I Puglisi rimuginano sul viaggio saltato, ma sono concordi sul fatto che non potevano partire con Salvo ridotto in quello stato. Avranno altre occasioni. Soprattutto se Maria e Matteo si trasferiranno a vivere stabilmente in Francia. Ciro impallidisce a questa prospettiva. La figlia deve tornare a Milano.
La contessa fa pervenire a Marcello una rosa e un biglietto per una crociera insieme. Armando e Rosa provano ad animare l'amico, ma Barbieri teme sia un modo come un altro per distrarlo, portandolo via da Milano. Lui vuole che lei mandi via dalla villa Umberto.
Nello spogliatoio Mirella parla della gara di Michelino. Elvira è un po' in ansia per le lezioni che deve dare al bambino, ma Clara la rassicura: è bravissima. Alle prove ci sarà anche Marta.
Adelaide e Umberto fanno colazione da soli e alla contessa pesa il silenzio della casa. Tirato in causa, il banchiere le parla di quanto è successo ieri al Circolo con Marcello. Se Barbieri la accusa di proteggere il cognato, quest'ultimo protesta per lo scarso appoggio di lei.
Jerome arriva prima del previsto a Milano. Entra in negozio con dei fiori per Clara. Lo accolgono Irene e Delia, ma la Boscolo lo vede e corre a salutarlo. Si passa alle presentazioni e Alfredo ne approfitta per conoscerlo.
Umberto arriva in Galleria, dopo una pesante riunione in banca. Qui trova Tancredi che lo sollecita a frenare i pettegolezzi, se non vuole avere ripercussioni sul lavoro. Guarnieri si propone di passare al contrattacco già domani al Circolo con delle iniziative allettanti che distoglieranno l'attenzione dalla sua persona.
Mario passa in redazione per salutare il compagno e, sfidando la sorte, i due si scambiano un rapido bacio con la porta aperta.
Salvo, senza pensarci, si china a raccogliere il guanto di una signora, attirando l'attenzione di Ciro. E la sua schiena? È un dolore che va e viene.
In Caffetteria Michelino prova con Elvira, alla presenza di Mirella e di Marta.
Michelino si intrattiene in magazzino con Enrico e Armando. Marta, sopraggiungendo, vede il medico interagire, completamente a suo agio, con il bambino. La Guarnieri si unisce a loro, per riportarlo alla mamma.
Jerome e Clara rientrano al Paradiso e l'allenatore consiglia alla sua atleta di non partecipare alla gara di domani. Non ha la preparazione adeguata. Vuole rischiare di perdere per accontentare il suo amico? Lei assicura di farlo solo per se stessa. Se è così...
Marta sale in redazione per salutare Roberto. Landi propone all'amica di occuparsi del servizio fotografico della collezione di Natale. Non dovrebbe parlarne anche con Marcello? L'interessato arriva poco dopo e si dice entusiasta. Lei si riserva di pensarci, prima di congedarsi. I due direttori restano soli e Barbieri racconta a Landi della crociera propostagli da Adelaide. Per Roberto dovrebbe accettare.
In magazzino Alfredo e Clara parlano di Jerome. Perico lo trova tanto... francese! Molto sicuro di sé. Fin troppo... Le ha pure regalato dei fiori. Come se a lei piacessero questi gesti. E lui cosa ne sa che non le piacciono? La conosce meglio del francese. Non sarà lui quello troppo sicuro?
Mirella recupera Michelino che è rimasto in caffetteria. Qui Elvira, giocando con il bambino, ha un malore ed è costretta a sedersi.
Roberto rientra a casa e trova Mario ad attenderlo. Scherzando si propongono di sfidare il mondo con la brutalità, contro chiunque si opponga alla loro storia, ma Oradei pensa che sia meglio ripiegare sulla gentilezza che è molto più nelle loro corde.
A casa Salvo e Rosa soffrono il malumore di Marcello e dopo un poco lo piantano in asso, lasciandolo con Armando. Ferraris prova a far ragionare Barbieri. Che abbia ragione non ci sono dubbi, ma con il suo comportamento sta facendo soffrire le persone che gli vogliono bene. L'imprenditore si turba. Sta diventando come Umberto? Lo ha detto lui, gli fa notare l'amico.
Marta raggiunge Ivano al Circolo. Questi le rivela di aver fatto il suo nome per un incarico importante come fotografa.
Marcello passa a salutare la contessa, per chiarirsi con lei: non vuole vivere di momenti. Lui vuole che lei decida. Ha perso Marta per colpa di Guarnieri. Vuole perdere anche lui? La scelta è sua.
***
Buonasera,
Marcello ha messo con le spalle al muro Adelaide. Cosa deciderà la nostra contessa? Per il suo bene spero che si liberi di Umberto definitivamente. Non sarà facile, ma segnerà un passo importante verso il futuro.
Ha ragione Marcello. La vacanza non avrebbe risolto i loro problemi, li avrebbe solo posticipati. Sarà interessante vedere ora cosa succede.
Che bel personaggio quello di Enrico. A trovarne di così nella vita reale! Intelligente, sensibile, paziente e pure bravo con i bambini. Non sarà un pediatra?
Mirella e i suoi tanti permessi rischia di mettersi in cattiva luce. Ha delle difficoltà, è ovvio, ma è bene sempre moderare le proprie richieste.
Quanto al resto, i Puglisi non sanno ancora nulla di Maria e Matteo, ma Salvo, presto, verrà sgamato.
Mi pare chiaro che la notte di passione tra Elvira e il suo amato ha dato frutti. Nozze riparatrici in vista?
Marta riceve due proposte di lavoro. A vostro parere quale accetterà? Se non fosse per Enrico, temerei un addio. Invece resterà nei paraggi, ne sono certa.
Jerome non è niente male. Chissà se si fermerà qualche tempo a Milano...
Credo sia tutto per oggi.
Vi saluto e vi do appuntamento a domani.
Buona serata!
Marianna
Commenti
Posta un commento