Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 114

Enrico e Marta hanno passato la notte insieme, ma devono andare al lavoro separatamente. Poco prima di uscire, Landi torna indietro per recuperare l’orologio e trova Marta intenta a liquidare Roberto, passato a trovarla con la colazione. Sorpreso, si congeda rapidamente senza chiedere spiegazioni.

🍽️ Colazione tesa per Marcello e Rosa: la Venere affronta Barbieri. Perché non è felice per lei? Ha letto i suoi articoli? Gli piacciono? Marcello conferma di apprezzarli, ma non capisce come Rosa possa fidarsi di Tancredi. Ancora lui? L’editore crede in lei, forse più di quanto non faccia lui.

🎭 Agata insiste con Mimmo per il ballo di Carnevale, ma il poliziotto si sente a disagio e rifiuta. Lei, però, ha già preso il costume…

📰 In redazione, Marta rivela a Roberto della sua relazione con Enrico, pur senza svelare troppo. Intanto, Marcello li richiama all’ordine.

👗 In negozio, Irene e Mirella si complimentano con Rosa per l’articolo sul Parini. Ma non tutti lo hanno apprezzato, e Tancredi si è attirato critiche pesanti. Irene storce il naso: Sant’Erasmo non è un santo, ha persino denunciato sua moglie…

👠 Odile e Giulia parlano della cena con Botteri: è andata bene, un tempo erano molto vicini. Potrebbe esserci un riavvicinamento? Giulia non lo esclude, ma lo ritiene improbabile. La Sant’Erasmo la incoraggia a pensarla diversamente: anche i concorrenti possono rispettarsi e costruire un rapporto.

💬 Matteo dice a Marcello che sta sbagliando con Rosa: è troppo soffocante. Rosa non è Angela. È un’amica, e ha diritto ai suoi errori senza che lui le stia col fiato sul collo.

🎭 Durante la pausa pranzo, Mimmo prova il costume da Al Capone con l’aiuto di Agata e Delia, ma si sente ridicolo e decide di non andare. Agata si arrabbia: se lui non va, neanche lei potrà uscire. Ma Mimmo è irremovibile.

💊 Marta scende in magazzino per rassicurare Enrico su Roberto. Parlando con lui, le viene un’idea su come promuovere un abito della collezione.

👨‍👧 Mimmo si confida con Ciro, che gli consiglia di assecondare Agata almeno per una sera.

📩 Un fattorino consegna a Rosa una busta in negozio: è la rassegna stampa del suo articolo, accompagnata da una lettera di Tancredi che le rinnova la sua stima. Mirella osserva la scena e le dice di essere convinta che Rosa faccia bene all’editore.

🧵 In direzione, Marcello, Roberto e Marta discutono il lancio del nuovo abito. Diverse idee sul tavolo, ma la scelta finale spetterà a Botteri.

🔮 Delia legge i tarocchi per lo stilista: il responso non è positivo, ma la carta della Morte porta anche cambiamento. E, insieme all’Imperatrice uscita in passato, potrebbe indicare l’arrivo di una donna importante nella sua vita…

🎭 Nello spogliatoio, Delia suggerisce ad Agata di non essere troppo dura con Mimmo: è fin troppo gentile con lei.

💼 Tancredi mette alle strette Giulia: se non seguirà le sue direttive, perderà il lavoro e la possibilità di continuare nel settore.

🌙 Dopo cena, Enrico chiede a Marta di vedersi meno spesso per sicurezza, ma solo se questo non li allontanerà. Tra una chiacchiera e l’altra, si baciano.

📖 Rosa trova la luce accesa nella Galleria Milano Moda e passa da Tancredi. Lo ringrazia per la rassegna stampa e propone di scrivere una sua biografia. Sant’Erasmo, inizialmente reticente, si scioglie: se lei crede che la sua storia possa interessare a qualcuno, si vedranno l’indomani per la prima intervista. Rimasto solo, Tancredi sorride.




🌟 Considerazioni finali 🌟

Anche questo episodio mi è piaciuto!
🔹 Landi, sempre un mito, imbarazzatissimo nello scoprire la relazione tra Marta ed Enrico.
🔹 Mimmo si impone con Agata, che pretende tanto senza dare molto in cambio.
🔹 Matteo dà un consiglio giusto a Marcello: le sue attenzioni per Rosa sono eccessive. Lui la vede davvero come Angela?
🔹 Giulia fa la cosa giusta, ma Tancredi la mette alle strette. Resisterà o cederà al ricatto? Spero di no!

❤️ E Tancredi? Sempre più convinta che l’unica donna capace di stregarlo sia Rosa. Quando se ne accorgerà, sarà troppo tardi? Oppure farà di tutto per non perderla?

🔎 Intanto, consiglio una nuova serie turca che presto arriverà su Mediaset: Il mio nome è Farah.
Lui è un killer stanco della vita che gli è toccata in sorte, lei una clandestina iraniana con un figlio malato. Storia intensa, ritmo adrenalinico, personaggi complessi. Perfetta per chi ama i cattivi in cerca di redenzione.

📌 Ci leggiamo domani!

Buona serata,
Marianna Vidal

Commenti

  1. Marianna pensa che la questione del parallelismo/presunto transfert Angela/Rosa sia un passaggio obbligato che serve a far riflettere Marcello sul fatto se è una sorellanza o meno?
    Mah direi che la partita per Tancredi potrebbe giocarsi proprio in quel momento: cosa sarà in grado di fare e sano per riavvicinarsi nel momento in cui la perderà.....
    Però si direi che non c'è proprio paragone con Matilde.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...