I Puglisi si preparano a ricevere Mimmo e Concetta ha passato il fine settimana a pulire. Agata è stata collocata in una stanzetta più piccola e vicina a quella dei genitori, ma non è molto contenta.
In villa le signore fanno colazione insieme e parlano della serata trascorsa a teatro. Una volta sole, Marta rimprovera Odile per le battutine su Enrico in presenza della zia.
In magazzino l'odore di incenso riempie il posto di lavoro. Matteo scende per le bolle e ne approfitta per chiedere ad Armando di Marcello. È rientrato? No. Sa quando torna? Non di preciso.
Rosa mostra a Roberto le tante lettere d'amore che sono arrivate in redazione, dopo la visita della principessa. Landi ha un'idea: un concorso letterario. Le clienti condivideranno con loro per due giorni le loro esperienze. La vincitrice vedrà la sua storia pubblicata sul numero di lunedì. Irene pensa che servirebbe qualche altro incentivo... Un buono sconto. Anche le Veneri possono partecipare? Certo.
Guarnieri appoggia l'idea di Odile, ma vuole parlarne con Tancredi e considera anche la Furlan che è già impegnata nella collezione di Natale.
Delia non nasconde le sue perplessità sulla nuova iniziativa organizzato dal Paradiso. Concordano con lei anche Clara e Alfredo. Perico ne approfitta per chiedere alla sua amica di Jerome. L'interessata ammette che tra loro c'è una certa simpatia.
In Caffetteria Concetta mostra a Ciro le tante cose comprate per accogliere Mimmo. Salvo ed Elvira si divertono ad ascoltarli.
In pausa pranzo le ragazze parlano del concorso letterario. Irene si asterrà.
Anche in magazzino parlano del concorso. Alfredo non pensa di partecipare, ma Enrico potrebbe... L'interessato si dice non interessato. Armando spedisce Perico in negozio con una scusa.
In strada un ladro prova a rubare la moto di Roberto che urla per fermarlo. Lo aiuta un ragazzo con una valigia. È appena arrivato a Milano.
Silvana passa a salutare il figlio in ragioneria. Matteo è molto nervoso. Ha deciso di raccontare tutto al fratello e Marcello non torna. La madre si dice fiera di lui e gli consiglia di parlare al fratello anche dei motivi per cui lo ha fatto.
Roberto torna a casa e trova Mario. Gli parla del concorso letterario e del tentativo di furto della moto.
A casa Puglisi tutto è pronto per accogliere l'ospite. Mimmo, il ragazzo che ha salvato la moto di Landi, entra e saluta tutti. Ha portato tanti prodotti siciliani per loro. Ci sono anche due veli da chiesa in pizzo per le signore. Ciro ha chiesto a Mimmo di portargli zagare e finocchietto per la moglie. Concetta apprezza molto.
Marcello rientra a casa. Ha le prove che Matteo l'ha tradito: i bilanci delle aziende di Hofer. Glieli ha dati la segretaria dell'uomo e gli ha confermato di aver visto suo fratello.
In strada Marta vede Enrico parlare con il carabiniere. L'uomo deve testimoniare come testimone informato sui fatti e deve interloquire con il magistrato, domani alle sei.
Matteo si reca da Marcello e finalmente lo trova. Portelli inizia a parlare, ma il fratello gli mostra i bilanci. I toni si alterano. Barbieri si sente preso in giro. Il fratello gli spiega di essere stato ricattato da Guarnieri. Il banchiere aveva fatto firmare una carta alla madre che l'avrebbe messa nei guai.
***
Buonasera.
Bella puntata quella di oggi, con nuova carne sul fuoco. Marcello e Matteo finalmente si confrontano con la verità.
Marta scopre che Enrico è in contatto con i carabinieri.
Mimmo è arrivato a Milano e il primo che ha incontrato è proprio l'amore impossibile di Agata. Questo non vi dice nulla? A me sì: finalmente anche la nostra bella artista avrà una storia vivibile.
La povera Clara teme che non ci siano proprio possibilità con Alfredo. Neanche Jerome ha mosso qualcosa nel magazziniere. Ma sarà vero?
Quanto al resto, chi vincerà il concorso? A mio parere Enrico che non parlerà della moglie, ma dei suoi sentimenti per Marta? Ho preso un palo? Lo scopriremo presto.
Buona serata e a domani.
Marianna
Commenti
Posta un commento