Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 26

Buonasera.

Oggi Matteo è stato più chiaro: teme che quando la verità verrà a galla, Marcello non lo perdonerà. Dunque, è come avevamo intuito: il ragioniere, finalmente, ha fatto la scelta giusta. Gli stessi Botteri e Concetta fanno riferimento a generici bozzetti, non a quel bozzetto. Finalmente!

È tornata Clara. Cosa ci racconterà? Sono contenta per lei che l'esperienza all'estero le abbia fatto emergere un lato più femminile. Speriamo le serva a conquistare qualcuno che la ami per quello che è. Basta correre dietro ad Alfredo! Che qualcuno corresse dietro a lei!

Ciro ha trovato il coraggio di raccontare la verità alla moglie. Concetta è rimasta senza parole. Non sarà facile perdonare il marito, ma il poliziotto alloggerà da loro. Non oggi, non domani, ma arriverà.

Marta continua a professare lealtà, impegno, trasparenza e non si accorge di lavorare dal lato sbagliato della strada.

Roberto, prima o poi, sarà costretto a dire a Marcello che è gay.

Quanto al resto, puntata carina.

Non vedo l'ora che arrivi il giorno della sfilata.

Non mi dilungo. 

A domani,

Marianna


***

Per chi non ha visto la puntata: 

 Irene e Clara hanno fatto le grandi pulizie in vista dell'arrivo di Clara. La Gallo vorrebbe conservare la camera singola, ma la Cipriani non molla. Quando Salvo passerà a trovarla, eccezionalmente dormirà con la nipote del prete.

Adelaide rassicura la figlia: accetta la sua decisione. Marta è felice di vedere che le tensioni sono superate. 

I Puglisi continuano a litigare. Agata prova a mediare, ma sua madre non molla. Non vuole il giovane a casa sua.

Marta e Odile ammirano la loro nuova vetrina. Enrico si avvicina per complimentarsi. Parlano di foto e Odile propone a Marta di fare un corso al magazziniere. La cugina la frena.

Roberto scende in negozio e le Veneri lo assaltano con richieste e domande. Lui risponde rapidamente a tutte e va in tipografia.

Botteri e Concetta si affrettano a nascondere la loro creazione all'arrivo di Matteo che chiede loro una bolla. Gian Lorenzo la cerca e si accorge che non ci sono più i bozzetti. La sarta lo rassicura. Salteranno fuori.

Odile ribadisce a Marta e Umberto che vuole essere trattata come tutti gli altri dipendenti. 

La Furlan, rimasta sola con Umberto, gli parla dei bozzetti di Botteri. Ora sanno cosa aspettarsi e possono migliorare la loro creazione. 

Concetta confida a Botteri di avere problemi a casa. Suo marito non capisce che un amico fraterno che ti nega una mano in un momento importante non può essere perdonato. Agata sale in atelier e si accorge del turbamento della madre, ma viene rispedita al lavoro.

Marcello confessa al fratello di non aver mai superato l'affare Hofer. Matteo gli conferma tutta la sua stima. Lui non ha nulla da invidiare a nessuno. Un affare sbagliato non gli toglie nulla. Barbieri, grato, invita fratello e madre a cena.

Salvo ripete a Ciro che deve raccontare la verità a Concetta. 

Marcello informa Roberto che Sansonetti gli ha detto che la creazione del Paradiso e della Galleria sfileranno quasi in contemporanea. Landi ha trovato una modella. Barbieri apprezza molto e si offre di aiutarlo a conquistarla. Il direttore gli assicura di essere troppo impegnato per pensare a queste cose.

A fine giornata Clara entra nel negozio e le sue colleghe corrono ad abbracciarla. La ciclista ha cambiato taglio, ha imparato a truccarsi, a vestirsi e a portare i tacchi.

In Galleria Marta, Odile e la Furlan si confrontano sulla prossima sfilata. La Guarnieri nota delle modifiche all'abito. La stilista le dice di aver pensato che così fosse più bello. La giovane Sant'Eramo si augura di vincere, ma la Guarnieri le ricorda che trionfare è importante, ma ancora più importante è essere leali.

Salvo si affretta a uscire con Elvira, mentre Agata porta al padre la spesa che ha fatto la madre. Dovrebbe portarla a casa. Lei non va con lui? No, proverà a vedere il principe consorte della regina Elisabetta alla Scala. Lui, piuttosto, approfittasse delle sua assenza per parlare con la mamma.

Umberto torna a casa e in salotto si sofferma a parlare con Adelaide di Odile. La contessa gli chiarisce che sua figlia ha lei, non ha bisogno anche di lui.

Matteo, a cena dal fratello, è particolarmente silenzioso. Appena madre e figlio restano soli, Silvana prova a capire cosa stia succedendo. Il ragioniere è preoccupato. Quando tutto uscirà allo scoperto, potrebbe perdere Marcello.

Ciro ha atteso la moglie per cenare insieme e per raccontargli la verità: il suo amico ha fatto tutto il possibile per aiutarlo, gli ha anche dato i soldi per farli trasferire a Milano. Solo che... Le loro terre se le sono prese gli strozzini. Erano coperti di debiti. E lui non le ha detto nulla? Si vergognava, confessa il marito. Concetta, turbatissima, lo pianta in asso, per andare a dormire.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament