Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 3

Buonasera.

Puntata divertente, poco rivelatrice, che semina indizi e alimenta congetture.


Per me Umberto è il padre di Odile. Il nonno, venuto a conoscenza che la figlia aspettava un figlio dal cognato, la costringe a rinunciare alla bambina, ma non ha poi il coraggio di affidarla a degli sconosciuti. Adelaide, ben consapevole del legame che esiste tra la figlia e il banchiere, freme per non farli avvicinare troppo. Fantascienza?

La storia delle coppie mi ha divertito. Chissà come finirà.

Tancredi non ce la fa. Vittorio, pur se lontano, continua a ossessionarlo. Tutte le donne pendono dalle sue labbra. Chissà se riuscirà ad andare avanti... Io glielo auguro.

Carini Roberto e Mario... Purtroppo, a mio parere, il nostro editore scoprirà qualcosa e li metterà in pericolo. Sbaglio?

Per il resto, Odile ha una buona caratterizzazione. Sembra avere le idee chiare e un'identità ben precisa. Mi aspetto grandi cose da lei. Speriamo non ci deluda.

Dolci e innamorati Salvo ed Elvira che hanno come contraltare Ciro e Concetta che sembrano la loro versione matura.

Credo sia tutto per oggi.

A domani!

Marianna

 ***

Odile e Umberto si scoprono entrambi mattinieri e si ritrovano a chiacchierare di Adelaide e della sua nuova vita a Milano. La giovane Sant'Erasmo si interroga sull'identità del padre e sul ruolo giocato dal nonno. Perché l'ha affidata ad amici di famiglia e non a degli estranei?

Elvira racconta a Salvo dell'incontro con la madre e della testardaggine di suo padre a non voler conoscere Amato. 

Roberto e Marcello si confrontano sulla vetrina. Barbieri non è molto convinto. Gli sembra troppo semplice, ma si rimette al creativo. Botteri li raggiunge per chiedere loro se insistono nel fare affidamento sui dipendenti per sfilare. Assolutamente. In tal caso... ha stilato una lista per le coppie che attraverseranno la passerella insieme. Irene dovrà affiancare Alfredo, Agata Botteri, Delia Landi, Elvira sarà con Matteo e la nuova arrivata con il signor Armando. Rosa? Con Marcello. 

Odile è andata a Monza, senza avvisare la madre che lo apprende da Umberto. La confidenza tra la giovane e il cognato non piace alla contessa che ricorda al banchiere di avere un asso nella manica: la verità su quanto ha fatto a lei e a Marcello. Marta non apprezzerebbe.

Marcello chiede a Rosa di lasciargli la casa libera. 

La storia della lista lascia tutti insoddisfatti. Alfredo ricorre a Barbieri per un cambio partner. Stessa missione viene affidata a Rosa per un cambio tra Landi e Botteri. Delia vuole lo stilista e Agata il pubblicitario. Irene si propone di sostituire Mirella, che deve portare il figlio dal medico. Armando, a sua volta, ha un'altra soluzione: sfilerebbe con Concetta. La sarta trasalisce. Non si può fare... Tutti per uno, uno per tutti è il commento degli altri e a lei non resta che accettare.

Salvo, venuto a conoscenza che Matteo ha un disco autografato da Aznavour, si fa promettere che glielo regalerà. Deve donarlo al padre di Elvira.

Tancredi scopre che Marta sa dove sono sua moglie e Vittorio. La Guarnieri non si sbilancia. Stanno bene e sono innamorati.

Tancredi si sfoga con Umberto. La devozione di Marta per Vittorio lo irrita. Senza contare che Il Paradiso è concorrenza. Menomale che lui ha le idee chiare e trama per affossare il grande magazzino.

Rosa mercanteggia con Marcello per ottenere il cambio chiesto dalle colleghe. Lui, a malincuore, cede, ma non promette nulla.

Odile torna dalle corse a Monza. È un'appassionata. La madre lo apprende divertita e coglie l'occasione per chiarire alla figlia che la ama così com'è. Non vuole cambiarla. 

Concetta spiega al marito che dovrà sfilare. Ciro non apprezza. Questo signor Botteri cerca scuse per stare con la moglie. L'interessato gli lancia uno sguardo esasperato, ma una volta a casa ne riparlano. La signora Puglisi rassicura il consorte: lei ha occhi solo per lui. 

Elvira racconta a Salvo di aver invitato i genitori alla sfilata di venerdì. Andranno? Solo la madre. Amato mostra alla fidanzata il disco che spera ammorbidisca il suocero. La Venere lo osserva intenerita. Non basterà, ma apprezza il gesto.

Marcello accoglie la contessa. Parlano di Odile e del suo ruolo di madre, ma anche delle sue preoccupazioni riguardo a Umberto. Per Barbieri la figlia è sveglia e non si lascerà infinocchiare dal banchiere. I due scivolano direttamente in camera da letto.

Roberto e Mario si accordano per un piccolo viaggio a Venezia. 

Tancredi vede al Circolo il nuovo direttore del Paradiso e lo avvicina per regalargli una delle sue frecciatine. Landi gli tiene testa. Gli chiarisce di non aver paura di lui. Riguardo a Vittorio, il suo amico è molto più uomo di lui e per Matilde ha rinunciato a tutto. L'editore, infastidito, gli lancia in faccia il drink che stava bevendo.



Commenti

  1. Marianna fantascienza no ma prevedibile indubbiamente si giusto?
    D'altro canto sappiamo anche che agli Umbertaide narrativamente è difficile che possano mai davvero rinunciare. C'è da dire che questo spiegherebbe anche il silenzio di Adelaide. Diciamo che per quanto poi io possa disapprovare il rapporto tossico dei due (ed è così), un figlio insieme è pur sempre un figlio insieme. Più per le conseguenze sul lungo periodo che altro. Con Marta in primis, che andrebbe allo scontro con entrambi e a quanto pare finalmente si emanciperà dal padre, con Marcello che credo a quel punto avrebbe motivo per lasciarla (a proposito come li vede lui e Rosa, mi sembra che gli autori continuino a farli interagire, facendo peraltro muovere lei su più piani)....
    Diciamo che comunque è difficile fermare il richiamo del sangue e Umberto se togliamo Riccardo, con i figli ci sa fare a quanto pare....
    E' Adelaide quella in difficoltà.....
    Si Salvo ed Elvira a fare la coppia giovane stabile che fanno da contraltare ai due maturi Ciro e Concetta. Per il resto due probabili rotture (che abbiamo citato) e la storia appassionante dovrebbe andare a Marta. E chissà che per Tancredi andando avanti nel tempo non ci sia qualcosa di nuovo.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...