Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 132

 Adelaide e Marta fanno colazione in villa e parlano della decisione della nipote di assumersi la tutela legale di Rita. Una cameriera porta alla giovane Guarnieri la posta. Sono i documenti per la richiesta di tutela, ma c'è anche altro... Dai documenti pare che sia ancora coniugata. La zia le consiglia di parlare con l'ufficio anagrafe, prima di allertare anche Vittorio.


Irene e Clara sollecitano Maria ad andare al lavoro, ma la stilista è nervosissima per la sfilata di oggi. Le amiche le ricordano che deve godersi questo giorno, senza farsi turbare da niente e nessuno. Lei concorda e prima di uscire ripensa al bacio di ieri con Matteo.

Vittorio e Matilde si preparano a uscire. Entrambi hanno una sfilata oggi. Conti ostenta sicurezza, mentre la Frigerio non nega di essere nervosa. Anche se loro hanno un ospite importante su cui contare, oltre alla collezione di Flora.

Maria e Flora osservano le vetrine opportunamente celate, in attesa di rivelarle domani, e voltandosi si accorgono l'una dell'altra. Le due stiliste si avvicinano e si rinnovano parole di stima reciproca.

Vittorio e Roberto le osservano da lontano e restano piacevolmente colpiti. 

Delia attende in magazzino Irene con i dolcetti ancora caldi da forno. Sono proprio quelli alle noci che provocano allergia a Tullio e che serviranno a far saltare la sua partecipazione alla gara di domani. Sopraggiunge Alfredo che visto il sacchetto prova a scroccare un assaggio, ma le ragazze gli spiegano che servono alla loro missione. Messo al corrente, Perico si dice dalla loro parte.

Agata sale in atelier per un in bocca al lupo caloroso alla sorella. Appena ritorna al lavoro, Matteo entra per salutare a sua volta Maria. Vorrebbe anche parlarle del bacio di ieri, ma lei gli chiede di rimandare a un'altra occasione. È troppo presa dalla sfilata da organizzare. Lui sarà presente? No, è un momento suo e di Vito. Non gli sembra il caso.

In Galleria Flora regala a Matilde uno degli abiti della collezione all'amica. La Frigerio la ringrazia entusiasta. Lo indosserà a cena con Vittorio. Marta le sente e nascondendo il suo disagio, avvisa le due donne che le luci sono state sistemate.

In villa Umberto prova a scoprire cosa turba la figlia, parlandone con Adelaide. La contessa ripiega sul problema burocratico scoperto questa mattina, ma il banchiere conosce bene entrambe e dunque va dritto al punto: sua figlia è ancora innamorata di Vittorio? Sì, ma nessuno ne deve sapere nulla. Tancredi li ascolta parlare e non palesa la sua presenza.

In caffetteria Delia, Irene ed Elvira scambiano quattro chiacchiere, in attesa del pranzo. Delia si propone di portare dei biscotti buonissimi alle prove di stasera. Elvira la avvisa che non potrà mangiarli. E Tullio? Lui sì, ma non troppi.

In atelier Botteri e Maria fanno provare a Marcello e a Rosa gli abiti con cui sfileranno. I due modelli non mancano di punzecchiarsi come al solito, sotto gli occhi divertiti della stilista che trova interessante questo battibecco. Maria si allontana per recuperare dei bottoni e Barbieri ne approfitta per dire a Rosa che sta benissimo.

Maria scende in negozio, diretta in magazzino, e si imbatte in Vito che le fa i suoi auguri per la sfilata. Lei gli ricorda che anche lui ha fatto tanto per questa collezione. Dunque, se andrà bene, sarà anche merito suo. Si danno appuntamento alla sfilata.

Fervono i preparativi anche in Galleria. Arrivano anche Umberto e Tancredi. Il banchiere lusinga la compagna, ma Sant'Erasmo sposta l'attenzione anche su Matilde e Marta. Quest'ultima abbozza un sorriso, ma è taciturna e alla Frigerio che si interessa al suo stato d'animo, dice di essere tesa per la sfilata.

Al Paradiso inizia la sfilata. Maschi e femmine sfoggiano abiti della nuova collezione sotto gli occhi dei tanti presenti che applaudono entusiasti.

Vittorio si complimenta con Maria e Botteri, prima del gran finale. La contessa, invece, si turba profondamente appena vede Marcello sfilare al fianco di Rosa. Gian Lorenzo prova a spiegarle l'idea di far indossare i loro capi a modelli non professionisti, ma gli occhi di Adelaide sono fissi sui due giovani che, dice, sembrano perfetti insieme. Di ritorno Rosa sta per cadere e Barbieri la afferra al volto, trasformando un imprevisto in un piacevole casquè. Troppo per Adelaide, che si allontana, turbata.

Matilde e Tancredi risalgono in ufficio, dopo la sfilata. Tutto è andato benissimo. La Frigerio prova a capire cosa potrebbe turbare Marta. L'editore sta per risponderle, ma l'arrivo di Umberto e Flora fa cadere l'argomento.

Le Veneri e gli altri festeggiano il successo della sfilata. Roberto continua a immortalare il momento. Marcello fa una battuta sulla caduta di Rosa che assicura di averlo fatto apposta. Botteri sottolinea che è stato un momento iconico. A proposito, lui sa perché la contessa è andata via? No. Pare avesse degli impegni.

In Caffetteria i quattro ballerini che dovranno esibirsi domani provano, ma Delia si distrae e cade. Per Elvira è colpa di Amato che non l'ha presa al volo. Fanno una pausa e Delia entra in azione, provando a piazzare i suoi dolcetti, ma Tullio dice di non volerli. Testarda prova a insistere, ma si accorge di non poter forzare troppo la mano ed è costretta a cedere. Alla fine ne mangiano qualcuno solo lei e Salvo.

Vittorio esce dal Paradiso e vede al lato opposto della strada Marta. I due si avvicinano e scambiano quattro chiacchiere sulle reciproche sfilate. La Guarnieri riconosce di essersi sentita strana ad assistere a quella della Galleria. La sua esperienza è legata al Paradiso, alle Veneri, a lui. Ammette di aver sentito la loro mancanza. Conti le confessa che, se oggi riesce ad affrontare questi momenti con relativa calma lo deve proprio a lei. Sopraggiunge Matilde che porta con sé, nella custodia, il regalo di Flora. Bacia il suo compagno e Marta distoglie lo sguardo, per poi osservarli andare via insieme, abbracciati, dopo essersi congedati da lei.

*** 

Buonasera! Il matrimonio di Vittorio e Marta è ancora valido! Notizia non potrebbe giungermi più gradita. Con me festeggia sicuramente anche Tancredi che chissà se terrà la bocca chiusa con Matilde. Dovrebbe, ma immagino che la tentazione di farle sapere che Conti, al pari suo, è ancora sposato sia forte. Come reagirà invece Vittorio? Io lo vedrei come un segno del destino. Certo, nel loro caso, poiché Marta è sterile, potrebbero insistere per l'annullamento e lo avrebbero, ma io prenderei tempo. Certe cose non accadono senza una ragione.

Bellissimi e divertenti Marcello e Rosa. Non so se finiranno insieme, anche se un po' si piacciono, ma la faccia della contessa non ha prezzo! È talmente infastidita che deve lasciare la sfilata. Vogliamo parlare del casquè che mi ha fatto tanto ridere?

Per il resto, diverse situazioni divertenti, un voluto alternarsi di uomini intorno a Maria, per ribadire che nulla è ancora deciso, e un Botteri molto più simpatico. Su questo fronte nutro un tremendo sospetto: che ci vogliano lasciare appesi fino alla prossima stagione? Vi prego, no. Questa storia è diventata noiosissima. Maria, deciditi! Ma se resti sola a fine stagione, non ricominciare a settembre con la stessa storia! Non se ne può più. Io abdico. Non m'interessano più i tuoi drammi sentimentali. Lascia liberi Vito e Matteo e vediamo se arrivano due donne più sicure di loro e dei loro sentimenti.

Vogliamo parlare di Delia che per poco non ficcava la testa di Tullio nel sacchetto dei dolci? Più sospetto di così! Scena comunque simpatica.

Per il resto, aspetto di vedere l'evoluzione dei fatti.

A domani,

Marianna



Commenti

  1. Anche lei si è stufata di Maria, allora non sono l'unica?
    Ora come ora mi schiero dalla parte dei suoi uomini, che non meritano di essere usati, ma di avere entrambi un amore che sia totale.
    La realtà è che Maria non è capace di camminare da sola con le sue gambe, quindi sola ma la facciano finita di ammorbarci.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...