Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 78

 Delia si reca a casa delle ragazze per fare la piega a Elvira che, nervosissima, mette ansia anche a Clara. 

La situazione non è migliore da Salvo. Matteo e Rosa provano a supportarlo, aiutandolo a stirare la camicia e a lucidare le scarpe. Il telefono squilla. È Agnese che vuole scusarsi ancora una volta per la sua assenza. Una nuova telefonata. Questa volta è il Circolo. C'è stato un guasto alla cabina elettrica e devono chiudere il locale. 

Marta fa colazione in Caffetteria e si intrattiene a chiacchierare con Ciro. Parlano del matrimonio di Salvo e dell'operazione "Casa segreta". Poco dopo, Enrico raggiunge la Guarnieri al tavolo per mostrarle il disegno della figlia che ha ritratto lei e lui che si baciano. Bisogna parlarle. 

In villa Adelaide raggiunge la figlia per fare colazione con lei. La nota strana e la invita a confidarsi. La figlia le parla del timore che il Paradiso non accetti la sua proposta. La madre la invita a non demordere e a fidarsi di se stessa.

Al Paradiso, in direzione, Marcello, Roberto e Marta discutono della proposta di Odile. La Guarnieri la considera un'occasione. Landi è possibilista, ma Barbieri spegne ogni discussione ricordando loro che hanno un'esclusiva con un altro fornitore. Salvo irrompe tra loro, con il problema del Circolo. Marcello lo rassicura: risolveranno.

In magazzino Enrico parla alla figlia del disegno e di quello che rappresenta. Le cose tra loro non cambieranno mai. Il problema è Marta? Assolutamente no. A lei piace Marta. È sempre gentile. Non solo con lei, ma con tutti. Allora qual è il problema? Doveva dirglielo lui, prima che lo scoprisse da sola.

Qualche ore dopo, Marcello e Roberto comunicano a Salvo che il Circolo non può aprire, ma il cibo è pronto. Dunque, il ricevimento lo faranno al Paradiso. Amato non è molto convinto, ma Armando e Rosa lo incoraggiano.

Marta riferisce in Galleria la decisione del Paradiso. Tancredi chiarisce che se fosse stato per lui non avrebbe mai fatto una proposta simile.

Le Veneri si rifugiano nello spogliatoio per cambiarsi per il matrimonio. 

Odile accompagna fuori dalla Galleria Marta e non nasconde la sua preoccupazione per la possibile reazione di Tancredi. Per la cugina sta facendo un buon lavoro.

Elvira è pronta per presentarsi in chiesa. Delia le ha sistemato i capelli e l'ha truccata. La madre, commossa, le fa i suoi auguri. Arriva anche il papà che si complimenta con lei. La trova bellissima. Per quanto riguarda Amato, se lei è felice, lui lo è per lei. Quanto al resto, tempo al tempo.

I due sposi escono dalla chiesa, accolti da amici e parenti che rivendicano un bacio.

Il bouquet lo prende Clara. Lo zio la raggiunge per informare lei e il suo nuovo fidanzato che ha parlato lui con i suoi genitori. Eh? Ha garantito per Alfredo.

Gli sposi salgono in macchina, diretti verso il luogo del ricevimento.

Al Paradiso gli ospiti attendono Salvo ed Elvira, ma i due non si vedono. Tra chiacchiere, battute e interrogativi sul prossimo matrimonio, l'attesa si consuma velocemente. Elvira assicura di essere felicissima per questa location. Il padre della sposa si congratula pubblicamente con il genero per il modo in cui ha risolto il piccolo inconveniente del Circolo e ha un regalo in denaro per loro. A parte questo, ammette di averlo giudicato male.

In serata, la Furlan rientra in ufficio e trova ancora al lavoro Tancredi. Gli comunica di aver contattato una ditta che potrebbe fornire loro i capi mancanti. Lui, però, come maggiore azionista, dovrebbe porre dei limiti a Umberto e a Odile. Sant'Erasmo pensa di farlo.

Al Paradiso gli sposi tagliano la torta e brindano con gli invitati. Roberto e Marcello spendono qualche parola, poi si aprono le danze.

Agata si fa coraggio e invita a ballare Roberto. Delia fa lo stesso con Botteri e Marta si intrattiene con Enrico e le figlia. 

A fine ricevimento gli sposi entrano nel loro appartamento e trovano un'altra casa. Sul tavolo, una foto di tutti i loro amici e una lettera di Ciro, confermano i loro sospetti.


***

Buonasera.

Sono emozionata, come se avessi partecipato in prima persona alle nozze di Salvo ed Elvira. Alla fine tutto si è concluso per il meglio. Sono felice per loro. Ovviamente, ci saranno altri problemi per gli Amato, ma spero che li lascino insieme, perché sono proprio carini.

Chi dovete dividere, per carità, è la Furlan e Tancredi. Quella donna è deleteria per l'editore! Lui ha bisogno di uscire dal pantano e invece così ci sguazza! Povera Odile! È vero che Umberto la spalleggia molto e che in questo caso ha sbagliato, ma almeno si impegna.

Sono sempre lieta di vedere Armando, anche se le parti in cui c'è diventano sempre più rare. Comincio a pensare che, una volta andato via Ferraris, a capo del magazzino ci sarà Enrico. È un po' una forzatura, ma il personaggio piace, Alfredo ha sempre la testa altrove, e dunque... Chi altri resta? Immagino sia solo per questa stagione, in attesa che la situazione di Enrico si risolva. Insomma, un medico che resta a fare il magazziniere, mi sembra poco probabile. Naturalmente, la speranza è che torni lui, Pietro Genuardi. Glielo auguriamo di cuore.

Chi sarà la prossima sposa?

Dalle anticipazioni, scopriamo che c'è un uomo in arrivo per Irene! Lei pensa a Crespi, ma a mio parere è qualcun altro. Sono curiosissima!

Prima di lasciarvi, complimenti alla sposa. Era bellissima e l'abito era molto elegante. Mi ricorda molto quello con cui si è sposata mia madre.

Lo sapete, lunedì la puntata non andrà in onda.

Dunque, buon fine settimana e splendida Epifania a tutti.

Ci leggiamo martedì!

Marianna

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede...