Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 97

 Irene si alza e trova la colazione pronta. È stata Clara. Prima di partire, voleva salutarla. Le mostra anche l'anello che la lega a Perico. Le chiede scusa per come si è comportata con lei.  Resta a Milano? No, vola in Belgio con Alfredo. Lui si fermerà per un breve periodo, lei, invece, spera di ottenere un incarico in una squadra di professionisti. Vedranno, poi, come ricongiungersi.

In Caffetteria Alfredo festeggia con don Saverio e Salvo. Perico spiega loro che Clara è stata presa in una squadra di professionisti, anche se non lo sa ancora. Lui, invece, tornerà.

Nello spogliatoio Clara mostra alle altre Veneri l'anello che le ha dato Alfredo e parla loro della sua prossima partenza per il Belgio. E se la prendessero? Tornerà comunque di tanto in tanto.

In villa Umberto e Odile fanno colazione insieme. Entrambi hanno sentito Adelaide. È arrivata e sta bene.

Mimmo passa per la Caffetteria. Puglisi lo avvisa che è arrivato il pacco inviatogli dalla mamma. C'è quello che pensa lui? Sì, tutte cose preparate dalla sua mamma per il suo compleanno che cade oggi. Ciro lo invita a cena, dicendosi certo che Agata annullerà il suo impegno, per festeggiarlo.

In Galleria Odile prova a parlare con Giulia. Le prospetta la possibilità di sostituire il materiale che aveva scelto per la collezione economica con la pelle. Avrebbe la possibilità di procurarsela a un buon prezzo. La Furlan promette di pensarci.

Ciro in atelier avvisa la moglie del suo invito. La figlia, salita per un abito, scopre così che il padre ha invitato Mimmo per festeggiare insieme il suo compleanno. La Venere li prega di fargli gli auguri da parte sua, ma il padre le comunica che non può più andare. Appena il genitore si allontana, la figlia chiarisce alla madre di non essere interessata al poliziotto.

Agata scende in negozio e aggiorna Delia. Non andrà? Andrà. 

In magazzino Alfredo porta due birre per festeggiare con Enrico. Il medico si complimenta, ma poi si accerta che ritorni presto. Armando ha scritto loro, avvisandoli che per il momento non rientra e lui è solo. Squilla il telefono. È la squadra belga. La signorina Boscolo conferma il suo interesse? Assolutamente sì.

In pausa pranzo Agata si reca in Caffetteria e ricorda al padre la sua promessa. E gli chiarisce che a lei non interessa Mimmo. 

Salvo porta il pranzo alla sua mogliettina e parlano di Clara e Alfredo.

Al Circolo Tancredi, Umberto e Odile attendono la Furlan che ha chiesto loro di incontrarsi. La stilista ha riflettuto su quanto le ha detto la Sant'Erasmo e ha deciso di collaborare. I due uomini si compiacciono. La Furlan rivendica maggiore considerazione per il suo lavoro.

Le porte del Paradiso si chiudono e le Veneri salutano Clara, che presto inizierà una nuova vita. Scendono anche i due direttori per un abbraccio e un saluto. L'ultimo è per Irene, forte e carico di emozione. Ma poi c'è quello collettivo.

Nello spogliatoio Delia ritocca trucco e capelli ad Agata, che si appresta ad andare a teatro con Landi. Roberto giunge poco dopo. Scopre così che Delia non si potrà unire a loro. Ha avuto un problema con un tacco. 

Recuperato il pacco, Mimmo si aggira nei pressi del Paradiso e vede Agata entrare in macchina con Roberto. 

Savo ha preparato una cenetta romantica per Elvira. Stanno per baciarsi, quando qualcuno suona il campanello. È la mamma della sposa in lacrime. Ha lasciato il marito. 

In strada Clara si congeda dallo zio, in procinto di partire. Li raggiunge Alfredo che informa la sua fidanzata che è stata presa in una squadra belga. Irene ha preparato le sue valige e lui ha caricato tutto sul furgone. Lascia Milano per iniziare una nuova vita in Belgio. Nuovi abbracci e lacrime.

***



Buonasera.

Clara ci saluta. È stata ingaggiata da una squadra Belga e continuerà il suo percorso lì. Presto lascerà Alfredo? Non penso che in magazzino resti solo Enrico. C'è una certa penuria di manovalanza. Che dire? Da una parte, se devono stravolgere le storie, preferisco che i personaggi escano di scena. Almeno così li possiamo immaginare felici e contenti, altrove. Un po', però mi spiace. La quotidianità crea affezione.

La Furlan... La convocazione al Circolo mi è parsa strana, ma i contenuti li condivido. Apprezzo anche il lavoro di mediazione di Odile.

Quanto al resto, oggi ho scoperto che non era Mina, ma Milva. Chissà perché ero convinta che fosse la prima e non la seconda. Il riferimento al teatro, però, avrebbe dovuto chiarirmi tutto. Va be'... 

Chiunque sia l'artista, resto della mia opinione. Agata avrebbe dovuto invitare Mimmo. Sul fatto che non le piaccia il poliziotto e lo abbia detto chiaramente al padre, invece, ha fatto bene. Peccato che Roberto non potrà mai ricambiarla. Se continuerà a invitarlo, prima o poi glielo dirà anche il diretto interessato.

Armando ha mandato una lettera: resta ancora in Grecia. Faccia quello che deve, ma poi ritorni! La sua assenza si sente.

Dinamiche divertenti a casa Amato. I due sposini non riescono ad avere un momento tutto per loro. Prima Clara e ora la suocera che ha lasciato il marito! E Salvo che sognava una serata romantica! Bene così! Qualcosa ci devono raccontare e con questi espedienti evitano tragedie, mantenendo un filo narrativo costante con loro.

Penso sia tutto per oggi. Aspetto di scoprire chi sarà la nuova Venere che sostituirà Clara. Spero abbia una storia interessante.

Buon fine settimana. 

A lunedì,

Marianna Vidal


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...