Oggi non ho avuto modo di vedere la puntata.
Ringrazio dunque il lavoro prezioso di Nicetta Berenice Varvaglione per il sunto, che vi riporto a grandi linee per chi come me si è perso questo appuntamento quotidiano.
Come promesso, le Veneri sfoggiano le nuove divise, ispirate da Irene, create da Botteri e materialmente realizzate dalla fabbrica dei Colombo. Landi immortala il momento con un entusiastico servizio fotografico.
Salvo propone a Elvira una "fuitina" per mettere i genitori di lei con le spalle al muro, ma Elvira rifiuta di ricorrere a questa soluzione.
Odile vuole cercarsi un lavoro per conquistarsi una sua indipendenza. La contessa, allarmata, chiede a Marcello di intervenire prontamente per offrire alla figlia un'occupazione al Paradiso. Barbieri, non poco a disagio, coinvolge anche Rosa che, non priva di imbarazzo, prospetta all'amica una collaborazione nella redazione del Paradiso Market.
Marcello continua a lavorare all'idea di portare l'alta moda in Costa Smeralda, nonostante la preoccupazione e lo scetticismo di Landi e la contrarietà del fratello pronto a coinvolgere, nuovamente, la madre e Guarnieri nella faccenda.
***
Cosa dire? Mi sembra una tipica puntata del lunedì. Immagino l'imbarazzo di Marcello e Rosa, ma comprendo l'intervento di Adelaide che, prima o poi, dovrà capire che il rapporto che potrà costruire con la figlia sarà diverso da quello che immaginava. Se la vuole al suo fianco, dovrà accettarla così com'è.
Salvo e la fuitina... Per fortuna Elvira lo fa ragionare. Una soluzione del genere non farebbe che confermare i pregiudizi del signor Gallo. La sua fidanzata è adulta e vaccinata. Non hanno bisogno di fuggire. Basta che fissino una data per le nozze, la comunicano ai genitori e chi vuole prendere parte a questo importante giorno si schioda dalla sedia e mostra un minimo di buonsenso.
Landi fa bene a diffidare delle iniziative, spesso impulsive, di Marcello. Non capisco, invece, che bisogno abbia Matteo di coinvolgere ancora Guarnieri. A meno che non pensi che il banchiere possa offrirgli soldi e pozione economica e sociale prestigiosa. Spero non lo faccia. Al momento, il ragazzo non ha conquistato la mia simpatia.
Alla prossima.
Marianna
Commenti
Posta un commento