Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 13

Buonasera.
Un bisticcio, uno vero, come accade anche nella realtà. Landi perde le staffe e mette con le spalle al muro Barbieri, lasciando emergere due visioni diverse per il Paradiso più cauta quella di Roberto più ambiziosa quella di Marcello. Si accordano di considerare sempre il punto di vista dell'altro, ma lo faranno? Marcello, soprattutto, lo farà?

Odile si scontra con Matteo... Questa cosa non mi piace per niente. Dalla puntata di oggi ho capito che presto Maria scoprirà la verità sul fidanzato e lo lascerà. Così la bella Sant'Erasmo potrà mettere gli occhi su di lui. Che spreco! Pensavo a qualcosa di meglio per lei. Peccato.

La contessa ringrazia Umberto che le dà un consiglio genuino, sincero e anche interessante. Deve smetterla di pensare a cosa piaceva a lei all'età della figlia, per puntare su quello che interessa a Odile.

Armando, come al solito paterno e affettuosissimo, trova un modo per familiarizzare con il signor Gallo e gli strappa una piccola promessa: rifletterà sulla possibilità di incontrare Salvo.
Carine le Veneri che rievocano le loro prime volte. Scopriamo così che Delia si sente quasi una nullità. Rosa la guarda incredula e la ragazza cambia presto argomento, ma è un cenno che definisce ancora di più la nostra bella rossa.
Silvana è ripartita! Peccato che non si sia portata dietro il figlio!
Marcello scoprirà presto la verità. Finalmente! Soffrirà, ma poi si andrà avanti.
Marta continua la ricerca dei disegni di Matilde, ma ha imboccato la giusta strada. Non ricordo, però, se Sant'Erasmo li ha gettati nel fuoco. Forse mi suggestiono... Mah! Vedremo.
A domani.
Buona serata!
Marianna



Per chi non ha visto la puntata:

Silvana e Matteo passano a salutare Marcello e Portelli ne approfitta per dire al fratello che oggi Guarnieri incontrerà i collaboratori del principe. Barbieri si entusiasma. Deve arrivare prima del banchiere. Il fratello prova a dissuaderlo, ma l'imprenditore non molla. Rimasta sola con il figlio la madre si complimenta con Matteo per aver detto al fratello dell'appuntamento al Circolo. Sì, ma avrebbe dovuto insistere, per dissuaderlo. Se Guarnieri parlasse... Per non parlare di Maria... Non ha ancora trovato il coraggio di raccontarle la verità e se lei lo scoprisse prima...

Irene ed Elvira parlano della prima volta, quella intima. Per entrambe è una cosa che stuzzica la curiosità e che deve essere vissuta con l'uomo che si ama.

Marta cerca Tancredi, ma il cugino è a Torino e rientrerà solo in serata. La Guarnieri racconta alla zia il motivo per cui lo cerca e Adelaide la rassicura: anche lei, al pari di Vittorio, troverà un nuovo amore.

La Cipriani attira al Paradiso Salvo con una scusa e gli parla della discussione che Elvira ha avuto con il padre e incoraggia il bel siciliano a stare vicino alla fidanzata che soffre per questa spiacevole situazione.

Marcello incontra i collaboratori di Aga Khan e sfoggia tutta la sua parlantina. Ha anche un regalo per il principe: una racchetta. Si congeda poco prima dell'arrivo del commendatore e chiarisce loro che il suo grande magazzino è Il Paradiso delle Signore.

Rosa si mette al lavoro, raccogliendo i racconti delle colleghe sulle prime volte. Mirella parla della prima volta che ha avuto il figlio tra le braccia, Agata ricorda il suo arrivo a Milano, Delia evoca la prima volta che qualcuno l'ha presa sul serio.

Salvo invita Elvira a cenare con lui in caffetteria. Gli preparerà piatti siciliani.
Rosa scende in magazzino, in cerca di Alfredo per un'intervista al maschile. Purtroppo Perico non tornerà fino a domani, le spiega Enrico che si rifiuta per sostituirlo. La Venere gli assicura l'anonimato. Il magazziniere gli parla di un quadro che raffigura la maternità, di un pittore famosissimo. Ne parla con grande trasporto.
Marcello, rientrando in ufficio racconta del suo incontro al Circolo a Botteri e si dice molto fiducioso. Li interrompe Umberto che gli chiarisce di aver capito il suo giochetto.
Odile raggiunge Rosa in redazione. Parlano della contessa. La figlia è ancora risentita, ma la sua amica la invita a considerare che la madre probabilmente ha solo paura di non piacerle. Uscendo dall'ufficio la Sant'Erasmo finisce con lo scontrarsi con Matteo. Al ragioniere cade una foto di Maria. Lei la raccoglie e lui le spiega che è la sua fidanzata che vive a Parigi.
Marta incontra Roberto in caffetteria per dirgli che suo padre le ha parlato di uno sgambetto di Marcello. Landi sorpreso, promette di indagare.
Armando attende il signor Gallo fuori dal lavoro e quando esce lo ferma. L'uomo prova a scaricarlo, ma Ferraris nota un particolare sulla giacca del tipo che gli permette di trovare un punto di connessione, la squadra di calcio, il Milan. Il signor Gallo si scioglie e lui gli fa notare che un giocatore molto bravo, che i tifosi vorrebbero in squadra, è napoletano... È terrone come Salvatore. Il padre di Elvira promette di considerare la possibilità di parlare con il ragazzo.
Umberto rientra in villa e consiglia alla contessa di cambiare atteggiamento on la figlia. Deve provare a interessarsi alle cose che piacciono a Odile. A questo proposito, potrebbe aiutarla, facendole incontrare una pilota. La contessa lo ringrazia.
Roberto fronteggia Marcello, chiarendogli di non aver approvato il suo comportamento. I due rischiano di litigare, ma si sforzano di tenere toni pacifici. Barbieri continuerà a seguire l'affare Costa Smeralda, ma non si comporterà più così.


Commenti

  1. Mah Marianna premettendo che a me Matteo piace , anche per i suoi difetti e anche per i suoi errori che secondo me pagherà a caro prezzo, detto questo come sa la coppia con Maria (a prescindere dagli errori di lui che poi nemmeno riguardano direttamente la sua relazione) non mi convinceva fino in fondo. Avevano dei punti di forza ma anche di debolezza e onestamente per come la vedo io Maria era arrivata a fine corsa in generale ma sentimentalmente non se ne è andata davvero risolta (e lo scorso daily hanno tergiversato troppo sul triangolo).
    Detto questo, non per questo sono favorevole a prescindere a Matteo con Odile, ma non penso che Matteo sia un ragazzo da buttar via anzi....E credo anche che tra i due ci sia una sorta di affinità di anime che a Matteo con Maria mancava poteva mancare, la ragazza ha carattere ed è concreta, ma è pure dolce. Chi vivrà vedrà insomma.....
    Si anche io ho trovato il litigio interessante. Tuttavia Roberto è rimasto anni a farsi comandare da Vittorio ed è vero che non aveva bocca sulla direzione, però anni di silenzio e poi si scatena all'improvviso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...