Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore puntata 117

 Agata racconta ai genitori della serata a Palazzo Serbelloni. Si è divertita molto e il posto era bellissimo. E Mimmo? Ha fatto furore tra le signorine. Ciro si preoccupa. E lei non ha fatto nulla? Concetta invita la figlia a non fare tardi al lavoro, per frenare la la curiosità del marito.

Odile si unisce a Umberto a colazione. Ieri sera ha vinto con Matteo il premio per il miglior costume. D'altronde erano abiti originali degli anni Trenta. Anzi, vorrebbe spedire le foto scattate ieri alla madre. Ha l'indirizzo? Purtroppo no.

Marcello raggiunge il fratello in salotto per bere il caffè. Portelli gli racconta anche del premio vinto. Fa coppia con la Sant'Erasmo? No, sono solo amici. Fa bene. Che se la goda, finché può. L'amore è una grande fregatura. Pensa a lui e ad Adelaide... Non si fa mai sentire. Tra la corrispondenza per Barbieri c'è una lettera di Confcommercio. L'hanno inserito tra i migliori imprenditori dell'anno. Il fratello prova a motivarlo. Devono festeggiare, ma Barbieri non ne ha voglia.

Nello spogliatoio Irene sollecita le Veneri ad andare al lavoro. Elvira si intrattiene con Rosa per sapere com'è andata la sua serata con Tancredi. È stata interessante. Lui o l'intervista? L'intervista, assicura la giornalista, ma poi riconosce di aver scorto in lui una certa umanità. Mirella arriva in ritardo, emozionatissima. Michelino è stato preso allo Zecchino d'Oro.

In Caffetteria Mimmo prende un caffè con Roberto e parlano di Agata. Il poliziotto riconosce di non avere molte cose in comune con la Venere. Ma allora perché gli piace? Perché è una ragazza semplice e poi ama guardarla disegnare. Ecco, l'arte è una cosa che potrebbe unirli. Perché non la porta alla Pinacoteca?

In Galleria Odile si complimenta con Giulia per il suo lavoro. La Furlan tiene per ultimo il capo ispirato a quello di Botteri. Tancredi si compiace. La direttrice ha qualche dubbio sul tessuto pregiato, ma la stilista specifica che è per quella creazione è per la linea più costosa. Odile si complimenta: è la sua migliore creazione. Il livello è più alto del solito. Mai aveva disegnato qualcosa di tanto valido. L'editore chiarisce alla cugina che la Palmieri dovrà produrre prima questo capo e poi gli altri.

In negozio Mirella racconta a tutti di Michelino e Delia aggiorna Rita sui tanti talenti del Paradiso. Botteri arriva al lavoro e avvicina la sua musa per ringraziarla per il lavoro di ieri.

In Caffetteria Salvo e Matteo si confrontano sul pessimo umore di Marcello che ormai non si alimenta nemmeno più adeguatamente. Devono trovare un modo per distrarlo. Portelli propone una cena tra amici. Appena arriva Odile, il ragioniere estende l'invito anche a lei. 

In villa Umberto continua la ricerca della contessa, senza esito. Marta lo raggiunge nello studio per fargli una proposta: vorrebbe andare in Spagna per un evento della Croce Rossa. Potrebbero coinvolgere la zia e Odile. Suo padre si scusa, ma non può questo fine settimana.

In pausa pranzo Roberto passa per la Caffetteria e vede, seduto tra i tavoli, Mimmo alle prese con un catalogo d'arte. L'argomento gli piace molto. Ha comprato un libro che vorrebbe regalare ad Agata. Dovrebbe scriverle una dedica, ma non sa cosa... Landi adagia un foglio sul tavolo, con lo slogan della campagna pubblicitaria. La frase piace molto al poliziotto e la copia.

In negozio Matteo parla a Rosa della cena. Lei, purtroppo, non può unirsi a loro. Ancora Tancredi? Non può rimandare? No, è un impegno di lavoro. 

Giulia e Gian Lorenzo si incrociano in strada. Lei non nasconde la sua contrarietà, dopo il forfait di ieri e gli chiarisce che non ci saranno più incontri per far rivivere il passato. Ognuno proseguirà per conto proprio.

In negozio Delia continua a far notare ad Agata che è troppo cattiva con Mimmo. Roberto le vede e si avvicina. La Puglisi getta lo sguardo sul foglio che Landi si trascina dietro.

Delia e Agata sono le ultime a lasciare il Paradiso. Le due Veneri interrogano i tarocchi per sapere se i loro amori diventeranno reali. Non ci sono buone notizie per la Puglisi, ma lei respinge la lettura. Forse sono solo stanche e la lettura ne risente. Agata si decide a recuperare i suoi abiti nell'armadietto e si accorge che c'è un regalo per lei. Apre il libro e legge la dedica non firmata. È la stessa che ha scorto sugli appunti del direttore. È stato lui!

Al Circolo Giulia e Tancredi si incrociano e gongolano sulla loro mossa contro il Paradiso. Appena la stilista si allontana, un cameriere porge un biglietto a Sant'Erasmo: Rosa lo avvisa di non poterlo raggiungere.

La Camilli rientra a casa per la cena di Marcello. Lui, sorpreso, la accoglie con un sorriso. Al brindisi il festeggiato li ringrazia tutti per essere lì con lui e per essere suoi amici.

In villa Italo raggiunge Umberto in salotto per sapere se vuole che gli porti qualcosa. Non ha cenato. No, non vuole nulla. La cameriera consegna a Guarnieri un telegramma della contessa. Non vuole che lui la cerchi. Il banchiere solleva lo sguardo sul maggiordomo, entusiasta. Se Adelaide sa che la stanno cercando, significa che sono vicini. La troveranno.

***


Buonasera.

Che dire? A me anche questa puntata è piaciuta.

Come intuito, Giulia si è vendicata e ha disegnato il bozzetto. Speriamo che la Palmieri non rispetti le scadenze. Non approvo il suo modo di vendicarsi, ma penso di aver individuato su chi cadrà la colpa della fuga di notizie: Delia. È lei l'unica che ha visto l'abito, a parte i dirigenti e Concetta. Rita si deciderà a parlare? Povera Irene, quando scoprirà che la sua pupilla è un'infiltrata, ci resterà di sasso.

A me Tancredi piace sempre un sacco. Al posto di Rosa, cadrei come una pera cotta. Comunque, la nostra giornalista ha fatto benissimo a disdire l'appuntamento per presenziare alla cena di Marcello. Mai abbandonare gli amici per qualcuno che, per quanto ci piaccia, potrebbe tradirci. D'altronde, l'intervista può aspettare.

La vedo dura per Marcello. È depresso per la lontananza di Adelaide e l'interesse della sua amica per Tancredi, e non sa ancora che la contessa sta male e che l'unico al corrente è Umberto! Speriamo torni combattivo.

Pure Mimmo! Ma si regala un libro con dedica, senza firmarlo? Non si può! I tarocchi non mentono! Agata prenderà una bella tranvata! E ben le sta! Tratta in modo indecente il poliziotto. È chiaro che lui è interessato a lei e lei non dovrebbe approfittarsene! 

Che Rita si metta un giorno con Matteo? Chissà come potrebbero interagire? Lui le starà vicino, quando tutti le volteranno le spalle? Non so, oggi ho pensato che quanto ad altezza andrebbero bene.

Vi saluto. Vi auguro uno splendido fine settimana e vi do appuntamento a lunedì.

Alla prossima,

Marianna Vidal




Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...