Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 8

 Buonasera.

Puntata tranquilla, ma piacevole quella di oggi.

Confermo i miei sospetti di ieri... Tra Tancredi e Rosa potrebbe nascere qualcosa, non subito, ovvio, ma sarebbe interessante.

Odile mi piace. È una ragazza moderna, di buoni sentimenti, che ha le idee chiare.

Enrico aggiusterà il teatrino e il bambino avrà il suo regalo di compleanno. Piano piano conosciamo il personaggio.

Divertente la scena di Delia in sartoria con Botteri. In effetti quei due insieme sono belli da vedere. Se faranno coppia non so, ma visivamente sono carini.

Riuscirà Concetta a vincere i pregiudizi del signor Gallo? Speriamo.

Per il resto, oggi l'antipatica stilista non si è vista. Il battibecco di ieri con Umberto è stato divertente e lui oggi si è sfogato con Marta che ha una buona parola per tutti.

Vedremo cosa ci racconteranno domani.

Per ora vi saluto e vi auguro una buona serata.

Marianna


***

Concetta esce presto, allarmando la famiglia, a cui racconta una piccola bugia, per non dire loro che vuole parlare con la madre di Elvira, appena esce dalla messa.

Rosa racconta allo zio della richiesta di Odile di intervistarla. La Venere è preoccupata, ma Armando è sicuro che farà un ottimo lavoro. Quando sarà l'intervista? Questa sera.

Umberto spiega a Odile che la madre sta organizzando un servizio fotografico a fine intervista. Marta le rivela che è un suo caro amico, il fotografo, ed è molto bravo. 

L'agguato della signora Puglisi sortisce l'effetto sperato. Ferma la signora Gallo e le parla a cuore aperto, raccontandole la sua esperienza come madre di una figlia che si è innamorata di un tipo che non piaceva al padre. Per quanto riguarda Salvo, ha solo parole di lode per il ragazzo. Non potrebbero avere un genero migliore di lui.

Le Veneri si confrontano sulle loro idee per la divisa. Delia indosserebbe dei pantaloni. Agata pensa a un bell'abbinamento di colori. Mirella rivendica qualcosa di classico. Irene punta su un modello inglese. 

In Galleria Marta e il padre parlano della nuova stilista che è fuori sede. Guarnieri non nasconde l'antipatia per la neoassunta che gli sembra troppo arrogante. Per quanto riguarda Odile, il commendatore ha dei dubbi sulla scelta della ragazza di farsi intervistare da Rosa Camilli. Marta non è preoccupata. Piuttosto, terrebbe gli occhi puntati su Tancredi.

Mirella, per regalare al figlio il teatrino di Marta, domani, si offre di aiutare il magazziniere.

Tancredi si reca in redazione per parlare con Rosa e la invita a tirarsi indietro. Rischia di bruciarsi, rovinando i Sant'Erasmo. L'accusa di essere un'arrivista. Lei non retrocede. Non si tirerà indietro. Sarà professionale e lo stupirà. Lui le concede il beneficio del dubbio.

Concetta racconta a Elvira di aver parlato con sua madre. La Venere le è grata, ma non ha grandi aspettative. Ciro le sente e, rimasto solo con la moglie, le chiede spiegazioni. Concetta cambia argomento, alimentando i sospetti del marito.

Irene chiede aiuto ad Alfredo per un consiglio sulle divise. Ha pensato a un capo che si abbottona davanti, facile, vestibile... Lui la asseconda.

Marcello e Roberto sono contenti dei risultati conseguiti. Rosa si prepara a uscire, ma è nervosa. Tancredi ha accresciuto i suoi dubbi. Barbieri la rassicura. È brava. Ce la farà.

Enrico si interessa al lavoro che Armando deve fare per il bambino della casa famiglia e gli dà dei consigli su come ridipingerlo.

Delia sale in sartoria e parla a Botteri della sua idea per la divisa. 

Rosa inizia la sua intervista. Odile sa che il padre è un ufficiale, morto in battaglia. Non vuole parlare di come e perché sia stata allontanata dalla madre. È stata crescita con amore da due persone che lei ha amato molto. La scoperta di essere figlia della contessa ha rappresentato per un'opportunità imprevista. Non per i titoli, che non le interessano, ma per l'affetto che la contessa le ha brindato. Al termine dell'intervista Adelaide si congratula con la figlia e con Rosa. Inizia il servizio fotografico. Partecipano anche gli altri membri della famiglia.

Armando si prepara a tornare a casa. Non ha finito di aggiustare il teatrino, ma è stanco. Enrico gli chiede se può restare ancora. Il sindacalista accetta.

Concetta raggiunge il marito in caffetteria che è rimasto per pulire. Ciro le chiarisce che ha capito che lei ed Elvira parlavano di Salvatore. Se c'è un problema, lo vuole sapere. La moglie gli racconta del signor Gallo e della sua opinione sui meridionali. Puglisi, incredulo, si infervora. Come si permette il signore? Concetta lo invita a stare calmo. Risolverà lei.


Commenti

  1. Marianna certo che Tancredi è stato peggio di sua zia. Nemmeno Adelaide si era mai spinta al punto di dare a Nicoletta o Stefania delle arrampicatrici tanto apertamente ossia in faccia, lui invece ci è andato giù di brutto e senza remore. Meno male che Rosa è in linea di massima una che non si fa intimidire altrimenti...Ma lei - fermo restando che ci vorrebbe tempo - glielo augurerebbe davvero uno come Tancredi?
    E' questa Marta con una buona parola per tutti che mi piace poco (e di solito lei mi è sempre piaciuta parecchio), prima o poi dovrà svegliarsi e non farsi andar bene tutto, compreso il padre.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 160

 Vittorio convoca in direzione Roberto, Marcello, Armando e Irene per spiegare loro che lascerà il Paradiso, per scappare con Matilde. Ha un piano? Andranno da un amico ad Amsterdam e poi da lì vedranno. I più sconvolti sono Irene e Armando. Il grande magazzino non può sopravvivere senza di lui. No, non è così. Potrà contare su tutti loro e soprattutto su Roberto e Marcello. Irene si commuove, garantendo massimo impegno. Ma tornerà? Perché lui tornerà vero? Conti non risponde. Li congeda e con le lacrime agli occhi torna dietro alla sua scrivania. Nello spogliatoio del Paradiso le Veneri parlano della rottura tra Irene e Alfredo. Ma la capocommessa dov'è? È in direzione. Loro faranno bene ad aprire il negozio. In villa Flora affronta Umberto. Si sfila l'anello che le ha regalato e si dice determinata a lasciare questo posto. Guarnieri le ripete di amarla, ma lei non gli crede. Arriva la contessa che vede una turbatissima stilista andare via. Salvo porta al Paradiso i caffè ordi