Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 35

 Agata sollecita la madre per andare al lavoro, ma Concetta è in crisi. Non ha nulla da indossare e non è abbastanza brava per lavorare al Paradiso. La figlia non si smuove. C'è una sorpresa... Bussano alla porta. È Delia con un abito da parte di Maria. La venere si occuperà anche di trucco e capelli. 

Squilla il telefono in ragioneria. Matteo risponde con diffidenza. Sono i suoi creditori. Il ragioniere promette di portare loro i soldi, come stabilito. Non ha ripensamenti. Vittorio bussa alla sua porta ed entra. Gli comunica che non serve che vada in banca. Ci andrà lui. Portelli insiste per farlo lui, ma Conti gli assicura che non è necessario.




Concetta si rimira al Paradiso con i capelli raccolti e un trucco discreto. Le veneri e Irene apprezzano il lavoro di Delia. Lo stesso fa Armando che è salito in negozio. Elvira chiede a Ferraris se può scattare una foto alla signora con tutte loro. 

Tancredi raggiunge la moglie in salotto disposto a tutto pur di fare pace con lei, ma quando Matilde gli racconta della sua decisione, in merito ai terreni di famiglia, l'editore non apprezza, ma si sforza di restare calmo, assicurando di non intromettersi nelle sue decisioni.

Vittorio comunica ai Colombo la decisione di Matilde. Perché la Frigerio dovrebbe aiutare la concorrenza? Perché la signora Sant'Erasmo è così... Gloria convince il marito ad accettare.

Roberto lascia a Matteo la valigetta con i soldi da versare in banca. Portelli si impegna a consegnarli al direttore.

Maria parla a Vittorio della sua idea per la nuova collezione. Pensa a colori sgargianti, dal taglio leggero... Conti approva. Portelli bussa per consegnare al capo la valigetta con i soldi da versare in banca, ma vedendolo impegnato con la Puglisi, si offre ancora una volta di andare lui in banca e questa volta Conti acconsente. 

In caffetteria Salvo ed Armando parlano con entusiasmo della signora Concetta al marito e Ciro comincia a preoccuparsi. Non l'ha vista, ma tutte questo novità lo preoccupano. Arriva Marcello di buonumore per come si è risolta la faccenda dei terreni per i Colombo, ma quando Amato gli dice di aver ricevuto una risposta un po' brusca da Matteo decide di andargli a parlare.

Portelli in strada prova a sfuggire ai suoi creditori che lo assaltano in strada. Marcello li vede e interviene in aiuto del fratello, riuscendo a disarmare quello che tra i due è il capo. I due delinquenti sono costretti a fuggire. 

Armando mostra a Concetta il magazzino con la merce che le servirà per il lavoro. Arriva don Saverio che cerca proprio  la signora Puglisi.  Il prete ha un omaggio per lei. Vuole ringraziarla per il lavoro che ha fatto con le pochette e i foulard. Gli atleti della parrocchia vogliono che diventi socia onoraria.

Vittorio e Roberto apprendono da Marcello quanto è accaduto a Matteo. L'interessato è molto silenzioso.  Il fratello si preoccupa, ma Portelli reagisce alzando la voce. Rendendosi conto della sua reazione spropositata, però, si scusa e a Conti che lo ringrazia, risponde che ha fatto tutto Barbieri.

In negozio le veneri e Irene parlano della rapina sventata. La capocommessa chiede alle ragazze di tornare al lavoro e ne approfitta per ricordare a Maria, che era con loro, di non preoccuparsi troppo per il ragioniere.

Alla Galleria Milano Moda, Flora e Matilde parlano della reazione di Tancredi. La stilista invita l'amica a riconoscere che il marito ha le sue ragioni per essersi infastidito. La Frigerio rivendica una sua indipendenza. Vuole essere se stessa.

Maria e Matteo si incrociano, mentre lasciano il lavoro. La Puglisi s'interessa alla disavventura di Portelli, ma lui relativizza. Ha reagito per impulso. È stato un po' avventato, è vero, ma in quel momento non ha pensato. Portelli si offre di accompagnare la Puglisi a casa, ma lei rifiuta. In caffetteria la attendono sua madre e sua sorella.

Concetta rientra a casa e Ciro la osserva compiaciuto, orgoglioso e pieno d'amore. La moglie gli piace sempre ma vestita e pettinata così gli piace ancora di più. La nuova sarta racconta al consorte la sua prima giornata di lavoro e finiscono con il ricordare il loro primo incontro, con relativo ballo.

Al circolo Tancredi racconta a Umberto quanto ha fatto la moglie e se il banchiere è irritato per motivi pratici, l'editore è furioso, perché è convinto che la moglie sia innamorata di Conti. Entrambi convengono che per agire devono aspettare il momento giusto.

Vittorio è fermo fuori dal Paradiso. Sta fumando una sigaretta, quando vede Matilde lasciare il lavoro. Conti porta i ringraziamenti dei Colombo alla Frigerio. Tutto loro sono, però, preoccupati per le conseguenze che potrebbero esserci con il marito. Lei rivendica la sua scelta. Le persone vengono prima degli interessi economici, glielo ha insegnato lui, no?

Buonasera. Mi aspettavo di più da questa puntata, ma nel complesso è stata carina. Un po' tirata forse, ma carina. Il momento più emozionante e dinamico è stato quando Marcello è intervenuto per salvare Matteo.

Quando capirà Portelli che la grande occasione è arrivata! Non si accorge che il destino gli vuole bene? Gli ha portato Marcello, il Paradiso e Maria! La nostra stilista è impegnata, è vero, ma è comunque dalla sua parte e, pur amando Lamantia, bisogna riconoscere che il carattere mite e dolce della Puglisi è perfetto per un tipo burbero come lui.

Quanto al resto, mi aspettavo una reazione più sanguigna da parte di Tancredi, ma Sant'Erasmo è uno stratega e in questo è perfetto al fianco di Umberto.

Flora prova a far ragionare Matilde, ma lei rivendica una libertà di pensiero e di azione che poco si concilia con  il suo essere sposata... È un modo come un altro per liberarsi del marito?

Concetta, carinissima, ha iniziato il suo lavoro al Paradiso e ha avuto una splendida accoglienza. Fossero così tutti i posti di lavoro!

Marcello ammirevole oggi. Ha una bella gatta da pelare con Portelli, ma sono certa che ce la farà a recuperare il ragioniere sempre arrabbiato.

Buon fine settimana!

A lunedì.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...