Buonasera.
Ho recuperato al volo la puntata e dunque non ho avuto tempo e modo di fare il solito riassunto. Per chi si fosse perso la puntata, ricordo che su Raiplay potrete recuperarla anche domani, ma per gli altri sappiate che Clara e Alfredo non sono riusciti a dire ai genitori di lei che Jerome è sfumato e ora, al fianco della nostra ciclista, c'è un magazziniere, forse imprenditore, che nel tempo libero le fa anche da allenatore. In verità ci hanno provato, ma don Saverio ha bocciato la lettera che avevano scritto e telefonicamente la Boscolo si è fatta fregare dalla parlantina della madre che tanto lodava il suo ex.
Ciro ha messo in atto il suo piano per aiutare gli sposini con la casa e ha coinvolto un po' tutti da Roberto a Marcello, alle Veneri, ad Armando. Ognuno aiuterà con tempi e modi diversi.
Odile si è beccata una tremenda lavata di capo da parte di Tancredi, ma ha trovato anche una soluzione: vorrebbe collaborare con il Paradiso per mettere insieme le due collezioni, rispettando la richiesta dell'inglese. Umberto ha provato a spalleggiarla, ma Tancredi si è detto profondamente contrario. Tutta questa conversazione si è svolta nel vecchio studio del banchiere e Rosa, a cui la contessa ha chiesto di chiamare a raccolta gli ospiti per un brindisi, ha sentito tutto. Ovviamente ha fatto finta di nulla, ma alla risposta scortese dell'editore ha risposto per le rime ed è riuscita a zittire l'astioso proprietario della Galleria Milano Moda.
Concetta e Ciro, in attesa di Armando, decidono di mettersi a tavola, a casa di Elvira e Salvo, per mangiare la pasta 'ncasciata, ma qualcuno bussa alla porta. È Roberto che, dopo aver accettato l'invito delle Veneri di unirsi a loro per una serata danzante, le ha lasciate per unirsi a loro nei lavori. Considerata la tavola e il piatto invitante si unisce a loro, lieto di aver portato con sé una bottiglia di spumante.
In villa Marcello chiede ad Adelaide di coinvolgere Matteo, chiedendogli di suonare per tutti loro. La contessa lo asseconda. Portelli, sorpreso, prova a tirarsi indietro, ma messo alle strette tira in mezzo anche Odile che lo affianca in un duetto, sotto gli occhi non proprio entusiasti di Adelaide.
Marta lascia la festa, prima della Mezzanotte, e raggiunge Enrico in strada. Il medico le dichiara il suo amore e lei gli confessa di provare i suoi stessi sentimenti. I due innamorati si baciano, dimentichi di Anita che in macchina li osserva senza parole.
Le Veneri, con Salvo e Alfredo, raggiungono lo spiazzo davanti al Paradiso. Perico assicura loro che da lì i fuochi si vedono benissimo. Tra risa, baci tra le due coppie di innamorati, fuochi e allegria, i ragazzi salutano insieme il 1966.
Questi gli eventi salienti. Che dire? Per me, il battibecco tra Rosa e Tancredi vale tutta la puntata. Mi è parso di scorgere un sorrisino sulle labbra del tenebroso. Di sicuro la futura giornalista lo ha affondato. Gli ha fatto notare che con modi affabili e spirito di collaborazione si ottiene molto di più che con malagrazia e rancore.
Ho trovato anche molto carina la cena dei Puglisi con Roberto in casa dei prossimi sposini. Quando le persone che ti vogliono bene si uniscono per aiutarti è qualcosa che non ha prezzo.
Mi incuriosisce parecchio anche lo sguardo che la contessa ha lanciato alla figlia e a Matteo. Si opporrà?
La dichiarazione d'amore tra Marta ed Enrico non mi ha sorpreso. Era nell'aria. Sono invece curiosa di sapere come reagirà Anita.
Carine le Veneri con Salvo e Alfredo che guardano i fuochi in strada, in un abbraccio simbolico con tutti noi.
Prima di lasciarvi alla vostra cena, vorrei dire che sono stata felice di vedere Armando in questa puntata speciale. Un abbraccio grande a Pietro Genuardi! Auguri sinceri e sentiti a tutti voi! Il sacco da consegnare al nuovo anno riempitelo voi con i vostri desideri, le vostre speranze e il vostro quotidiano impegno per renderli realizzabili.
Buon Anno,
Marianna
In effetti Tancredi potrebbe aver trovato pane per i suoi denti. Chissà, la Camilli sa il fatto suo e potrebbe "gestirlo" che dice? Tra le altre cose ha manifestato il desiderio di trovare un uomo che possa sorprenderla.....
RispondiEliminaBuon Anno Marianna!!!!!
Buon anno anche a lei, Gio! Sì, come coppia potrebbe funzionare. Bisogna vedere come hanno costruito la storia. Al momento 1 a 0 per Rosa!
Elimina