Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 puntata 154

 Buonasera.

La puntata di oggi ve la racconta Eva Gambardella che, molto carinamente, fa un sunto degli eventi più importanti di questa puntata festiva.

Le ragazze sono preoccupate per il destino di Rita. Ha lasciato Milano e non è all’Alitalia. Irene lo comunica a Marcello e capiscono che la lettera di assunzione era falsa. In un incontro con la capocommessa di GMM la Cipriani scopre che la scheda di Rita presso il negozio è stata distrutta e che l’altra ragazza è al corrente del fatto che Rita lavori all’Alitalia. 

Carmelo partirà nel pomeriggio e prima di lasciare il figlio vuole regalargli un orologio d’oro appartenuto a suo padre. Il ragazzo rifiuta e gli confessa la verità. Il padre non vuole nemmeno ascoltarlo: si sente disonorato e lo lascia recandosi solo alla stazione. 

Odile chiede aiuto a Matteo per organizzare l’anteprima del film a Milano. Lui le confessa di aver letto il biglietto di Guido trovato nell’agenda. Anita, senza essere vista, ascolta Marta che ricorda al padre di non poter avere figli e di desiderare con tutto il cuore di essere una madre per lei. 

Delia è corteggiata dal ragazzo conosciuto a Pasquetta, ma non vuole saperne mentre Botteri tiene a lei, ma è incerto, nonostante Concetta sia contraria, a coinvolgerla nella sua vita complicata da un figlio.

 Tancredi circonda di premure Rosa: le presente i nuovi colleghi, vuole arredare con mobili di lusso il suo ufficio. All’accenno di lei sul fatto di aver respinto il suo bacio le dice che ci sarà tempo perché maturi qualcosa di bello. 

Carmelo ritorna dai Puglisi, li accusa di essere stati complici del figlio, incolpa Milano della perdita dei valori tradizionali e impone al figlio di chiedere immediatamente il trasferimento per Partanna. Al rifiuto opposto da Mimmo, gli dice che, se non lo chiederà, ogni rapporto tra loro sarà interrotto così che il ragazzo è costretto ad acconsentire. 

Irene racconta a Marcello e Roberto del suo incontro con Lucia e Barbieri avanza l’ipotesi che sia stata proprio Rita a rubare il vestito di Botteri. Irene dovrà incontrare ancora Lucia.

 Anita si avvicina a Marta chiedendole scusa e ammette di aver ascoltato le sue parole. Lei non ha mai avuto una mamma e Marta un figlio. Si abbracciano in modo struggente. Vedremo che accadrà.

***



Cosa dire di questa puntata? Finalmente Irene mette Marcello sulla giusta strada e, conoscendolo, scoverà Rita, ovunque si nasconda. L'ex Venere, messa alle strette, confesserà e Tancredi perderà la sua nuova giornalista. Botteri avrà conferma ai suoi sospetti e Giulia la smetterà di pavoneggiarsi senza motivo. Oh, una conclusione degna si avvicina.

Carinissime Marta e Anita. Se non sapessi che qualcuno si aggira per Milano, determinato a impedire la testimonianza di Enrico, direi che anche qui le cose si mettono al loro posto. Certo, il lieto fine non è ancora precluso, ma qualcosa deve accadere... Non può finire tutto così, a tarallucci e vino. La famiglia volerà in America per fuggire ai malviventi o i delinquenti riusciranno a zittire il medico?

Sant'Erasmo continua a corteggiare Rosa, puntando sul lavoro, ma dubito che la Venere digerirà facilmente lo sgambetto giocato al Paradiso e a Marcello. Certo che, se Barbieri lasciasse la contessa, non potrebbe più continuare a lavorare per il grande magazzino... A meno che qualcuno non gli vendesse le azioni... Vedremo.

Botteri prenderà una decisione o l'anno prossimo lo vedremo correre dietro a Delia, pentitosi di non aver scelto lei?

Carmelo si è sentito preso in giro e ci sta, ma avrebbe dovuto ascoltare quanto aveva da dirgli il figlio! Devozione cieca all'arma, ok, ma Mimmo lo ha cresciuto lui. Non merita il beneficio del dubbio. Chissà che Agata, temendo di perdere il poliziotto, non si accorga di provare qualcosa per lui.

Un pensiero affettuoso al nostro Armando che oggi ci avrebbe parlato della Liberazione e della lotta per la libertà.

Vi saluto.

Buon fine settimana e un abbraccio affettuoso a Eva.

Marianna Vidal



Commenti

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 151

 In villa Umberto parla al telefono con Marta che è arrivata a Rapallo. Adelaide gli si avvicina per sapere cosa dice la nipote. Il banchiere le riferisce e osserva che gli è parsa più serena. Guarnieri coglie anche l'occasione per dire alla cognata che non dovrebbe farsi vedere troppo vicina a certi soggetti parecchio chiacchierati. La contessa gli regge il gioco e gli confida che, potrebbe dargli ascolto, incrementando la frequentazione di Marcello in famiglia. Nello spogliatoio le Veneri parlano della serata in Caffetteria che si terrà oggi e Delia torna all'attacco con Elvira, ma quest'ultima le risponde male. Irene le richiama al lavoro. Vito si presenta in magazzino per consegnare ad Armando la bolla che riguarda la merce consegnata. I due parlano di Maria, per cui l'imprenditore soffre molto. Lamantia dice a Ferraris che la stilista è innamorata di Portelli. Il sindacalista lo ascolta, ma poi lo incoraggia a non abbattersi. La donna giusta arriverà. Vittorio vede...