Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 34

 Dopo una notte in ospedale, Marta torna a casa accolta con affetto. Sono tutti grati all'uomo che l'ha soccorsa. Lei vuole ringraziare anche il rigattiere. Per oggi, però, deve restare a casa.

Concetta e Ciro si confrontano in modo più sereno e la moglie confida al marito di essere felice di averlo sposato. E lui? Ha mai avuto rimpianti? Sì, quando ha messo troppo sale nella parmigiana. Puglisi si impegna a non mentirle mai più. Lei sorrise. I momenti difficili si affrontano e si superano. 

Nello spogliatoio le Veneri parlano di quanto è accaduto a Marta. Pensano a farle un regalo: un mazzo di fiori. Mirella si offre di portarglielo.

In Caffetteria Salvo si accorge che a casa Puglisi è tornato il sereno e n'è lieto. Squilla il telefono. Ciro tentenna. Sa che è il suo amico per il figlio. Qual è il problema? Non lo può ospitare a casa sua, ma gli aveva promesso di trovare un altro alloggio. Grande è la sorpresa, quando Carmelo lo ringrazia per aver deciso di ospitare Mimmo a casa sua. Concetta li ha contattati per dare loro la bella notizia.

La Furlan parla ancora una volta con Tancredi dell'idea di Odile. La stilista minaccia di licenziarsi, se passasse l'idea della ragazza, ma Sant'Erasmo non ci crede. Lei vuole sconfiggere Botteri e lui vuole distruggere il Paradiso. Dunque remano nella stessa direzione e devono unire le forze.

Roberto raggiunge Marcello in direzione per aggiornarlo sull'evento di domani con Soraya. Tutto è sotto controllo. Il lavoro però è tanto.

Roberto scende in negozio per chiedere alle Veneri di fare un po' di straordinario, naturalmente retribuito. 

Ciro passa a salutare la moglie e la ringrazia per la questione di Mimmo. 

Odile ossessiona Marta con le sue attenzioni che prova a distrarla con il lavoro. Parlano dell'idea della Sant'Erasmo. A interromperle giunge Mirella con i fiori delle ragazze del Paradiso. La figlia di Adelaide si congeda e le altre due restano sole. La fotografa racconta quanto è accaduto alla Venere. Non ricorda chi l'abbia salvata. Pensa si tratti di un passante.

Alfredo porta la merce da riassortire in negozio, si imbatte in Clara e le chiede ancora una volta di provare il cambio. Lei gli ricorda di aver accettato. Lui insiste affinché lo facciano in serata. Lei tentenna, lui sfodera le sue faccette e lei capitola.

Matteo e Marcello fanno i conti tra probabili entrate e uscite sicure, ma presto l'argomento scivola sui bozzetti spariti. Botteri è convinto che siano finiti nelle mani della Furlan. Portelli suda freddo. 

Armando ed Enrico salgono in negozio per valutare dove collocare la Porta d'Oriente. Ferraris avvista Mirella e le chiede di Marta. La Venere lo rassicura. Sta meglio. È stata aiutata da un passante. Non da un passante, ma da un medico, assicura il sindacalista. Il magazziniere tace.

Elvira raggiunge il fidanzato in Caffetteria. Salvo suggerisce alla Venere di invitare la madre domani, per farle conoscere la principessa Soraya, ma lei non se la sente. Non vuole imbattersi nel padre. Ciro osserva i due fidanzati e realizza di poter fare un regalo alla moglie. Per questo motivo chiama Carmelo.

Matteo ripensa al ricatto di Guarnieri e al consiglio del suocero.

Clara prova il cambio di Alfredo, andando in giro in bici con lui. Perico si complimenta con l'amica per i miglioramenti degli ultimi mesi e le confessa che gli è mancato correre con lei. Elvira li vede in strada e sollecita l'amica ad andare con lei. Irene non fa che chiedere della Boscolo.

Roberto torna tardi a casa. Mario ha preso qualcosa in rosticceria e sorseggiando un po' di vino informa il compagno che domandi andrà al Paradiso per conoscere la principessa.

Marcello attende in strada Umberto e, appena lo vede, gli parla di quanto ha spifferato la Furlan a Botteri. Guarnieri gli assicura che la stilista non dirà più nulla. Armando, dall'altro lato della strada, li vede parlare.


***

Buonasera.

Oggi è accaduto un po' meno, rispetto a ieri, ma la cosa non mi è pesata. Tutto è scivolato via in modo piacevole.

Armando ha visto Matteo e Guarnieri e probabilmente lo dirà a Marcello. Volessero gli autori che Portelli confessasse le sue colpe al fratello, ma non credo andrà così.

Per quanto riguarda il resto, spero che qualcuno metta sulla strada Marta, così ringrazia la persona giusta.

Ho trovato la donna perfetta per Tancredi: Mirella. Lei non si fiderebbe di lui, lo condannerebbe al primo sguardo, lui non la prenderebbe in considerazione in un primo momento, ma poi... Non dimentichiamoci che Mirella ha un figlio ed è un'anticonvenzionale. Qualcosa di buono ne salterebbe fuori. Speriamo che gli autori ci abbiano pensato. A mio parere a Tancredi serve una famiglia, un figlio, qualcuno da amare profondamente, ma senza distorsioni dovute alla gelosia.

Marcello continua a far spendere al Paradiso, ma le entrate ci sono? Forse sì, considerati gli straordinari.

Presto conosceremo Mimmo! Agata avrà finalmente una storia sentimentale fattibile?

A domani.

Marianna


Commenti

  1. Beh povera Mirella, intendiamoci anche io penso che Sant'Erasmo abbia bisogno di amare e in modo sano ed essere ricambiato, ma un uomo così va comunque gestito, lui e il passato che si porta dietro.
    E comunque la Furlan secondo me tra Pds e GMM continua ad essere quella con più sale in zucca: il Pds da una parte vuole fare alta moda senza avere i soldi, Odile alla GMM vuole vendere capi da grande magazzino a signore altolocate.
    La Furlan - escludendo l'incidente dell'abito che poi io preferivo entrambi i suoi - è l'unica centrata: lei è stata assunta per fare alta moda e non ci sta a scendere di livello.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament