Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 6

 Buonasera.

Puntata noiosetta, di transizione.

L'unica cosa carina è l'amicizia che sta nascendo tra Rosa e Odile, che si conferma una ragazza alla mano, intelligente, sensibile e per nulla arrivista. Vediamo come va avanti.

Come intuito, Botteri ha un trascorso lavorativo con la stilista della Galleria che, al momento, è antipaticissima.

Salvo spera di conquistare i suoceri e non sa della posizione del signor Gallo, Matteo continua a camminare a piede libero e Tancredi dedica tutte le sue energie allo scandalo di Odile.

Non credo ci sia altro per questo inizio di settimana un po' fiacco. Vedremo... 


***


Elvira racconta a Irene del padre e della sua posizione su Amato, ma quando Salvo le raggiunge si tiene sul vago.

Marcello parla a Rosa e ad Armando dei problemi della contessa e dell'articolo che è uscito sulla figlia.

Anche in villa si affronta la stessa questione. Per Tancredi bisogna rispondere con un'intervista pilotata. 

Le Veneri ascoltano Agata che legge le recensioni positive sulla sfilata. Articoli campeggiano sui giornali insieme allo scandalo di Odile. Delia è curiosissima. Chi sarà il padre? Irene invita tutte a non pettegolare sulla socia di Conti. Mirella arriva ancora una volta in ritardo e non si sfila il soprabito. Ha rovinato la divisa, con un lavaggio sbagliato. Meglio se torna a casa.

La nuova stilista della Galleria Milano Moda arriva al lavoro e Marta le presenta Tancredi. La donna ha già dei bozzetti da mostrare loro. 

Roberto scende in magazzino per accertarsi che la nuova collezione abbia un buon riscontro. Irene e Agata glielo confermano. Il pubblicitario nota Mirella in fuga e le chiede una spiegazione. Lei gli mostra il problema e il direttore la rassicura. Oggi lavorerà alla cassa. Le clienti non si formalizzeranno per l'azzurro della stoffa. 

Botteri scende in magazzino e Armando ne approfitta per presentargli il nuovo assunto. 

Tancredi rientra in villa per dare indicazioni a Odile su come rispondere al giornalista: sua madre si preoccuperà del passato alla madre e si limiterà a parlare di se stessa.

Rosa contatta Odile per vedersi e lei accetta.

La madre ed Elvira hanno pranzato insieme, ma la figlia è furiosa con il padre e anche con lei, per non appoggiarla. La donna ammette che Tullio era un miglior partito, ma se lei ama Amato... Proverà a parlare con il marito.

Adelaide affronta Umberto: non vuole che si intrometta nelle questioni di Odile.

Marcello si reca in ufficio e nota Mirella alla cassa. Si accorge solo dopo che ha una divisa diversa dal solito. Le clienti non ne sono turbate. Anzi, apprezzano.

Barbieri mostra a Landi le foto della sfilata, ritirate dal fotografo. Tutto sta andando bene. Persino la divisa di Mirella è apprezzatissima. A tale proposito, Roberto ha un'idea: nuove divise per le Veneri.

Marta e Enrico si contendono un taxi, ma questa volta è lei ad avere la meglio.

Dopo il lavoro, Rosa passa a prendere la giovane Sant'Erasmo e la porta a casa sua, per cenare insieme. Parlano di quanto sta vivendo la rossa e la docente la invita non lasciarsi schiacciare dagli eventi esterni alla sua relazione con la contessa. 

In caffetteria Matteo e Ciro ascoltano Salvo innamorato.

Botteri esce dal lavoro e incrocia in strada la nuova stilista della Galleria. Hanno lavorato insieme e non si sono trovati bene. 

Marcello rientra a casa e trova Rosa e Odile che ballano. Sorpreso, rassicura la loro ospite, dicendosi contento, ma prima avvisa Adelaide che era in pensiero per lei. La figlia dice alla madre che si fermerà a dormire dall'amica.



Commenti

  1. E' inevitabile non sentirsi oppressi d'altronde in un ambiente così e onestamente mi pare che Adelaide sbaglia bersaglio con Umberto anche alla luce che se lo è voluto tenere lei in casa. Detto questo, è chiaro che non riesce ad entrare in intimità con la figlia perché vengono da mondi troppo diversi e onestamente sono curiosa di scoprire come si arriverà a un compromesso

    RispondiElimina
  2. Marianna cosa ne pensa di una eventuale futura coppia Rosa-Marcello? Tra molto tempo chiaramente.....Io trovo la Camilli un personaggio che può giocare su tanti tavoli e molto ricco di sfumature.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me loro due insieme piacciono molto, ma questo indugiare, senza dare cenni, mi fa pensare che potrebbero non essere destinati a stare insieme. Vedremo...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 160

 Vittorio convoca in direzione Roberto, Marcello, Armando e Irene per spiegare loro che lascerà il Paradiso, per scappare con Matilde. Ha un piano? Andranno da un amico ad Amsterdam e poi da lì vedranno. I più sconvolti sono Irene e Armando. Il grande magazzino non può sopravvivere senza di lui. No, non è così. Potrà contare su tutti loro e soprattutto su Roberto e Marcello. Irene si commuove, garantendo massimo impegno. Ma tornerà? Perché lui tornerà vero? Conti non risponde. Li congeda e con le lacrime agli occhi torna dietro alla sua scrivania. Nello spogliatoio del Paradiso le Veneri parlano della rottura tra Irene e Alfredo. Ma la capocommessa dov'è? È in direzione. Loro faranno bene ad aprire il negozio. In villa Flora affronta Umberto. Si sfila l'anello che le ha regalato e si dice determinata a lasciare questo posto. Guarnieri le ripete di amarla, ma lei non gli crede. Arriva la contessa che vede una turbatissima stilista andare via. Salvo porta al Paradiso i caffè ordi

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede