Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 72

 Clara si è convinta che Irene possa avere ragione: Alfredo ha paura di perdere la sua migliore amica e crede di essere innamorato di lei. E cosa dovrebbe fare la ciclista? Deve lasciarlo perdere. Gli passerà.

In Caffetteria Ciro prova a far capire a Salvo che deve rinunciare al Circolo. I soldi gli serviranno per il bambino. Agata raggiunge il padre, poco dopo, per chiedergli se ha provato l'abito di Babbo Natale. Amato apprende con piacere la notizia. Chi dovrebbe fare Babbo Natale? Roberto entra nel locale e scopre che c'è un nuovo candidato. Se per Ferraris va bene, n'è felice.

Odile e Adelaide fanno colazione insieme. La madre dice alla figlia di aver invitato Umberto alla cena di giovedì. Verrà anche Marcello? La contessa non pensa che sia una buona idea. Meglio evitare.

In magazzino Armando ed Enrico parlano di Anita e dell'assenza del padre a Natale. Il medico teme che la figlia ci resti tanto male da non perdonarlo. Ferraris è sicuro che non sarà così. Dopo aver consolato il nuovo assunto, il sindacalista accoglie la confidenza di Alfredo che ha notato una certa tensione tra Clara e Jerome e n'è felice.

In negozio Salvo ed Elvira parlano a Marta dei loro preparativi per le nozze. La Guarnieri si offre di mettere una buona parola con Adelaide. I due fidanzatini la ringraziano, invitandola all'evento. Rimasti soli, i futuri genitori parlano ancora di preparativi. Salvo, nel tirare fuori il taccuino, perde una nota spese. La recupera la Venere che resta sorpresa dalla cifra.

Marcello passa a salutare Adelaide in villa. Le propone di andare insieme a teatro sabato. Si accorge che la sua compagna era alle prese con cristalli e tovaglie ricamate. Aspetta qualcuno? No, è per la cena di domani.

Elvira sente sua madre al telefono, che le conferma che Salvo si farà carico di tutte le spese. La Venere ne parla con Irene che le consiglia di annullare l'impegno al Circolo senza dirlo al fidanzato, così non si sentirà umiliato.

Roberto informa Marcello e Marta dell'iniziativa delle Veneri: Babbo Natale lo farà Ciro. Barbieri propone una gratifica natalizia per le commesse. Lo dicono a Matteo che si impegna a valutare la situazione. E per la canzone? Non ha ancora elaborato nulla.

Alfredo vede Clara in strada e la ferma. Lei gli chiarisce che lui la sua occasione l'ha persa, perché ora sta con Jerome. 

In atelier Ciro prova l'abito di Babbo Natale. Puglisi assicura di farlo solo per i bambini. Confessa però a Botteri di non sapere cosa dire ai piccoli... Lo stilista si offre di insegnargli filastrocche milanesi. 

Elvira e Irene si recano al Circolo e parlano con Parri. Purtroppo, non è previsto rimborso. Allora no, la cerimonia si terrà lì, ma sarà drasticamente ridotto il numero degli invitati. Farà un matrimonio intimo? Sì.

In magazzino Enrico telefona la figlia per dirle che purtroppo non potranno vedersi a Natale. Concetta sopraggiunge poco dopo, per chiedergli del filo rosso e si accorge che c'è qualcosa che lo turba, ma non si intromette. 

Elvira attende il padre in strada e appena lo vede lo ferma. Gli parla di quanto ha scoperto. Il problema è che lui non ha mai accettato Salvo. Si è piegato solo per la gravidanza. Poco importa. Non si sforzerà più di compiacerlo. Sarà felice di averlo al suo matrimonio e al suo fianco, ma non si confronterà con lui su chi invitare e su tutte le altre cose. Vivrà la sua vita, come crede sia più giusto.

Clara si intrattiene al lavoro e aiuta Irene a sistemare. Vorrebbe raccontare tutto a Jerome, ma l'amica non è d'accordo. Non è successo nulla con Alfredo. Può stare serena.

In Caffetteria Matteo prova a scrivere il suo pezzo con pessimi risultati. Odile entra nel locale e si complimenta con il pianista per quello che ha sentito. Portelli, di pessimo umore, si sfoga con la Sant'Erasmo. Trova fastidioso il loro costante interesse. Prima lo disprezzavano e ora sono tutti gentili, solo perché ha salvato la vita a un bambino. La Sant'Erasmo lo accusa di voler essere un perdente e offesa va via.

Clara rientra a casa con Jerome e gli confessa del bacio con Alfredo e della sua cotta per Perico. Gli assicura di non essere interessata al magazziniere. Lui si altera, ma poi riconosce che lei è stata coraggiosa. E in ogni caso ha scelto lui.

A cena Marta si accorge che Enrico è preoccupato e lo invita a confidarsi. Lui le racconta della contrarietà della figlia di passare il Natale senza di lui. Non c'è un modo per farli incontrare in sicurezza? Perché non parla con i carabinieri? Il medico si riserva di farlo.



***


Buonasera.

Irene è in buona fede o vuole allontanare Alfredo da Clara? Lei ha fatto la scelta più semplice, ma è quella giusta? Jerome mi sembra troppo perfetto per essere vero. In fondo la sua fidanzata gli ha confessato di aver baciato il suo vecchio allenatore, di cui era innamorata. E se lo fosse ancora? Mah! Gatta ci cova!

Enrico riuscirà a vedere sua figlia. Lo farà in un luogo protetto. Non ha ancora parlato con i carabinieri, ma mi pare chiaro che accadrà ed io sono felice per lui. Non so se riuscirà a presentare ad Anita Marta, come sua fidanzata, ma quella è la strada.

Elvira ha fatto la cosa giusta e il padre, a mio parere, farà un passo indietro, regalando agli sposi il banchetto di nozze. 

Ciro farà da Babbo Natale per quest'anno e le Veneri avranno una gratifica, con tanto di canzoncina natalizia. Sono invidiosa! Le mie esperienze lavorative non sono mai state tanto fortunate! Se mi andava bene, arrivava il panettone.

Odile è davvero sicura di volere Matteo? La vita è già pesante di suo...

Credo sia tutto. 

Il Natale si avvicina e con lui anche la pausa di una settimana.

Abbiamo, però, davanti a noi ancora due puntate.

Dunque vi auguro una buona serata e vi do appuntamento a domani.

Marianna

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede...