Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 59

 In villa Tancredi è nervoso. Non ha notizie di Matilde e vorrebbe cercarla, ma Umberto e Flora lo frenano. Guarnieri promette di fare il possibile per scoprire dove sia.


Irene e Maria fanno colazione in caffetteria. La Cipriani ha deciso di ritirarsi dal concorso, ma per la stilista sta esagerando. Non sta messa meglio la nostra Puglisi che racconta all'amica del forfait di Vito e del coinvolgimento di Matteo, ma poi non finisce di raccontare alla capocommessa quanto è successo per trascinarla al lavoro.

Nello spogliatoio le veneri con Botteri attendono Irene per confermarle tutto il loro appoggio. Sarà lo stilista ad aiutarla con il francese. La Cipriani si commuove.

In ragioneria Vittorio, Marcello, Matteo e Maria fanno il punto sulla questione scarpe. I due dirigenti si congedano e la Puglisi rimasta sola con il ragioniere sfoga tutto il suo malcontento sul ragioniere che si è confidato con il fratello, quando le aveva promesso il massimo riservo. Portelli assicura di non aver fornito dettagli e promette di non parlarne più.

 Landi scende in negozio e Agata lo ferma per ringraziarlo per il suo tentativo di parlare con il padre. Dalle scale Concetta vede la figlia parlare con Landi e comprende che è molto addolorata per la loro decisione di impedirle di frequentare il corso.

In villa Tancredi prova a scoprire se Flora sa dove sia sua moglie, ma la stilista si infastidisce. Non sa nulla, ma la sua amica ha tutte le ragioni di questo mondo per essere adirata con lui. Rientra Umberto, ma neanche lui ha notizie.

In magazzino Armando parla a Maria di una lettera che ha ricevuto da parte della sorella. Vito raggiunge la fidanzata per sapere com'è andata a Padova e scopre che con lei è andato Marcello e non Portelli. 

Irene si esercita piegando maglioncini. Ha migliorato i suoi tempi. Risponde bene anche alle domande. Più complicato è il francese, ma anche lì se la cava.

Clara raggiunge Alfredo in caffetteria per parlargli. Non vuole che l'accompagni alla gara di stasera, perché deve stare con Irene. Deve sostenerla e incoraggiarla. 

Tancredi fa irruzione nell'ufficio di Vittorio, senza bussare, convinto che Matilde possa essere lì. Conti gli assicura di non avere notizie della moglie e accorgendosi che l'editore barcolla gli chiede se ha bisogno di aiuto. Sant'Erasmo assicura di stare bene.

Concetta passa per la redazione per parlare con Landi e chiedergli se crede davvero nel talento della figlia. Roberto le assicura di sì.

Vittorio racconta a Roberto quanto gli ha confidato Tancredi. Si sente in colpa per la reazione di Matilde, ma per Landi c'è un solo colpevole ed è Sant'Erasmo.

Irene trova Alfredo in atelier per aiutarlo con i tessuti che grazie alla signora Concetta sono stati catalogati con numeri e descrizione e, per evitare che la capocommessa sbirci, Perico la benda.

Matteo passa per l'appartamento di Maria per reclamare al fratello l'aver spifferato le sue confidenza all'amica. Armando rientra e sente Portelli dire che è interessato a Maria. Chiede conferma di quanto ha sentito a Barbieri, appena restano soli, ma poi chiarisce che il suo unico interesse è che nessuno si faccia male.

Irene tornata a casa, racconta la sua giornata a Maria, ma si accorge che l'amica è strana e insiste per sapere cosa sta succedendo. La Puglisi le parla della confidenza di Marcello, ma la capocommessa liquida la faccenda con una cotta che sfumerà presto.

Concetta parla con il marito di Agata, ma Ciro si altera. Non vuole che sua figlia faccia la fine del fratello. La venere li sente litigare ed entrando chiarisce loro che non vuole che bisticcino per colpa sua.

Matilde riappare in città. Si siede su una panchina e tira fuori dalla borsa una lettera del padre che si congeda da lei, invitandola inseguire sempre i propri ideali, indipendentemente dai profitti.

*** 

Buonasera. Inizia una fase noiosissima con Matilde che fugge, Tancredi che insegue e Conti che si trova sempre di mezzo. C'era da aspettarselo, ma è la parte che io amo di meno.

Cosa dire di Matilde? È comprensibile che sia arrabbiata con il marito, lo sarei anch'io, ma pensare sempre a quanto Tancredi sia lontano da suo padre non l'aiuta per niente. Dovrebbe ripensare, invece, ai motivi per cui ha scelto Sant'Erasmo. E lui dovrebbe pensare più a se stesso e meno alla moglie. Sì, la vuole riconquistare, ma non lo farà certo scontrandosi con Vittorio o sentendosi male. Speriamo finisca presto questa fase.

Concetta, da mamma, si è fatta delle domande e ha provato a parlare con il marito, che però ha reagito male. Cosa convincerà Ciro che frequentare un corso non è poi la fine del mondo?

Quanto al resto, Clara è una santa! Pensa a tutti, tranne che a se stessa.

Irene con le sue prove ha un po' stancato, ma per fortuna domani finisce tutto.

Maria si risente perché Matteo non l'accompagna, s'infastidisce perché ha parlato di lei con Marcello, ma poi reagisce brusca quando Irene liquida la faccenda ragioniere, convinta che lui la dimenticherà presto. Cara Puglisi, mettiti l'anima in pace! O provi a dimenticare Portelli seriamente o parli con il povero Vito e gli confessi di essere tentata da un altro. Così Lamantia vende l'azienda a Sant'Erasmo e ti porta a vivere in Australia, prima che la tentazione diventi qualcosa di più concreto.

Matteo è giustamente risentito con Marcello. Barbieri, cuore mio, non doveva spifferare tutto a Maria! A meno che lui non faccia il tifo per il fratello...

Quanto al resto, poveri Umberto e Flora! Non era meglio l'albergo?

A domani!

Buona serata!

Marianna 





Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...