Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 56

 Matilde torna in ospedale per portare un cambio e dei giornali a Tancredi, ma non lo guarda negli occhi e, quando Tancredi, la sollecita a farlo, lei gli chiarisce di essere molto delusa e adirata per quanto le ha nascosto. Lo considerava un eroe... Non voleva perderla, ma ora sa che sbagliava, ribatte lui. Se solo lei potesse... Matilde non ha dubbi: tra loro è finita.

A casa Puglisi padre e figlia continuano a discutere sulla questione corsi da frequentare. A mediare la povera Concetta. Agata, rassegnata, esce per andare al lavoro, e la madre s'interroga sulla solidità delle aspirazioni della figlia, ma per Ciro non bisogna assecondarla.


Nello spogliatoio Elvira legge sul giornale di un concordo per eleggere la migliore commessa di Milano. Irene le suggerisce di partecipare, ma lei non è convinta. Il fidanzato potrebbe non apprezzare. Perché non lo fa lei? No, non può. Non ha tempo. Nemmeno le altre sono interessate.

Vittorio è on riunione con Marcello e Landi. Parlano degli spazi pubblicitari e della nuova campagna da lanciare. Conti ringrazia Barbieri, prima che questi si congedi, ma a Landi confessa di essere preoccupato dalla rivalità tra Marcello e Umberto.

In ospedale Flora prova ad ammorbidire Matilde, ma la Frigerio non sente ragioni: non perdonerà suo marito. 

Maria scende in negozio per parlare con la sorella che è risentita con la madre per non essersi schierata dalla sua parte. Per la stilista non deve perdere la speranza. Ne parleranno in atelier, durante la pausa pranzo.

Flora rientra in Galleria e trova Umberto al lavoro. Parlano di Matilde e  di Tancredi. Il banchiere prende le parte di Sant'Erasmo, mentre la stilista si mette nei panni dell'amica. 

Irene, Elvira e Delia si recano in caffetteria dove arrivano anche la capocommessa e le dipendenti della Galleria. Si punzecchiano sulla faccenda del concorso e le veneri decidono di partecipare per dimostrare alle rivali di essere migliori di loro.

Vittorio incrocia Matilde per strada. Nota che è strana e le offre la sua spalla, ma lei, questa volta, non si sbottona.

Agata sale in atelier per affrontare la madre con la sorella. Concetta le confessa di trovare la figlia troppo volubile. Una volta vuole fare una cosa, poi un'altra... Maria invita la genitrice a riconoscere che neanche lei, prima di fare la stilista, sapeva bene cosa desiderava. Devono fidarsi di Agata. Proverà a seguire i suoi sogni, ma senza rinunciare a un lavoro sicuro come quello che ha al Paradiso.

In negozio le veneri si confrontano con Irene sul concorso. La Cipriani si pente di essere caduta nella trappola della concorrenza, ma le ragazze la convincono a provarci, a nome di tutte loro.

Landi mostra a Vittorio delle riviste da cui prendere ispirazione. Bussano alla porta. È Elvira che informa il direttore che Irene vorrebbe partecipare al concorso come migliore venere. Ha qualcosa in contrario? Assolutamente no. La commessa si allontana e Conti racconta a Roberto di aver visto Matilde e che la signora, turbata, non ha voluto confidarsi con lui.

Clara scende in magazzino e racconta ad Armando e ad Alfredo della nuova avventura di Irene. Quando ci sarà l'elezione? Venerdì. Perico progetta di lavorare anche sabato e domenica per recuperare. Dunque, non farà il tifo per la Boscolo, giovedì? Ferraris, rassegnato, concede al ragazzo di riposarsi, durante l'orario di lavoro, per onorare entrambi gli impegni.

Nello spogliatoio restano solo Delia e Agata. La Puglisi racconta all'amica della reazione dei suoi alla notizia che vorrebbe frequentare una scuola d'arte e l'amica la invita a fare di testa sua, senza preoccuparsi troppo di quello che pensano i genitori.

In ospedale Tancredi e Umberto si confrontano sulla sua confessione. Per Guarnieri ha sbagliato. Doveva tacere. C'è un unico colpevole in tutta questa faccenda ed è Vittorio Conti.

Maria, tornata a casa con la madre, prova a parlarle ancora una volta di Agata. Perché si oppone? Cosa può cambiare un corso? Potrebbe fare la fine di zio Fausto che ha lasciato tutto per andare a Parigi, a insegnare arte, con esiti non positivi.

Umberto passa per l'appartamento di Vittorio e gli rivela che Tancredi ha confessato tutto alla moglie. Lui cosa c'entra? Non deve intromettersi tra Matilde e suo marito. Non ha intenzione di fare nulla del genere. Il banchiere lo spera, perché se dovesse accadere, se la vedrà con lui.

***


Buonasera. Cosa dire? Umberto non si fa mai gli affari suoi! Ora fa il paladino di Tancredi! Speriamo che l'editore non si lasci traviare. Ha fatto bene a confessare tutto alla moglie. Certo, ora Matilde è furiosa, ma lui, una volta uscito dall'ospedale, deve lavorare intensamente per riconquistarla e, mantenendo un atteggiamento consono, potrà dimostrare alla consorte di essere cambiato. Per farlo, però, deve tenere a distanza il banchiere che pensa solo ai suoi interessi.

Ha ragione Conti a essere preoccupato dai continui scontri tra Marcello e Umberto, che potrebbero danneggiare il Paradiso, ma lo dovrebbe ricordare anche a se stesso, quando cerca Matilde, perché a Umberto interessa che l'unione dei Sant'Erasmo non s'incrini, per le ripercussioni che ci sarebbero sulla Galleria Milano Moda.

Per quanto riguarda i Puglisi, sono curiosa di scoprire che fine abbia fatto lo zio pittore!

Divertente l'idea del concorso come migliore venere. Chi la vincerà tra le commesse del Paradiso e quelle della Galleria? Secondo voi?

Per il resto, tipica puntata del lunedì, con tutto ancora da costruire. Non ci resta, dunque, che darci appuntamento a domani.

Buona serata!

Marianna



Commenti

  1. Umberto è paladino di tutto quello capace di essere funzionale ai suoi interessi: è un manipolatore nel Dna. Ma non la prenderà una bella batosta in questa stagione? Io lo trovo più insopportabile che mai, soprattutto in questa concezione che ha che lo porta a credere di essere più furbo degli altri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...