Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 85

 Concetta scende in magazzino per accertarsi che Enrico e Anita stiano bene. Lui la ringrazia e le parla anche della proposta della cognata. E lui cosa farà? La rimanderà a Brescia.

In Galleria Odile risponde alla chiamata di Paris per Sant'Erasmo. Prende appunti e lascia precipitosamente l'ufficio.

Agata sale in redazione su richiesta di Landi. Roberto le chiede di realizzare dei disegni per comunicare l'importanza dei vaccini.

Alfredo torna in magazzino ed Enrico gli consegna la lettera che è arrivata per lui. Si tratta dell'assegno con i primi compensi per il cambio. La cifra è considerevole. I due si divertono a immaginare come avrebbe reagito Armando, se fosse stato con loro. 

Odile cerca Umberto al Circolo e lo trova. Gli parla della telefonata di Paris. Ha individuato uno stabilimento e vuole informare Tancredi. Guarnieri non si stupisce. Ieri sera Sant'Erasmo gli ha confermato di voler procedere. E lui non può fermarlo? No, al momento non può molto. Odile riflette sulla possibilità di colpire il direttore in modo diverso: mettendo in discussione il suo prestigio.

Alfredo sale in magazzino e, dopo essersi congratulata con Mirella per le selezioni di Michelino allo "Zecchino d'oro", ferma Landi per farsi consigliare un gioielliere. Roberto ne conosce uno. Glielo presenterà. Ma è per quello che pensa lui? Sì. Congratulazioni! Perico si raccomanda di non dirlo a nessuno.

Rosa beve un caffè da Amato e Ciro le dà dei consigli su come avvicinare gli immigrati siciliani: dolcetti della tradizione. Odile raggiunge l'amica per chiederle di scrivere un articolo sull'operazione di Tancredi, per evitare la perdita di tanti posti di lavoro. La Venere non si tira indietro, ma ha bisogno di più dettagli. E poi è fondamentale trovare qualche editore che non apprezza Sant'Erasmo, disposto a pubblicare il suo articolo.

Lea passa per il magazzino e parla con il cognato. Vorrebbe vedere Anita, per passare un po' di tempo con lei, prima di tornare a Venezia. Il medico le fornisce l'indirizzo della Casa Famiglia. Non sta con lui? No. È più sicuro così. E ora che la vedrà, non le deve parlare della sua proposta.

Nello spogliatoio Agata è in crisi. Non le sovviene nulla di interessante per la campagna vaccinale. Delia prova a rassicurarla. Non deve pensare alle aspettative altrui o al risultato. Deve concentrarsi sul suo lavoro. Deve fare quello che le piace. Il messaggio arriverà di conseguenza.

Landi presenta a Perico il rappresentante di gioielli. Alfredo trova subito quello che cerca. Non importa il costo. Se è così... Gli serve la misura del dito della fidanzata. 

Lea, contrariamente a quanto le ha chiesto Enrico, parla alla nipote di dove vive e delle tante cose che potrebbe offrirle. La bimba si ripromette di raggiungerla con il suo papà.

Alfredo si reca in Caffetteria e parla a Salvo dei suoi propositi. I due accordano di chiedere l'aiuto di Elvira per scoprire la misura del dito di Clara.

Agata porta in redazione il suo lavoro a Roberto. Una madre con il figlio in primo piano e un dottore sullo sfondo, con la scritta che le ha fornito Landi. C'è qualcosa che però non funziona. È statico. Servirebbe qualcosa di più piacevole. Nel frattempo il direttore si fa firmare quel disegno per conservarlo.

Clara e Alfredo vanno a cena dagli Amato e provano a convincere la ciclista a provare la fede della sposa. Hanno la stessa misura lei ed Elvira.

Matteo è rientrato da Crema e cena con Rosa. La Venere gli racconta dei propositi di Tancredi e dell'articolo che scriverà. Portelli la mette in guardia sulle conseguenze e le ricorda di parlarne con Marcello, Roberto e Marta.

Anita racconta a suo padre e a Marta della sua giornata trascorsa con la zia e, dopo essersi accertata di non poter restare a Milano, chiede al padre di andare a stare dalla zia Lea.

***



Buonasera.

Carini a parlare di Armando. Anche realistico, perché il nostro Ferraris è un pilastro del Paradiso e la sua assenza si nota. Speriamo torni presto!

Quanto al resto, so già che quel bellissimo diamante non arriverà mai al dito di Clara. Alfredo impegnerà quei soldi per fare altro. E tutti sappiamo chi li utilizzerà. Il problema sarà capire se tanta generosità sarà condivisa con la fidanzata o sarà taciuta. Vedremo!

La zia Lea ha giocato le sue carte e la bimba ha abboccato. C'è da capire perché Enrico non si fidi della cognata. Oggettivamente, tra una zia e delle suore è meglio un parente. A meno che questi non sia poco affidabile. È questo il caso di Lea?

Rosa sta per mettersi nei guai! Scriverà l'articolo contro Tancredi. Certo, con prove alla mano, Sant'Erasmo non potrà farle nulla, tranne forse licenziare Odile, ma la cercherà! Uhhh! Non aspetto altro!

Carini Elvira e Salvo che si prestano ad aiutare Alfredo, riuscendo a scoprire la misura giusta per l'anello a Clara. Si godano questa sorta luna di miele! Ogni tanto un po' di felicità fa bene.

Roberto è carinissimo! Anch'io mi innamorerei di lui, Ma si sa, a me piacciono un sacco i gay! Il problema è quando si perde la testa per loro prendendo una terribile tranvata! Povera Agata! Il compaesano poliziotto è scomparso e al momento non pare ci sia all'orizzonte qualcuno di papabile.

Credo sia tutto per oggi.

A domani e buona serata,

Marianna

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede...