Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 44

 Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 44


Oggi la puntata ve la riassume Varvaglione Nicetta Berenice che ringrazio.



Buonasera a tutti visto che la nostra Marianna Vidal è impegnata stasera nel suo evento per presentare libri riassumiamo per lei... Oggi abbiamo assistito a una discussione fra Marcello e la contessa che ovviamente dissente dall'atteggiamento del compagno, il quale invece sostiene che lei difende troppo Umberto e dovrebbe cacciarlo dalla villa. Contrito Marcello viene attaccato anche da Roberto secondo il quale con la scenata di ieri al circolo mette a rischio anche il paradiso.
Marta si reca alla galleria Milano moda dove in presenza di Odile e Tancredi rassegna le sue dimissioni apprezzate dal perfido Tancredi il quale aveva già espresso le sue discutibili opinioni a Umberto che lo aveva comunque messo al suo posto.
Successivamente Marta si confida con Enrico il quale la invita a poggiare il capo sulla sua spalla .
Irene tenta un riavvicinamento ulteriore con Alfredo e gli dona dei guanti da moto con le iniziali mentre Clara riceve una telefonata da Jerome che annuncia il suo prossimo arrivo a Milano.
Scena tenera anche quella della spiegazione di Mario a Roberto:in passato aveva assistito alla triste vicenda di un amico gay che per questo era stato sottoposto a vessazioni pesanti da parte della sua famiglia... questo choc lo ha segnato profondamente ed è il motivo per cui teme che venga alla luce il suo legame con Roberto.
Cara Marianna se non sbaglio questo è tutto... aspetto le tue preziose considerazioni sulla puntate e sull'evento che ti vede protagonista.

***

Da quello che ho letto, non avendo visto la puntata, mi sembra tutto nell'ordine della continuità. Immagino Enrico che offre la sua spalla a Marta. Scena tenerissima. Sono proprio contenta per Marta. Meritava una storia bella, dopo la chiusura definitiva con Vittorio.

Marcello ha ragione a essere furioso. Avrei evitato la scenata al Circolo, ma penso sia stata pensata per marcare la distanza tra Umberto e sua figlia. In questa fase mi interessa la reazione del banchiere. Il commendatore adora sua figlia e i suoi attacchi sono pugnali che centrano il petto.

Mario dà una dimensione giusta all'aria che si respirava all'epoca. Il problema c'era e lui lo sente tutto.
Quanto al resto, al momento, un riavvicinamento tra Irene e Alfredo mi sembra poco accattivante, ma vedremo.
Continuiamo a conoscere Mimmo e vediamo cosa dirà Matteo di ritorno da Parigi. Su questo punto non mi aspetto grandi soprese: Maria lo mollerà. Terzo matrimonio saltato. La nostra Puglisi, per la gioia di papà, alla fine, sceglierà di andare a convivere con il suo prossimo fidanzato.

Ancora grazie a Varvaglione Nicetta Berenice e a lunedì!
Buon fine settimana!


Commenti

  1. Grazie a Varvaglione Nicetta Berenice per il riassunto.
    Mah io non escluderei l'ipotesi della reunion finale dei Portesi, il fatto che si lascino ora può far pensare o a un ritorno finale e uscita anche di lui o ad una espiazione di Matteo e una nuova vita ma con chi? Con Odile? Per nulla accattivante e convincente.
    Il confronto Adelaide-Marcello indubbiamente è stato molto duro, ma diversamente non poteva essere, con tante verità e con ciascuno dei due che in fondo pretende dall'altro qualcosa che è impossibile avere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviament