Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 55

 Umberto passa a salutare Tancredi che si è svegliato dal coma. L'editore comincia a pensare che la soluzione per lui sarebbe confessare tutto alla moglie. Guarnieri lo invita a non essere impulsivo.

Vittorio si prepara ad andare in ufficio e chiacchiera con Roberto. Sa che Tancredi si è svegliato e ne è sollevato, ma si chiede se il suo rivale non abbia ragione. Ha sbagliato finora? Per Landi deve chiudere la faccenda, per voltare pagina.

Maria mostra a Irene un disegno fatto da Agata. E Clara? È uscita ad allenarsi. 


La Boscolo scende in magazzino e, come sperava, trova Alfredo per parlagli. Lo ha seguito sul suo secondo lavoro e ha avuto conferma che Perico scarica casse di verdura al mercato. La sua fidanzata lo sa? No e non deve saperlo. Lei non è d'accordo. La Cipriani ha tutto il diritto di sapere la verità, ma il suo allenatore non sente ragioni. Deve tenere la bocca chiusa.

Agata sale in redazione e Landi le mostra la bozza della copertina per il prossimo numero del Paradiso Market. La venere ha fatto un elenco delle scuole serali nei paraggi che potrebbe frequentare. Roberto ne conosce un paio, dove ci sono dei suoi amici. Si offre di sentirli, per vedere se la ammetteranno anche a lezioni iniziate, ma lei frena. Bisogna prima convincere suo padre. 

In Galleria Umberto racconta a Flora della sua visita a Tancredi. A lui è sembrato che stia bene. Massimo una settimana e tornerà a casa. Per quanto riguarda il lavoro, sono riusciti ad aggiudicarsi gli spazi pubblicitari della metro.

Marcello e Matteo incontrano Fabbri per dimostrargli che il loro contratto è stato registrato prima di quello di Guarnieri. Il funzionario prova a trovare un accordo, per suddividere gli spazi in due, ma Barbieri non cede. Vuole ciò che ha acquistato o, in caso contrario, farà causa al Comune.

In pausa pranzo Agata si reca in caffetteria e parla al padre del suo sogno di diventare pittrice. Vorrebbe frequentare una scuola serale. Ciro è contrario. Con l'arte non si mangia. Pensi, piuttosto, a lavorare e a trovarsi un marito. 

Marcello racconta quanto è successo con Fabbri a Vittorio.  Barbieri va via e arriva Matilde, di ritorno dall'ospedale. Il marito sta meglio. Conti ne è lieto e le confida che vorrebbe fargli visita.

In magazzino Clara racconta ad Armando di aver seguito Perico per scoprire dove andava e di quello che le ha risposto questa mattina, quando lo ha fronteggiato. Cosa deve fare? Deve seguire la sua coscienza.

Maria scende in negozio e nota che la sorella è turbata. Le si avvicina e Agata le racconta della reazione del loro padre, alla sua richiesta di frequentare una scuola serale. Per la stilista non deve arrendersi. Gli parlerà anche lei.

Guarnieri passa per il Paradiso e bussa in ragioneria. Matteo lo informa che Barbieri non è in sede, ma l'interessato arriva poco dopo e lo affronta come suo solito. Per il commendatore, il suo rivale è molto fortunato, perché senza la contessa e la bravura del suo ragioniere non avrebbe fatto molta strada. Portelli interviene in difesa di Marcello, chiarendo al commendatore che sta parlando male di suo fratello.

In negozio Clara, messa alle strette da Irene, è sul punto di confessarle tutto su Alfredo, ma l'interessato appare alle spalle della fidanzata e lei trova una scusa per giustificare le sue continue assenze oggi sul posto di lavoro, per andare in magazzino: si è rotta la bici

Vittorio si reca da Tancredi e gli dice che non dirà nulla del dossier né alla moglie né a nessun altro. 

Maria si ferma a cena dalla famiglia e prova a convincere i genitori a sostenere Agata. Il problema è Ciro che è nettamente contrario.

Dopo cena, Armando si ritira per la notte, e Marcello resta solo col fratello. Matteo gli racconta della sua esperienza passata con il socio che è poi fuggito con i loro soldi. Dovevano aprire un locale. Lo avevano trovato, si sono fidati del proprietario, ma il posto era già stato dato a un altro, che aveva un regolare contratto. L'esperienza gli è servita per sapere che è fondamentale non fidarsi e registrare gli accordi il prima possibile.

Matilde torna dal marito in ospedale e Tancredi le confessa di aver appiccato il fuoco alla fabbrica del padre e di essere l'unico responsabile di quanto gli è successo. 


***


Buonasera. Posso dirlo? Bravo Tancredi!!! Hai fatto la cosa giusta! Ora Matilde è furiosa, ma poi le cose andranno meglio. L'importante è che tu non ti lasci infinocchiare da Umberto che non gliene importa nulla del tuo amore per tua moglie. Lui pensa a se stesso e ai soldi. Dunque, tieni duro e non retrocedere.

Ora cosa farà la Frigerio? Nell'immediato, non perdonerà Tancredi, ma poi? Lui ha deciso di togliersi un peso dal groppone, ma lei? Io sono convinta che Matilde sia sinceramente innamorata del marito, anche se scorge in lui tratti che lo rendono un uomo distante dal padre che lei, invece, ha sempre ammirato e cercato negli uomini della sua vita. È vero, però, che nella vita non ci si innamora sempre della persona che sogniamo. Ci leghiamo a qualcuno che ci travolge, in un modo o nell'altro, e che un po' il destino ci mette sulla nostra strada. Come si dice? Gli opposti si attraggono e credo che questo sia il loro caso. Diciamo che per i Sant'Erasmo questa è la famosa prova del nove. Cosa farà la nostra imprenditrice? Per me tornerà con il marito, ma non ho letto le anticipazioni e dunque non so cosa potrebbero essersi inventati gli autori per allungare il brodo.

Quanto al resto, Agata alla fine riuscirà a frequentare la sua scuola serale grazie a Landi, che diventerà nell'immaginario dei Puglisi il marito, il cognato e il genero ideale. Peccato che lui non potrà mai ricambiare la bella Agata.

Vittorio ha fatto un passo indietro. Ha riconosciuto che Tancredi un po' di ragione l'aveva... Nel senso che a muoverlo non era solo l'amore per la verità. C'era e c'è un interesse per Matilde che non è proprio lecito. Quando si è innamorati di qualcuno, è difficile mantenersi neutrali. Ogni nostra azione, anche la più pura, è influenzata dai nostri sentimenti. Vittorio non ha consegnato alla polizia il dossier perché sperava di usare questa cosa in suo favore, per portare Matilde definitivamente dalla sua parte. Lo ha ammesso a se stesso e ha deciso di rimediare a suo modo. Dunque lode al nostro Conti che, spero, ora volti pagina per il bene di tutti noi che sogniamo per lui un'amore travolgente.

Matteo ha tenuto testa a Umberto che si è complimentato con Matteo. Per fortuna Portelli non si è sentito tentato dalle lusinghe del banchiere, perché ogni carezza del commendatore  nasconde sempre un secondo fine. C'è poco da fidarsi.

Cosa deve fare Clara? Per la Boscolo la situazione è ancora più complicata di quella di Vittorio. Lei è amica di Irene, ma anche di Alfredo. Se racconta tutto alla Cipriani, l'altro si risente. Se non lo fa e la capocommessa scopre tutto, sarà Irene a prendersela con lei. Se non fosse innamorata di Perico, non avrebbe dubbi: racconterebbe tutto alla bionda, anche nell'interesse del suo mentore, ma l'amore fa strani scherzi e rende poco lucida la mente. In ogni caso, a mio parere, presto la verità verrà fuori.

Credo sia tutto per oggi.

Buon fine settimana!

Ci leggiamo lunedì!


Commenti

  1. Diciamo che poi anche nella realtà, quando si ama qualcuno di affine, si dice che la realtà sia anche meglio del sogno.
    Penso che Matilde dovrebbe scegliere se stessa e basta. Mah per una volta tanto mi schiero con Vittorio e credo che fosse difficile fare comunque la scelta giusta. Non consegnando quel dossier, voleva ergersi a paladino della morale; se l'avesse consegnato, l'avrebbero comunque accusato di farlo per prendersi Matilde. Quale è la verità?
    Come fai sbagli, ma mi sento di discolparlo una volta tanto: quel matrimonio era tossico e in crisi da ben prima che lui ci finisse dentro. E Tancredi dovrebbe pensare a farsi curare. Insomma il nostro Conti ha tanti difetti, ma con uno che dà fuoco all'azienda della moglie con lei dentro insomma....
    Diverso è il discorso su con chi sta meglio lei e per me la risposta è single.....
    L'entrata di Leonardo sembra voler essere un detonatore anche li, tra Irene, Alfredo e Clara....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...