Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 48

 Ancora una volta Adelaide e Umberto fanno colazione da soli, in una casa silenziosa che innervosisce la contessa. Non di migliore umore è il cognato, preoccupato per le ripercussioni lavorative legate allo scandalo. Adelaide gli chiarisce che sono questioni che non la riguardano. Si sbaglia. Nei salotti che contano i pettegolezzi riguardano i Guarnieri e i Sant'Erasmo. Dunque, considerasse la possibilità di affiancarlo al Circolo, quella sera stessa, per un evento importante.

Armando e Rosa, a colazione, sono convinti che la contessa ci tenga al loro amico e provano a farlo capire anche all'interessato.

Nello spogliatoio le Veneri parlano dell'audizione di Michelino di domani. Il bambino vuole indossare un vecchio completo che però gli va stretto. La soluzione è a portata di mano. Concetta lo aggiusterà. Delia si offre di portarlo in atelier, ma le altre la fermano. È ora di andare al lavoro.

Roberto si reca al Circolo. Lo serve Mario. Un socio nota la mano di Landi che indugia un po' più del dovuto su quella del dipendente e, inavvertitamente, fa cadere la tazzina.

Jerome si reca in ciclofficina. Trova Alfredo. Clara è uscita per una sgambata. La notizia non lo entusiasma. Il giorno della gara l'atleta non deve stancarsi. Si accordano su come gestire la gara. Perico lascia al francese la parte atletica. Lui si preoccuperà della bici. Entrambi pensano al bene della Boscolo.

Delia porta in atelier il vestito di Michelino e lo stilista e la sarta si mettono a disposizione. Appena la Concetta resta sola con il suo capo, prova a capire se a Gian Lorenzo possa interessare la Venere. L'uomo si tiene sul vago.

Delia scende in negozio per dire a Mirella che Concetta provvederà al suo vestitino. Il piccolo arriva dopo poco, accompagnato da Marta. Indossa un mantello che la Guarnieri le ha comprato per le prove di questa sera, che si terranno al Paradiso. Il regalo, in verità, è per Enrico, che dovrà vestirsi da Mago Zurlì. L'interessato arriva poco dopo e accetta la proposta del piccolo. Il bambino coinvolge anche Marta e Delia.

In direzione Marcello e Roberto si confrontano sul lavoro. Marta bussa alla porta per ricordare loro che Michelino farà le prove in negozio, dopo la chiusura. Coglie l'occasione per dire loro che pensa di accettare la proposta di dirigere la sede milanese di una grande agenzia americana . Loro, però, restano la sua famiglia e dunque, se potranno collaborare, sarà un piacere per lei.

In pausa pranzo le ragazze sono in attese di notizie da parte di Clara. Nel frattempo pensano a Michelino e alla canzone che potrebbe cantare alla gara. Chi dovrebbe scriverla? Rosa. Elvira ha i piedi gonfi e si sente stanca. Mirella la osserva pensierosa.

In Galleria Odile tiene testa alla Furlan che ha molto da ridire sulla scarsa professionalità di Marta. La Sant'Erasmo prova a rimediare, senza risponderle in modo sgarbato.

In villa Adelaide ripensa a Marcello e a quello che le ha chiesto. Italo la raggiunge per riferirle che Umberto attende una risposta per l'evento della serata. Cosa deve fare? Il maggiordomo le consiglia di fare affidamento sul suo istinto.

Clara ha avuto dei problemi al polpaccio durante la gara. Alfredo e Jerome si scontrano. L'uno accusa l'altro, ma poi Perico fa un passo indietro e si rimette alle decisioni del francese.

In magazzino Enrico confida ad Armando che prestarsi alle prove di Michelino lo riavvicina in qualche modo alla figlia. Arriva Alfredo con non buone notizie su Clara. È arrivata penultima. Per il magazziniere è colpa del francese. Non la fa allenare abbastanza. Enrico insinua che dalla veemenza con cui ne parla, forse la Boscolo un po' gli piace. Perico cade dalle nuvole. A chi? A lui? No, sono amici.

Alla serata al Circolo Tancredi prova a tirare su di morale Umberto che si sente al centro dei pettegolezzi. Si unisce a loro la Furlan. Odile presenzierà? No, sta lavorando. Guarnieri spera che arrivi la contessa. La sua assenza suonerebbe come un abbandono in grande stile.

In negozio si fanno le prove con Michelino. Enrico indossa il mantello. Armando porta una gruccia a Marta, che dovrà usarla come bacchetta, per dirigere l'orchestra. Inizia la finta rappresentazione e le Veneri vengono chiamate a fare da coro. Ferraris si occuperà delle luci. Al piano c'è Elvira. Un successone.

Roberto e Mario cenano insieme e parlano di quanto è successo al Circolo. Landi è grato al compagno per non aver sottratto la mano. Oradei ha una sorpresa per lui: due giorni nelle Langhe. 

Umberto torna in villa e trova la contessa in salotto. La affronta, ma lei ha le idee molto chiare. Non lo sosterrà più. A tale proposito, lo invita a trovare una nuova sistemazione. Sarebbe un gesto altruista. Se lui andasse via, Marta tornerebbe.

***

Buonasera.

Non me lo aspettavo. La contessa ha scelto e ha messo Umberto alla porta. Si è fidata del suo istinto. Un altro passo avanti, verso la libertà.

Michelino, dal faccino angelico e la bella voce, rafforza l'impronta vintage del prodotto, per la gioia degli animi teneri, mentre io riflettevo che, come nella realtà, le Veneri si ritrovano a fare anche il coro, in un posto di lavoro dove dovrebbero servire solo i clienti. 

Roberto e Mario si godono la loro relazione, ma non credo potranno andare avanti così fino alla fine di questa stagione. Dunque mi aspetto che qualcuno li scopra, complicando le cose.

Quanto ad Alfredo, si avvicina il momento in cui gli cadranno le fette di prosciutto dagli occhi. Grazie a Jerome, si accorgerà che la donna della sua vita è sempre stata a pochi passi da lui. Ovviamente succederà, quando Clara, stanca di amarlo senza speranza, si butterà sul francese.

E Gian Lorenzo? Secondo voi gli piace Delia? O ha occhi solo per la Furlan?

Elvira presto scoprirà che sarà mamma. Finalmente una coppia che mette su famiglia!

Credo sia tutto per oggi.

A vostro parere cosa farà Umberto? Sloggerà? Opporrà resistenza?

Lo vedremo.

Buona serata!

A domani,

Marianna



Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...