Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 106

 Puglisi si dispiace di non poter festeggiare domani con la moglie, perché impegnato in Caffetteria. Concetta lo rassicura: lo raggiungerà nel locale. Anche Agata si unirà a loro. Almeno starà con le amiche. Bussano alla porta. È Mimmo. È passato per quel libro sui musei... Magari può parlarle dei posti da non perdere, mentre l'accompagna al lavoro? I genitori accordano, ma la sarta conosce bene sua figlia e non è molto convinta.

Enrico e Marta fanno colazione insieme e lui medita di ricambiare la sua sorpresa con qualcosa per San Valentino. A dire il vero, la Guarnieri pensa che il medico dovrebbe passare la giornata con la figlia. Loro festeggeranno in un altro momento.

Irene arriva al lavoro e trova nello spogliatoio Rita. Poco dopo arriva Delia, con ottime notizie: si trasferisce dalla Cipriani oggi stesso. La nuova Venere le osserva compiaciuta. 

In Caffetteria Salvo si sfoga con Ciro, raccontandogli della suocera. 

In negozio, al Paradiso, Irene scatta le foto alle coppie che partecipano al concorso. Delia rassicura Agata: andrà a cena con Landi al Circolo. E se qualcosa dovesse andare male, c'è sempre la serata in Caffetteria, guardando Sanremo. Landi si unirà a loro. Sì, ma lei dovrà fingere di interessarsi a Mimmo, davanti al direttore? In effetti, questo è un problema. 

Gian Lorenzo e Giulia s'incontrano in Caffetteria. Per la serata di domani con Tancredi, la stilista vorrebbe indossare un sari e ricorda che lui ne conserva alcuni. La aiuterà? Botteri non si tira indietro.

Lea si reca dal cognato, in magazzino. Lo aggiorna sulla vita di Anita a Venezia. Parlano anche di Marta, che è una figura importante per il medico. La cognata si dice felice per lui. Brancaccio ne approfitta per dirle che domani vorrebbe passare la serata  con sua figlia. La cognata gli consiglia di anticipare ad oggi l'impegno con Anita, in modo da essere libero per San Valentino.

In redazione Marta s'intrattiene con Anita. Parlano della vita della piccola a Venezia, ma la bambina è più interessata a sapere se suo padre ora vive da lei. Qualche volta. E i bambini della Casa Famiglia? Stanno bene. Dopo passeranno a salutarli. Michelino, in particolare, parteciperà allo Zecchino d'Oro.

In pausa pranzo, Delia si affretta ad andare via, per il trasloco. Rosa la segue a ruota. Deve andare in Caffetteria. Irene resta sola con Elvira e la sposina le racconta dei problemi a casa.

Delia esce in strada e scopre che la ditta traslochi non ha portato le sue cose all'indirizzo indicato, ma proprio lì, dove lavora. E ora come fa? Botteri la vede e si offre di aiutarla, con il furgone del Paradiso.

Agata sale in atelier con degli aggiusti. Servono per San Valentino. La madre ne approfitta per chiederle di Mimmo. Cosa sta combinando? Fino a ieri non lo sopportava e ora è tutta gentile... Sta cercando di essere amabile, per accontentare lei e suo padre. 

Botteri, inavvertitamente, fa cadere i contenuti di uno degli scatoloni. Delia lo rassicura. Non è successo nulla. Raccolgono insieme gli oggetti. Tra questi c'è un mazzo di tarocchi. La Venere si offre di leggerli per lui. Gian Lorenzo si presta. Tornerà l'ispirazione? Sì, gli arriverà da una donna. Magari da qualcuno molto vicino a lui.

In Galleria un fattorino consegna un pacco per la Furlan. Sono sari. Odile si avvicina, interessata. Sono bellissimi. La stilista le parla della sua idea e dell'aiuto di Botteri. 

Tornata al lavoro, Delia racconta la sua pausa pranzo ad Agata. Si interrompono, all'arrivo di Mimmo che vuole sapere come hanno reagito i suoi. La madre è un po' sospettosa. Landi li vede e si avvicina brevemente. Il tempo sufficiente per permettere al poliziotto di capire che le due Veneri hanno gli occhi a cuore per il direttore.

A casa Enrico dice a Marta che per domani ha cambiato idea. Vorrebbe cenare con lei. E sua figlia? La Guarnieri teme che la bambina possa prenderla male. Le ha detto qualcosa? Assolutamente no. È sempre carinissima. 

Salvo rientra a casa con un mazzo di rose e un biglietto. Glieli ha consegnato il fattorino. Elvira chiama la madre. Sono per lei, da parte del marito, con un invito a cena per San Valentino, nella trattoria dove hanno festeggiato la prima volta. La donna resta colpita. Andrà? Certo che sì.

A casa Puglisi, Agata racconta ai genitori del concorso al Circolo. Il padre si compiace. Le sembra che la figlia sia più loquace e allegra. Ha anche cambiato atteggiamento con Mimmo. Come mai? Si sta sforzando di conoscerlo un po' meglio, assicura l'interessata. La Venere si ritira e ascolta i suoi parlare compiaciuti della sua frequentazione.

***


Buonasera.

Cosa dire di questa puntata? Si preparano tutti a vedere Sanremo e a festeggiare San Valentino, con esiti diversi. Salvo ed Elvira gongolano per la reazione della signora Gallo all'invito che crede giunga dal marito. E mentre Delia spera che lo stilista si accorga di lei, Giulia guadagna terreno. Questo avvicinamento la porterà a rivalutare l'offerta di Sant'Erasmo o tradirà lo stilista? Io credo che alla fine si tirerà indietro.

Agata gongola, convinta di aver trovato un modo per ammorbidire i suoi, ma lì la faccenda si complicherà presto, per movimentare la cosa. Almeno spero.

Bene Delia che si trasferisce da Irene. Creerà dinamiche divertenti o si spera interessanti. 

Quanto a Enrico, mi pare chiaro che la cognata ha mire su di lei. Vanno lenti, ma in quella direzione si muovono. Chissà che si sono inventati.

Speriamo che domani accada qualcosa di più significativo.

Buona serata,

Marianna Vidal


Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...