i due amici e parla liberamente, mentre Salvo si dibatte tra la voglia di scaricare tutta la sua frustrazione sull'amico e quella di assecondare la farsa. 

Vittorio racconta a Roberto quanto gli ha riferito la contessa. Nonostante le rassicurazioni di Adelaide, il direttore è preoccupato. Urge un nuovo contabile. Landi gli porge la lista di nuovi candidati, tra cui c'è anche Matteo Portelli.

Umberto si reca al circolo e s'imbatte in Marcello. Solito scambio di battute al vetriolo che coinvolge anche Adelaide, tirata in ballo da Guarnieri che prova a scoprire se la relazione tra Barbieri e la cognata andrà ancora avanti, dopo l'allontanamento della nobildonna.

In Galleria Matilde pensa a dei cambiamenti da fare al lavoro. Tancredi la dirotta verso la villa. Potrebbe occuparsi della casa insieme a Flora. Lui, invece, farà qualcosa per la parrocchia di don Saverio...

Salvo si reca al Paradiso per consegnare alcuni caffè e Alfredo ne approfitta per parlare con l'amico. Gli spiega come sono andate le cose. Amato gli chiarisce di esserci rimasto male, perché contava sulla sua sincerità.

Agata sala in atelier e si ferma a parlare con la sorella. La mamma ha preso a cuore il lavoro che la stilista le ha affidato, ma litiga con il marito, un po' come fanno anche lei e Vito, prima di fare la pace.

Don Saverio si reca da Vittorio per ringraziarlo di quello che stanno facendo per la palestra. Il prete rivela al direttore che anche Tancredi di Sant'Erasmo lo sta aiutando. Vuole donare alla parrocchia un pulmino. 

In negozio Alfredo si sfoga con Irene che si dispiace per Salvo, ma ci tiene anche a Elvira. Amato non ce l'ha con lui, ce l'ha con se stesso, per aver perso la ragazza a cui tiene. La venere li ascolta senza essere vista.

La contessa guarda con nostalgia il circolo. La affianca Tancredi che le propone un brindisi a lei e a Odile, per poi farle capire che Guarnieri si aspetta un gesto concreto, di fiducia... Rimasta sola la contessa telefona a qualcuno.

Matteo sostiene il colloquio con Vittorio e Roberto, che sono favorevolmente impressionati.

Marcello si reca in caffetteria e trova Salvo, Armando e suo fratello che festeggiano. Cos'è successo? Matteo ha ottenuto il lavoro al Paradiso. Amato propone un brindisi, ma Barbieri si scusa. Deve andare via. Entra Maria e Portelli le annuncia della nuova assunzione. La Puglisi resta senza parole.

Marcello raggiunge al circolo la contessa, ma si ritrova seduto a un tavolo anche con i Sant'Erasmo, Guarnieri e Flora. La contessa annuncia loro che chi gestirà il suo patrimonio sarà Barbieri. Umberto ingoia il disappunto e si complimenta con il rivale.

Scende la sera.

Elvira ferma in strada Salvo. Sa della discussione che ha avuto con Alfredo e si dispiace. Lui le chiarisce che quello che gli ha dato fastidio è stata la menzogna. Lei è libera di fare quello che vuole e lui non ha nessun diritto di pretendere qualcosa. Loro sono solo amici. Ma se lei, andando via, si gira, allora forse Amato ha ancora qualche speranza. Salvo conta fino a tre e lei... si volta.

Vittorio racconta a Roberto del pulmino che Sant'Erasmo ha regalato alla parrocchia. La cosa lo infastidisce. 

Italo annuncia alla contessa che c'è Barbieri per lei. Marcello tenta, ancora una volta, di farle cambiare idea su loro, ma lei si mantiene ferma e anche se a malincuore lo allontana. C'è ancora una cosa di cui vuole parlargli. Vuole che si occupi del Paradiso. Conti non lo ammetterebbe mai, ma ha bisogno di un sostegno.

Buonasera. Struggente l'addio tra la contessa e Marcello. Lei si mantiene ferma e, nonostante voglia assecondare il suo uomo, lo respinge per amore suo. Brava Adelaide, hai dimostrato tutta la maturità di una donna che ha capito davvero il valore di Barbieri. A questo punto, mi aspetto di vedere la contessa che torna a Milano e scopre che Marcello ha trovato un'altra... Lì potrebbe iniziare tutta un'altra narrazione. 

Maria ha fatto una faccia interessante, quando ha saputo che Matteo prenderà il posto del fidanzato... Sperava che Vito tornasse a fare il contabile? O è preoccupata dall'attrazione che sente per Portelli?

Concetta si prepara ad approdare al Paradiso e Vittorio è in preda alla gelosia. Tancredi ha addirittura regalato un pulmino alla parrocchia!

Umberto sperava di ottenere la gestione del patrimonio della contessa, ma lei ha dimostrato di aver perdonato, ma non dimenticato. Brava! Mai ripetere gli stessi errori.

Ora sono curiosa di vedere Matteo alle prese con Il Paradiso. Oggi era tutto preso da altro, ma nei prossimi giorni la sua presenza nel grande magazzino si farà notare... E Conti? Scalcerà?

Buon fine settimana a tutti.






Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...