Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 54

 Tancredi è ricoverato in ospedale e Matilde è disperata. Il medico le si avvicina per chiarirle che il marito potrebbe riportare danni permanenti. È presto per stabilirlo, al momento, ed è fondamentale aspettare.

Vittorio è rientrato da poco dall'ospedale e, accolto Roberto, gli racconta quanto è accaduto ieri a Tancredi. Si sente responsabile, perché lo ha provocato e lui si è allontanato molto alterato. 

Clara torna dagli allenamenti molto scoraggiata. I suoi risultati non sono buoni. Prima di andare al lavoro deve farsi una doccia e fare colazione. Irene e Maria, rimaste sole, parlano della serata della Puglisi che è stata una tortura per la stilista, al fianco di Matteo. La Cipriani le ricorda che non deve lasciarsi sfuggire nulla sul bacio. Anzi, farebbe meglio a dimenticarlo quel bacio. 


Il signor Fabbri del Comune incontra Marcello in caffetteria per dirgli che il contratto che hanno firmato è da considerarsi nullo, perché c'è stato un disguido... Un collega aveva chiuso un accordo prima di lui. Barbieri si irrita, ma non c'è molto che può fare. 

Roberto scende in negozio per parlare con Agata della possibilità di frequentare una scuola serale per coltivare il sogno di diventare una pittrice. Questo le permetterebbe di non perdere il lavoro. La venere, grata, lo ringrazia.

In Galleria Flora non riesce a concentrarsi. È preoccupata per Tancredi e per Matilde. Guarnieri prova a tranquillizzarla. Ma com'è successo? Attraversava in modo distratto... Per fortuna c'era Vittorio. Sì, già, c'era Conti, la asseconda il fidanzato.

Marcello si reca al Paradiso e si sfoga con il fratello, raccontandogli quanto è successo con Fabbri, ma Matteo gli rivela che il contratto di cui gli ha parlato il funzionario potrebbe non essere valido, perché lui ha provveduto personalmente a far registrare il loro, non appena lo hanno firmato. Devono dunque controllare quale dei due è stato depositato prima.

Clara raggiunge Alfredo in caffetteria per chiedergli di occuparsi di più dei suoi allenamenti, ma lui la scarica e lei ci resta molto male.

Matteo passa per l'atelier. Trova Maria da sola e ne approfitta per scusarsi per lei, per il disagio che le ha causato ieri sera. Lei assicura di non avere problemi con lui. Se a lui non dà fastidio vederla in compagnia del suo fidanzato... Portelli si dice lieto di aver frainteso il suo comportamento.

Matilde passa per il Paradiso per parlare con Vittorio. È visibilmente scossa, ma vuole ringraziarlo per quello che ha fatto per il marito. Si tormenta. Com'è possibile che non si sia accorto dell'auto in arrivo? Lui era con suo marito. Com'è successo? Vittorio si mantiene vago e la invita a tornare in ospedale.

In negozio Clara è nervosa ed Elvira l'avvicina per parlarle. Lei le racconta quanto è accaduto con Alfredo. Forse Irene gli ruba tutto il tempo libero? No, anche lei si lamenta del poco tempo del fidanzato. Forse dovrebbero coinvolgere la Cipriani... No, meglio di no. Se è così, deve trovarsi un altro allenatore. Non prima di avergli parlato ancora una volta.

Agata sale in atelier per parlare con Maria di quanto gli ha consigliato Landi. La nostra stilista la incoraggia a provarci. Passano a parlare di Roberto che la venere confessa di trovare molto interessante. La sorella la invita a non costruire castelli in aria. Landi è gentile con tutti e l'anno scorso è stato sul punto di sposarsi, per aiutare un'amica in difficoltà.

In magazzino Alfredo racconta ad Armando di quanto è successo con Clara. Per Ferraris dovrebbe rinunciare alla moto. Sta trascurando troppe cose per pagare le rate. Perego insiste affinché sia il sindacalista ad aiutare Clara. Ferraris prova a defilarsi, ma poi cede. Clara, che è scesa in magazzino per parlargli, li sente discutere e assiste, non vista, alla telefonata di Perico con l'altro suo datore di lavoro che gli cambia il turno.

Scende la sera.

Vito passa per l'atelier per invitare la sua fidanzata a uscire, ma lei non può. Ha delle cose da fare. Il suo fidanzato si sofferma a parlare di Portelli che, oltre a essere un buon contabile, è anche un bel ragazzo. Strano che non sia fidanzato, riflette. Maria, a disagio, raccoglie le sue cose per lasciare il lavoro prima del previsto e lo invita a seguirla, per l'aperitivo promesso.

Vittorio e Umberto si incontrano in strada e il banchiere non manca di accusare Conti di essere il responsabile dell'incidente di Tancredi. Prima ha provato a rubargli la moglie e poi... L'interessato assicura di non aver mai superato il confine del lecito, ma per il banchiere non è poi così vero, se Sant'Erasmo è in un letto di ospedale.

Matteo raggiunge Marcello a casa per la questione del contratto e trova con lui anche Armando e Salvo. Barbieri ha scoperto che l'altro contraente è Guarnieri. Portelli controlla i documenti e conferma al fratello che il loro è stato registrato prima. 

Flora raggiunge Matilde in ospedale. Non ci sono novità. La stilista si offre di darle il cambio, ma la Frigerio si rifiuta di muoversi. Attraverso il vetro vede che Tancredi si è mosso e corre da lui.

Buonasera. Cosa dire? Matilde sembra molto, ma molto scossa. E Vittorio, come immaginavamo, si sente in colpa. Cosa accadrà ora? Non saprei dirlo. Innanzitutto, bisogna vedere come ne esce Tancredi. Quali sono i danni causati dal trauma celebrale? Sarà in grado di ricordare quello che ha fatto? Chissà... Vittorio ha nascosto a Matilde la discussione che ha avuto con il marito. Come reagirà lei quando lo scoprirà? Bisogna aspettare, per potersi sbottonare.

Agata ha confessato alla sorella di essere interessata a Landi e di avere buone speranze di essere ricambiata. Povera! Che palo che l'aspetta!

E mentre Maria tenta invano di dimenticare il bacio appassionato con Matteo, il fidanzato canta le lodi del suo nuovo contabile, come avevamo immaginato.

Matteo oggi ha trovato il modo di incastrare Guarnieri e dunque brindiamo alla prontezza di Portelli che, superata la fase iniziale, è finalmente molto più digeribile.

Per quanto riguarda il resto, Clara ha scoperto che Alfredo ha un secondo lavoro e presto lo dirà a Irene, che forse parlerà con Perico, convincendolo a vendere la moto. 

Carina Flora che si preoccupa per Tancredi e per Matilde. A mio parere lei scoprirà qualcosa di importante e lo racconterà all'amica.

Per oggi credo sia tutto. Ci aggiorniamo domani, con la puntata del venerdì!


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve