Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 32

 Marcello manifesta ad Armando il suo malcontento per come Conti lo ha liquidato l'altro giorno. Ferraris gli consiglia di fare del suo meglio per il Paradiso e Vittorio cambierà atteggiamento.

Ciro, Maria ed Agata provano a convincere Concetta a lavorare al Paradiso, ma lei rifiuta. Ha troppe cose da fare. Neanche restando a casa? Sì, questa potrebbe essere una soluzione.


In Galleria Matilde e Flora parlano di Tancredi. La Frigerio si confida con l'amica e la stilista gli dice come la pensa: dovrebbe smetterla di lodare Vittorio. L'editore si sente insicuro e in competizione con Conti.

Marcello passa per l'appartamento di Conti. Ha saputo dei problemi dell'azienda di Colombo e vorrebbe aiutare... Il direttore non nasconde di provare un certo fastidio a coinvolgere anche lui nella vita del Paradiso, ma, se vuole essere presente, non si opporrà.

Ezio e Gloria si recano al Paradiso e fuori dal grande magazzino parlano dei problemi che devono affrontare con l'azienda. La nostra ex capocommessa è preoccupata, ma il marito è ottimista. Supereranno anche questa.

Matteo passa per l'atelier per delle fatture che non ritornano e ne approfitta per innervosire Maria sfilando i lacci di un vestito a cui sta lavorando. Lei corre da lui per fermarlo, ma per poco non cade e Portelli la afferra al volo. Irene entra proprio in quel momento e li vede l'uno tra le braccia dell'altra.

Marcello ha trovato un possibile venditore che potrebbe salvare l'azienda dei Colombo e con Vittorio ne parla ai coniugi. 

Le veneri con Irene pranzano nello spogliatoio. Landi le raggiunge per parlare loro della nuova iniziativa per il Paradiso Market. Vorrebbe intervistarle per raccontare ai lettori i  sogni delle donne. Il pubblicitario si allontana e Delia e Clara si divertono a prendere in giro Agata per il suo interesse per il dirigente.

In caffetteria Ciro racconta a Salvo del lavoro di Concetta. 

La signora Puglisi si reca in atelier, ma ha sbagliato l'orlo della camicia da confezionare. La figlia prova a far capire alla madre che è scomodo lavorare separate, ma lei non molla.

Marcello ed Ezio attendono al circolo Zanardelli, un costruttore che potrebbe avere qualcosa per loro. Appena questi arriva, si accomodano. Umberto, arrivando, li vede e si arresta.

Landi inizia le sue interviste con Delia. Passa poi a Clara. La terza è Elvira. Agata confessa che il suo sogno è fare la pittrice, come lo zio. Irene, invece, si defila. Deve lavorare... Clara la avvicina, preoccupata. Non è da lei rifiutare un'intervista! La capocommessa la invita a tornare al lavoro.

Irene tallona Maria e la raggiunge in magazzino per chiarirle che quanto ha visto in atelier tra lei e Matteo è pericoloso. Si vede che sono attratti l'uno dall'altra.

Gloria passa per la caffetteria dove saluta Salvo e chiede un caffè. Pochi istanti dopo entra Matilde. Le due donne si salutano entusiaste. Chiacchiero davanti a un caffè e parlano di Vittorio della Galleria Milano Moda. Conti si unisce a loro poco dopo con ottime notizie per la signora Colombo. L'incontro al circolo è andato bene.

Scende la sera.

Agata e Ciro tornano all'attacco con Concetta, ma la donna non cede. Lavorerà da casa.

Maria sul divano di casa ripensa a Matteo e ai loro diversi incontri. Clara la raggiunge e la conversazione finisce su Vito, che occupa un posto importante, anche se non primario nella vita della stilista. La Puglisi si irrita, assicurando all'amica che Lamantia ha un ruolo centrale nella sua vita.

Umberto racconta a Tancredi di sapere che i Colombo hanno dei problemi. L'editore lo incoraggia ad affondare sia Barbieri che Conti.

Buonasera. Le cose iniziano a muoversi e l'agitazione sale. Umberto vuole rivalersi su Marcello, per aver ottenuto quanto sperava per se stesso e Tancredi lo appoggia, sperando di colpire Conti. Il nostro banchieri torna ai tempi gloriosi e muove le sue pedine.

La collaborazione tra Marcello e Vittorio mi piace molto. Che Barbieri sia sempre più presente nella vita del Paradiso? Incrociamo le dita!

Amo Agata. È dolce, carina e vuole fare la pittrice! Per non parlare del suo interesse per Landi... Come non capirla? Peccato che lui non possa ricambiarla! Magari, però, diventeranno molto amici... Chissà!

Gloria ed Ezio sono una ventata positiva in questa nuova stagione. Da quello che ho capito, saranno presenti per qualche puntata, ma poi andranno via. In ogni caso, è bello seguirli.

Qualcosa mi dice che Irene non abbia voluto fare l'intervista per non mandare in crisi Alfredo e questo, ovviamente, depone a suo favore.

Per il resto, trovo molto carina la famiglia Puglisi che è diversa dagli Amato, ma trasmettono un forte senso di famiglia che mi piace.

Flora ha messo sulla giusta strada Matilde, raccomandandole di non rendere troppo palese la sua ammirazione per Vittorio. Speriamo che la Frigerio faccia tesoro dei consigli dell'amica.

E Maria? Si sente tentata e non a torto perché Portelli è proprio un bel ragazzo. Sul carattere avrei non pochi dubbi, ma si sa, soprattutto all'età della nostra stilista, gli ormoni si impongono sulla ragione. Nonostante tutto, resiste. Speriamo che Vito si decida a tornare, altrimenti il fidanzato fantasma perderà la sua amata.

Per oggi credo sia tutto.

A domani!





Commenti

  1. Vero, Marianna Vidal. Alla luce anche del fatto che poi vuole distruggere direttamente Marcello per aver avuto la gestione del patrimonio di Adelaide che invece voleva per sé, distruggerebbe pure Vittorio (per la felicità di Tancredi), ma pensavo un'altra cosa: di fatto rovinerebbe anche i genitori della compagna del figlio no? Ma d'altronde per lui gli affari sono affari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente. E' tornata in versione 1.0. Non che sia mai cambiato davvero tuttavia mi ricorda davvero il primissimo commendatore. Anche se ho l'impressione che si ritroverà da solo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...