Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 44
Oggi la puntata ve la riassume Varvaglione Nicetta Berenice che ringrazio.
Buonasera a tutti visto che la nostra Marianna Vidal è impegnata stasera nel suo evento per presentare libri riassumiamo per lei... Oggi abbiamo assistito a una discussione fra Marcello e la contessa che ovviamente dissente dall'atteggiamento del compagno, il quale invece sostiene che lei difende troppo Umberto e dovrebbe cacciarlo dalla villa. Contrito Marcello viene attaccato anche da Roberto secondo il quale con la scenata di ieri al circolo mette a rischio anche il paradiso.
Marta si reca alla galleria Milano moda dove in presenza di Odile e Tancredi rassegna le sue dimissioni apprezzate dal perfido Tancredi il quale aveva già espresso le sue discutibili opinioni a Umberto che lo aveva comunque messo al suo posto.
Successivamente Marta si confida con Enrico il quale la invita a poggiare il capo sulla sua spalla .
Irene tenta un riavvicinamento ulteriore con Alfredo e gli dona dei guanti da moto con le iniziali mentre Clara riceve una telefonata da Jerome che annuncia il suo prossimo arrivo a Milano.
Scena tenera anche quella della spiegazione di Mario a Roberto:in passato aveva assistito alla triste vicenda di un amico gay che per questo era stato sottoposto a vessazioni pesanti da parte della sua famiglia... questo choc lo ha segnato profondamente ed è il motivo per cui teme che venga alla luce il suo legame con Roberto.
Cara Marianna se non sbaglio questo è tutto... aspetto le tue preziose considerazioni sulla puntate e sull'evento che ti vede protagonista.
***
Da quello che ho letto, non avendo visto la puntata, mi sembra tutto nell'ordine della continuità. Immagino Enrico che offre la sua spalla a Marta. Scena tenerissima. Sono proprio contenta per Marta. Meritava una storia bella, dopo la chiusura definitiva con Vittorio.
Marcello ha ragione a essere furioso. Avrei evitato la scenata al Circolo, ma penso sia stata pensata per marcare la distanza tra Umberto e sua figlia. In questa fase mi interessa la reazione del banchiere. Il commendatore adora sua figlia e i suoi attacchi sono pugnali che centrano il petto.
Mario dà una dimensione giusta all'aria che si respirava all'epoca. Il problema c'era e lui lo sente tutto.
Quanto al resto, al momento, un riavvicinamento tra Irene e Alfredo mi sembra poco accattivante, ma vedremo.
Continuiamo a conoscere Mimmo e vediamo cosa dirà Matteo di ritorno da Parigi. Su questo punto non mi aspetto grandi soprese: Maria lo mollerà. Terzo matrimonio saltato. La nostra Puglisi, per la gioia di papà, alla fine, sceglierà di andare a convivere con il suo prossimo fidanzato.
Ancora grazie a Varvaglione Nicetta Berenice e a lunedì!
Buon fine settimana!❤
Grazie a Varvaglione Nicetta Berenice per il riassunto.
RispondiEliminaMah io non escluderei l'ipotesi della reunion finale dei Portesi, il fatto che si lascino ora può far pensare o a un ritorno finale e uscita anche di lui o ad una espiazione di Matteo e una nuova vita ma con chi? Con Odile? Per nulla accattivante e convincente.
Il confronto Adelaide-Marcello indubbiamente è stato molto duro, ma diversamente non poteva essere, con tante verità e con ciascuno dei due che in fondo pretende dall'altro qualcosa che è impossibile avere.