Passa ai contenuti principali

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 157

 In casa Puglisi si parla di Mimmo. Per Ciro la colpa della sua ribellione è Milano. Concetta è dispiaciuta per il ragazzo e medita di invitarlo più spesso. Agata, invece, rimasta sola con la madre le confida quanto le ha detto il poliziotto. La Venere si sente confusa. Non sa bene quello che prova. Per la mamma deve continuare a frequentarlo e vedere se può nascere qualcosa tra loro.

Matteo passa per la caffetteria. Ha bisogno di qualcosa di forte. Oggi andrà a prendere all'aeroporto Marina Valli e la cosa non lo entusiasmo. Elvira gli chiede sei autografi da parte della diva per lei e le sue amiche. Amato, salutata la moglie, torna all'attacco con Portelli: deve provarci con Odile, prima che Castelli guadagni terreno.

Marcello arriva al lavoro e trova Roberto già in ufficio. Barbieri ha scoperto chi chiamava Rita dal Paradiso: il fratello, iscritto all'Università. Lo ha rintracciato e gli ha detto di aver scoperto la truffa della sorella. Dieci minuti dopo, la loro ex dipendente, spaventata, lo ha ricontattato. Si incontreranno oggi a Torino.

In villa Marta avvisa in Casa Famiglia che non potrà partecipare alla festa di una delle bambine. Anita la conosce e vorrebbe andare. Il padre è costretto a dirle di no.

In negozio Irene mostra alle altre ragazze il giornale dove c'è una foto di Matteo in compagnia di Marina Valli. Per Agata non è vero. È un'invenzione della stampa. Tra quei due non c'è nulla. Rosa non crede ai suoi occhi. Possibile? La capocommessa informa le Veneri che presto conosceranno la diva, perché dopo la messa in onda del film, festeggeranno al Paradiso.

Marta prova a parlare con Anita, contrariata dal no del papà. Le promette che quando tutto questo sarà finito, faranno una grande festa in villa. Non possono passare in Casa Famiglia solo per cinque minuti? La piccola non molla.

In Galleria Tancredi, Guido e Odile vedono l'articolo con la foto di Portelli con la Valli. L'editore, poco dopo, si allontana e i due ex restano soli. La Sant'Erasmo chiede a Guido se c'è lui dietro quella immagine. Castelli ammette di aver pilotato l'uscita dell'articolo per dare visibilità al film. Odile non apprezza. Portelli è fuori da questi giochi e non dovrebbe essere coinvolto suo malgrado.

Umberto e Marta tornano nell'appartamento di lei e il banchiere nota che qualcuno è stato nella casa. Squilla il telefono. Nessuno risponde. Per Guarnieri sono i delinquenti che monitorano la situazione.La fotografa si agita. Ha ceduto alle richieste insistenti della piccola e l'ha portata alla Casa Famiglia. Avvisa che sta andando a prendere Anita, ma dalla struttura la avvisano che la piccola non c'è. È andata da don Saverio.

Tancredi entra in Caffetteria e vede Rosa. Le si avvicina e la invita a pranzare con lui al Circolo. Ci sarà Dario Fo. Sta scherzando? No. Lo conosce? Assolutamente.

Umberto e Marta si precipitano da don Saverio. La avvistano subito. È con delle bambine. A sua volta, il delinquente, in auto, li vede dall'altro lato della strada.

In Caffetteria Salvo e Ciro provano a sapere dal diretto interessato cosa ci sia tra lui e Marina Valli. Non c'è nulla, assicura Matteo. Poco dopo entra Odile, che è lì per ordinare dei pasticcini. Saluta l'amico e prova a indagare sull'interesse del ragioniere per l'attrice. Portelli si tiene volutamente sul vago.

Enrico fa una lavata di capo a Marta per quello che ha fatto. Umberto riporta la calma: non è successo nulla, ma si sono presi una bella paura. Di sicuro, qualcuno è stato nell'appartamento di Marta. Dunque, anche la fotografa, come sua compagna, è in pericolo.

Odile si intrattiene con la madre e la informa che stasera uscirà con Guido. Un appuntamento galante? No, è una cosa tra amici. Sicura? Chiunque le piaccia, tra Castelli e Portelli, lei la appoggia. L'importante è che sia felice. E poiché non le sembra che sia così, la madre la invita a chiarirsi con la persona a cui tiene di più.

Le Veneri tendono un agguato a Matteo e, appena lui scende, lo assaltano per sapere cosa ci sia di vero su lui e la diva. Non c'è nulla, assicura loro. Non importa, gli insistono, giocose. Basta che firmi la foto. Stanno scherzando? No. Portelli le asseconda.

Rosa e Tancredi tornano dall'opera teatrale di Fo. Lei è entusiasta e ringrazia il suo capo per la giornata trascorsa insieme. Si scusa anche per averlo fatto attendere tanto, prima di accettare la sua proposta di lavoro. Sant'Erasmo si dice felice di sapere che Barbieri ha smesso di avere tanto ascendente su di lei.

Landi raggiunge Marcello a casa e Barbieri gli racconta quanto ha confessato Rita. La mente dell'operazione è Tancredi. Potranno contare sulla testimonianza della loro ex dipendente? Marcello non lo sa. Non avendo prove, però, senza la collaborazione dell'ex Venere, non possono nulla.

Odile e Guido escono dal cinema e passeggiano per strada. Ricordano i vecchi tempi, infilandosi in macchina. Lui le lascia intendere di provare ancora qualcosa per lei e la bacia. La Sant'Erasmo ricambia la sua effusione in un primo momento, ma poi si scosta. Non le sembra una buona idea. Lui si dice non disposto a lasciarla andare.

***


Buonasera.

Cosa dire? Per essere le ultime puntate, il ritmo è un po' lento. Comunque, Marcello ha scoperto tutto, ma al momento non ha prove per incastrare Tancredi. A meno che Rita non si decida a testimoniare contro l'editore e la Furlan. Speriamo lo faccia, per chiudere questa storia.

Matteo e Odile fanno gli orgogliosi e Guido prova a guadagnare terreno. Che si arrivi a qualcosa lunedì o bisognerà aspettare settembre?

Lo stesso dicasi di Agata. La Puglisi non è sicura dei suoi sentimenti per Mimmo. Mi pare credibile, ma questo significa che a settembre la troveremo in rotta di collisione con il poliziotto che si sente tradito o ce li mostreranno finalmente insieme? In questo caso, cosa accadrà alla coppia?

Speriamo almeno che Elvira dia alla luce!

I delinquenti sono sempre più vicini a Enrico. Ci sarà un colpo di scena o arresteranno il tipo che se ne va in giro per la città a piede libero?

Vorrei dire una cosa a Rosa: quanto tempo pensa di poterla tirare con Tancredi? Capisco che è lusingata dalle attenzioni dell'editore, ma lei si è messa in una situazione difficile. Lui punta ad averla nel suo letto. È chiaro. E lei si fa la gnorri, pur accettando tutte le attenzioni di lui. Difficile  rifiutarle. Sono occasioni ghiottissime, ma quando lui capirà che lei non si concederà, come andranno le cose? Il fatto che  lui le paghi lo stipendio è di per sé un elemento di contrasto.

Guido, per me, punta ai soldi di Odile.

Domani non so se riuscirò a vedere la puntata.

Vi auguro uno splendido Primo Maggio e vi do appuntamento a venerdì.

Buona serata,

Marianna Vidal



Commenti

  1. Credo che la Camilli - e in questo è inesperta e presuntuosa - abbia pensato che uno come Tancredi separasse l'aspetto professionale da quello personale e invece dopo averla apprezzata all'inizio professionalmente, ora usa la professione per arrivare al resto perchè è così: ma tra gli uomini di quel livello, nessuno fa niente per niente. Ai suoi occhi Marcello, prevalentemente a causa poi dei modi sbagliati di Barbieri e questo squalificava anche i contenuti, chiaramente non era attendibile perchè era visto prima come l'uomo che cercava di rovinarle l'avvenire professionale e le ambizioni e poi è diventato anche quello che l'ha ferita sentimentalmente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 152

 Clara e Irene raccontano a Maria la loro serata in Caffetteria e della reazione di Elvira, all'arrivo del fidanzato. La stilista a sua volta parla loro del suo incontro con Vito e delle parole meravigliose di Lamantia. Il cuore non conosce regole. E quello della stilista è occupato da Matteo, anche se lui non vuole incontrarla. Perché non chiede a Silvana di intercedere per lei? L'idea non le spiace. In direzione Vittorio racconta a Roberto del suo incontro ieri sera con Matilde. È molto più ottimista. E oggi pensa di calare l'asso. Nello studio della villa Tancredi racconta a Umberto la sua serata di ieri con Matilde. L'editore confida di riconquistare sua moglie. Così Vittorio tornerà libero per Marta. Il banchiere spera che la figlia vada avanti. Chissà perché le donne sono attratte dai mediocri! Bisognerebbe chiederlo ad Adelaide, commenta Guarnieri. Nello spogliatoio Clara parla a Irene della proposta che ha ricevuto. La capocommessa è felicissima per lei. La Bosc...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...