Per chi si è perso la puntata:
Irene prova a scoprire qualcosa di più sul nuovo allenatore di Clara. Alfredo lo sa? No.
In villa Marta e Odile parlano della sfilata in presenza di Adelaide che non si lascia scucire informazioni sulla collezione del Paradiso.
In Caffetteria Ciro racconta a Salvo dell'ennesima discussione con la moglie. Ha scoperto che la consorte, per non umiliarlo, gli ha taciuto quanto le pesasse il trasferimento a Milano.
In atelier c'è un problema con l'abito che dovrà sfilare. Il tessuto ha ceduto. Roberto lo apprende preoccupato. Botteri non si abbatte. Troveranno una soluzione.
In Galleria Marta e Odile propongono una musica particolare per la sfilata. La stilista accetta.
In negozio Agnese parla a Delia della crisi dei suoi genitori. L'amica la invita a non preoccuparsi. Risolveranno. Lei può far sentire il suo affetto a entrambi.
Alfredo continua a lavorare sul piano di allenamenti di Clara, trascurando il lavoro. Armando gli fa notare che la ciclista sta facendo delle grandi cose, senza il suo aiuto.
Concetta trova una soluzione per l'abito. Marcello propone una compensazione in busta paga.
Marta ed Enrico si incrociano in Caffetteria. Parlano di un famoso fotografo di passaggio a Milano e la Guarnieri gli chiede di andare con lei alla mostra. Lui accetta.
Alfredo sale in negozio per parlare con Clara. Si complimenta per i successi ottenuti in Francia e le sottopone il suo piano di allenamenti. Irene corre in soccorso dell'amica, dicendole che hanno da sistemare le sue cose a casa.
In Galleria Marta e Odile si preparano ad andare al Circolo. Umberto resta con la Furlan, un po' nervosa per la serata. Guarnieri la rassicura. I bozzetti sono quelli giusti.
In magazzino Alfredo parla dello strano comportamento di Clara con Armando e Enrico. La trova cambiata.
Armando, rimasto solo con Enrico, fa una battuta al medico sul suo appuntamento con Marta, ma l'uomo gli chiarisce che non c'è nulla su cui ricamare.
Marcello, prima di andare al Circolo, passa dal fratello per convincerlo ad accompagnarlo. Portelli si defila. Il suo in bocca al lupo, però, glielo fa. Lo abbraccia anche.
Irene scende in magazzino per dire ad Alfredo che Clara non vuole più allenarsi con lui. Ha un nuovo allenatore. Perché non glielo ha detto lei? Perché non vuole ferirlo.
Umberto presenta la sua squadra ai facoltosi clienti. Tancredi arriva poco dopo.
Mario offre un drink al nervosissimo Roberto. Landi avvista Marcello e gli va incontro. Sansonetti si avvicina loro per salutarli. Anche la contessa si unisce a loro.
Concetta e Matteo sono gli ultimi a lasciare il Paradiso. Si intrattengono a scambiare quattro chiacchiere e il futuro genero chiede alla mamma di Maria se ci sono problemi con il marito. Lei gli dice a grandi linee cosa è accaduto. Portelli che si identifica in Ciro e prova a perorare la causa del suocero. Per la sarta, se non ti fidi delle persone che hai accanto, non le meriti.
Al Circolo la Furlan illustra la sua creazione agli ospiti in sala.
Sansonetti si complimenta.
È la volta di Botteri che fa consegnare delle brochure agli ospiti, mentre lui racconta la storia del bisso.
A indossare il capo è la contessa che sfila sotto gli occhi entusiasti dei presenti.
Marta e Odile applaudono. La Furlan è cupa e fa notare a Umberto che l'abito proposto non era quello dei bozzetti. Guarnieri le assicura che prenderà i suoi provvedimenti.
***
Buonasera.
Tutto è andato come immaginato: Matteo non ha tradito Marcello e la contessa ha sfilato.
Irene, per affetto, ha detto ad Alfredo che Clara ha un altro allenatore, ma a mio parere doveva lasciare questa incombenza all'amica, che potrebbe arrabbiarsi.
Marta ha invitato Enrico ad andare con lei alla mostra del fotografo e l'uomo ha accettato, anche se poi ha chiarito ad Armando che non potrebbe mai esserci nulla tra loro.
Per il resto, tutto ha girato intorno all'evento al Circolo. Dunque c'è poco da commentare. Mi è piaciuta la contessa a colazione. Con classe ha fatto notare a figlia e a nipote che la vittoria della Galleria non era per niente scontata.
Domani vedremo cosa accadrà.
Buona serata,
Marianna
Commenti
Posta un commento