Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 32

 Marcello manifesta ad Armando il suo malcontento per come Conti lo ha liquidato l'altro giorno. Ferraris gli consiglia di fare del suo meglio per il Paradiso e Vittorio cambierà atteggiamento.

Ciro, Maria ed Agata provano a convincere Concetta a lavorare al Paradiso, ma lei rifiuta. Ha troppe cose da fare. Neanche restando a casa? Sì, questa potrebbe essere una soluzione.


In Galleria Matilde e Flora parlano di Tancredi. La Frigerio si confida con l'amica e la stilista gli dice come la pensa: dovrebbe smetterla di lodare Vittorio. L'editore si sente insicuro e in competizione con Conti.

Marcello passa per l'appartamento di Conti. Ha saputo dei problemi dell'azienda di Colombo e vorrebbe aiutare... Il direttore non nasconde di provare un certo fastidio a coinvolgere anche lui nella vita del Paradiso, ma, se vuole essere presente, non si opporrà.

Ezio e Gloria si recano al Paradiso e fuori dal grande magazzino parlano dei problemi che devono affrontare con l'azienda. La nostra ex capocommessa è preoccupata, ma il marito è ottimista. Supereranno anche questa.

Matteo passa per l'atelier per delle fatture che non ritornano e ne approfitta per innervosire Maria sfilando i lacci di un vestito a cui sta lavorando. Lei corre da lui per fermarlo, ma per poco non cade e Portelli la afferra al volo. Irene entra proprio in quel momento e li vede l'uno tra le braccia dell'altra.

Marcello ha trovato un possibile venditore che potrebbe salvare l'azienda dei Colombo e con Vittorio ne parla ai coniugi. 

Le veneri con Irene pranzano nello spogliatoio. Landi le raggiunge per parlare loro della nuova iniziativa per il Paradiso Market. Vorrebbe intervistarle per raccontare ai lettori i  sogni delle donne. Il pubblicitario si allontana e Delia e Clara si divertono a prendere in giro Agata per il suo interesse per il dirigente.

In caffetteria Ciro racconta a Salvo del lavoro di Concetta. 

La signora Puglisi si reca in atelier, ma ha sbagliato l'orlo della camicia da confezionare. La figlia prova a far capire alla madre che è scomodo lavorare separate, ma lei non molla.

Marcello ed Ezio attendono al circolo Zanardelli, un costruttore che potrebbe avere qualcosa per loro. Appena questi arriva, si accomodano. Umberto, arrivando, li vede e si arresta.

Landi inizia le sue interviste con Delia. Passa poi a Clara. La terza è Elvira. Agata confessa che il suo sogno è fare la pittrice, come lo zio. Irene, invece, si defila. Deve lavorare... Clara la avvicina, preoccupata. Non è da lei rifiutare un'intervista! La capocommessa la invita a tornare al lavoro.

Irene tallona Maria e la raggiunge in magazzino per chiarirle che quanto ha visto in atelier tra lei e Matteo è pericoloso. Si vede che sono attratti l'uno dall'altra.

Gloria passa per la caffetteria dove saluta Salvo e chiede un caffè. Pochi istanti dopo entra Matilde. Le due donne si salutano entusiaste. Chiacchiero davanti a un caffè e parlano di Vittorio della Galleria Milano Moda. Conti si unisce a loro poco dopo con ottime notizie per la signora Colombo. L'incontro al circolo è andato bene.

Scende la sera.

Agata e Ciro tornano all'attacco con Concetta, ma la donna non cede. Lavorerà da casa.

Maria sul divano di casa ripensa a Matteo e ai loro diversi incontri. Clara la raggiunge e la conversazione finisce su Vito, che occupa un posto importante, anche se non primario nella vita della stilista. La Puglisi si irrita, assicurando all'amica che Lamantia ha un ruolo centrale nella sua vita.

Umberto racconta a Tancredi di sapere che i Colombo hanno dei problemi. L'editore lo incoraggia ad affondare sia Barbieri che Conti.

Buonasera. Le cose iniziano a muoversi e l'agitazione sale. Umberto vuole rivalersi su Marcello, per aver ottenuto quanto sperava per se stesso e Tancredi lo appoggia, sperando di colpire Conti. Il nostro banchieri torna ai tempi gloriosi e muove le sue pedine.

La collaborazione tra Marcello e Vittorio mi piace molto. Che Barbieri sia sempre più presente nella vita del Paradiso? Incrociamo le dita!

Amo Agata. È dolce, carina e vuole fare la pittrice! Per non parlare del suo interesse per Landi... Come non capirla? Peccato che lui non possa ricambiarla! Magari, però, diventeranno molto amici... Chissà!

Gloria ed Ezio sono una ventata positiva in questa nuova stagione. Da quello che ho capito, saranno presenti per qualche puntata, ma poi andranno via. In ogni caso, è bello seguirli.

Qualcosa mi dice che Irene non abbia voluto fare l'intervista per non mandare in crisi Alfredo e questo, ovviamente, depone a suo favore.

Per il resto, trovo molto carina la famiglia Puglisi che è diversa dagli Amato, ma trasmettono un forte senso di famiglia che mi piace.

Flora ha messo sulla giusta strada Matilde, raccomandandole di non rendere troppo palese la sua ammirazione per Vittorio. Speriamo che la Frigerio faccia tesoro dei consigli dell'amica.

E Maria? Si sente tentata e non a torto perché Portelli è proprio un bel ragazzo. Sul carattere avrei non pochi dubbi, ma si sa, soprattutto all'età della nostra stilista, gli ormoni si impongono sulla ragione. Nonostante tutto, resiste. Speriamo che Vito si decida a tornare, altrimenti il fidanzato fantasma perderà la sua amata.

Per oggi credo sia tutto.

A domani!





Commenti

  1. Vero, Marianna Vidal. Alla luce anche del fatto che poi vuole distruggere direttamente Marcello per aver avuto la gestione del patrimonio di Adelaide che invece voleva per sé, distruggerebbe pure Vittorio (per la felicità di Tancredi), ma pensavo un'altra cosa: di fatto rovinerebbe anche i genitori della compagna del figlio no? Ma d'altronde per lui gli affari sono affari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente. E' tornata in versione 1.0. Non che sia mai cambiato davvero tuttavia mi ricorda davvero il primissimo commendatore. Anche se ho l'impressione che si ritroverà da solo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve