Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 35

 A colazione Armando racconta a Marcello di aver visto Matteo in compagnia di Guarnieri. Parlavano fitto fitto, come se ci fosse confidenza tra loro. Deve pensare male? No. Impossibile. Suo fratello è molto legato a lui, assicura Ferraris.

Marta si unisce al resto della famiglia in soggiorno per fare colazione con loro, determinata ad andare al lavoro, nonostante la contrarietà dei suoi. Le due cugine si allontanano e i cognati restano soli a parlare delle loro figlie che finalmente sembrano felici. Umberto garantisce ad Adelaide che lei e sua figlia potranno sempre contare su di lui.

Nello spogliatoio Irene rimprovera Clara per essersi intrattenuta ieri con Alfredo, invece di aiutarle in negozio, come le aveva chiesto. La Boscolo si scusa e si dilegua, per fare un ultimo controllo, prima dell'apertura. Elvira ne approfitta per chiedere alla Cipriani se è ancora innamorata di Alfredo. La capocommessa ammette di sentire un po' la sua mancanza.

In Caffetteria Salvo si diverte a punzecchiare Ciro per il prossimo arrivo di Mimmo. L'argomento cade per l'arrivo di Alfredo che racconta ad Amato della sua serata con Clara e gli confida di temere che possa aver creato problemi con Irene. Salvo gli propone di fare una cena tutti insieme per rompere l'imbarazzo che si è creato tra loro, dopo la rottura.

Matteo passa per la direzione per parlare con Marcello e Roberto. Portelli si accorge che il fratello è strano, ma l'interessato relativizza. Il contabile avvisa che deve allontanarsi, per accompagnare la madre a fare una visita di controllo.

In Galleria tornano a parlare della proposta di Odile. Non c'è però un accordo. 

In attesa che Soraya arrivi, i dirigenti del Paradiso mostrano alla contessa quanto hanno preparato per la settimana persiana. La principessa arriva poco dopo. Si ricorda di Adelaide, che ha conosciuto a Parigi.

Tancredi e Umberto dovrebbero parlare della proposta di Odile. Per questo hanno chiesto alla Furlan di restare, ma lei e Guarnieri rischiano di litigare, sotto lo sguardo attonito di Sant'Erasmo. La talentuosa artista ha rischiato di far sapere al Paradiso che avevano ottenuto i loro bozzetti.

Roberto e Marcello presentano ai giornalisti la principessa che taglia il nastro, inaugurando la settimana a tema. Soraya fa un breve discorso sull'amore che commuove le Veneri. 

Marta si reca dal rigattiere per ringraziarlo. L'uomo le ha messo da parte il libro che voleva comprare. Parlando di quanto è successo, il signore le rivela chi le ha salvato la vita. È il suo amico, quello che le ha conteso la foto.  È lui il suo angelo custode.

In negozio Rosa termina l'intervista con Soraya e la ringrazia. Irene è emozionatissima. Qualche parola in più riesce a spiccicare Elvira, prima che la principessa si congedi.

Roberto e Marcello restano soli in negozio e Landi prova a capire cosa preoccupi il codirettore. Barbieri non si sbottona.

Marta scende in magazzino per parlare con Enrico. Lui nega l'intervento, ma poi si schernisce, assicurando di non aver fatto nulla di straordinario. A salvarlo dalle domande della Guarnieri, arrivano Armando e Alfredo.

Dopo la visita di controllo, Silvana e Matteo passano per la Caffetteria. La madre prova a capire cosa passi per la mente del figlio. Lui le confessa di voler raccontare tutto al fratello, ma di temere la sua reazione. 

Armando sale in contabilità e trova Marcello che rimugina su quanto gli ha detto. Comincia a rivalutare situazioni a cui non aveva dato peso. Si ricorda anche del caso Hofer e si tormenta, considerando il ruolo che suo potrebbe aver avuto nella faccenda, come suo contabile di fiducia.

Marta attende in piazzetta Enrico e prova a capire cosa le nasconde. È chiaro che ha competenze mediche. È un infermiere? No. Ma lei deve smetterla di fare domande e non deve dire a nessuno che è stato lui a salvarla. Perché? Perché si deve fidare di lui. Sa già tutto quello che deve sapere. Il resto non conta. Il magazziniere si allontana.

Salvo ed Alfredo cenano a casa delle ragazze, quando bussano alla porta. Ci sono dei fiori per Clara. Sono di Jerome. Alfredo solleva le antenne. Clara ha un corteggiatore? Qualcosa di più si lascia sfuggire Irene, ma l'interessata minimizza.

Matteo cerca Marcello a casa per parlargli, ma Armando gli dice che il fratello è partito con la contessa. In realtà è nell'appartamento, ma non vuole parlargli, prima di essere andato in Germania per scoprire la verità.


***

Buonasera.

Puntata gradevole quella di oggi.

Marcello ha finalmente capito che il fratello gli nasconde qualcosa e presto scoprirà tutto. Seguirà profonda delusione, ma almeno sarà cosciente di quanto è successo e Portelli sarà finalmente libero da menzogne e sotterfugi.

Quanto mi piace Marta in versione detective. Povero Enrico, non potrà molto contro Marta Guarnieri. Vittorio ne sa qualcosa. Ragazza più determinata e dolce non esiste. Dovrà cedere le armi. Peccato che, una volta scoperta la verità, anche lei sarà in pericolo. Chissà come andrà avanti. La loro storia comincia a prendermi. 

Alla fine la Furlan sposerà Umberto? Al momento è l'unico che le tiene testa e i loro battibecchi io li trovo molto divertenti.

Finalmente pepe nella minestra, con Alfredo che forse capirà di provare qualcosa per Clara, mentre lei si butterà tra le braccia del francese, stanca di amare qualcuno che sembra impossibile.

C'è carne sul fuoco, speriamo l'abbiano cotta bene.

A lunedì.

Buon fine settimana.

Marianna




Commenti

  1. Marianna, io continuo a non empatizzare per nulla con Clara. Per amare davvero, ci si deve mettere in gioco, analizzare i propri sentimenti e scendere nell'arena, che possa essere per prendersi un rifiuto o conquistare un uomo, ma non fare come ha fatto lei, restare in un limbo, nascondendosi dietro mille giustificazioni e facendo l'ipocrita con tutti e anche con se stessa. Si deve rischiare, sempre e comunque per stare in pace con se stessi. Lei non l'ha fatto e non lo fa da tre daily ed è ridotta come la vediamo.
    Mah onestamente credo che lo scopo di questa storia sia anche mettere in scena una Marta si determinata e decisa ma che capisce anche il valore della pazienza, dell'attesa, del capire che a volte serve tempo, anche se è il momento per lei di saper accogliere tutte le verità con tutto quello che comporta.
    Posso dirle che Giulia per fedeltà a se stessa è il personaggio che mi piace di più, le rinfacciano di essere solo una dipendente ma è l'unica con sale in zucca: insomma è la stilista, non proprio una dipendente qualsiasi, l'hanno assunta per fare alta moda e si aspettano non dica la sua?
    Se parliamo di dipendenti Odile è la figlia della contessa, ma è una figlia di uno che vendeva automobili, che può capirne?
    La stessa Marta non è esattamente una donna d'affari.....
    Già, non c'è due senza tre, fregato da Andreina, fregato indirettamente da Flora, chissà che Giulia non dia una vera bastonata ma come se la merita al commendatore. A tratti mi pare che nemmeno Tancredi tolleri più più di tanto UMberto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament