Passa ai contenuti principali

Non sono sicuro di quello che ha fatto mio padre

Il Paradiso delle Signore, puntata 92



 Antonio è sempre più intollerante nei confronti di Armando che tutti descrivono come un'ottima persona. A lui non piace questa eccessiva vicinanza a sua madre!
E a me non piace la sua cocciutagine! Se un uomo solo, in terra straniera, può trovarsi un'amica, pure la mamma potrebbe sentire il bisogno di appoggiarsi a qualcuno o no?
Ma conosciamo Antonio. Parte a razzo e poi si ammorbidisce.
Oggi le scene divertenti sono state affidate ad Agnese e a Rocco e a Irene che come coppia comica sono imbattibili. Appena interagiscono mi strappano una risata! La coppia perfetta per mettere buonumore!
Tornando ad Agnese. E' vero, sta vivendo un autentico dramma e per cancellare ogni prova del suo legame con Giuseppe prova a sfilarsi la fede con la pinza, finendo con il ferirsi. Il sangue spaventa Gabriella che sviene e per la seconda volta, in poche ore, in casa Amato si ricorre all'aceto. Volete qualche altra prova che dimostri come Agnese e Gabriella siano delle perfette suocera e nuora?
Ma il momento comico più divertente, per me, è quello in chiesa, quando Agnese si inginocchia per confessare i suoi NON PECCATI al sacerdote! Vorrebbe che il prete condannasse suo marito, ma lui no, le ripete quello che ogni prete le direbbe: è tuo marito e lo devi perdonare. Mai! Il furore di Agnese e la sua contrarietà sono mitici.
Adelaide sempre più turbata dall'idea che Umberto possa vendere la villa, dove ha vissuto buona parte della sua vita con quella che considera a tutti gli effetti la sua famiglia, prova a parlare con i nipoti che le confermano di aver cercato di far ragionare il padre, ma senza successo. Nelle ripicca tra amanti, a perdere un bene sentimentale sono loro, Marta e Riccardo, che hanno tanti ricordi in quella casa.
Così, abbattuto Riccardo scende nel negozio, attirando l'attenzione di Angela, che contrariamente a quello che fa di solito, gli si avvicina. Scambiano due parole e Riccardo torna a sorridere. Riesci a portare il sole anche nelle giornate più buie! Caro, fatti un'analisi di coscienza!!! Più passano le puntate e più perdo la speranza che questi due finiscano insieme, ma forse ci vuole Nicoletta. Chissà che un suo ritorno non permetta al nostro bel rampollo di capire che non è più innamorato di lei e mentre Nicoletta e Ludovica si prendono a capelli, Angela finalmente apparirà a Riccardo sotto la giusta luce! Mah! Le mie coppie preferite sembrano destinate a trascinarla ancora a lungo...
Nulla di eclatante in questa puntata, tranne forse il maggiore spazio dedicato a Dora che, meritatamente, si è guadagnata un suo angolo al Paradiso, truccando le clienti e vendendo cosmetici.
Ah, sì. Prima vi parlavo di Irene e Rocco. Irene è riuscita a farsi invitare alla festa di Carnevale organizzata dal produttore di fotoromanzi con la scusa di ingelosire Marina e in effetti la nostra aspirante attrice non è parso affatto contenta di scoprire che Rocco l'ha già sostituita...
A domani!

Commenti

  1. Rispetto la tua opinione, ma Angela e Riccardo non sono fatti per stare insieme e non solo perché esistono Nicoletta e Margherita, per me fra di loro non c'è una vera compatibilità caratteriale. Condividono questo grande dolore del dover stare senza un figlio e va benissimo, Angela in qualche modo lo tira su, ma nessuna può competere con Nicoletta Cattaneo quando si parla di Riccardo Guarnieri. Angela per me è scritta bene ma con il caratterino che si ritrova sotto quella dolcezza, ha bisogno di un uomo che la tenga a freno e quella persona non può essere Riccardo.
    Per me Irene e Rocco sono la classica coppia talmente improbabile che potrebbe anche funzionare (un po' come Antonio e Ludovica protagonisti di un flirt epico), poi hanno davvero un potenziale comico mai visto prima.
    Che dire di Antonio: si conferma il peggior personaggio della serie e per fortuna ce ne siamo liberati. Cafone, retrogrado, ignorante e chi più ne ha più ne metta. E la coppia con Elena è la peggio assortita della serie.
    Anna

    RispondiElimina
  2. A me Agnese e Gabriella invece non piacciono anche se la "suocera" sembra adorare la "nuora". In realtà Agnese ha una paura tremenda, a mio parere, che Gabriella possa scaricare il figlio e cerca di controllarla, di tenerla legata a loro. Agnese è migliorata, però rimane bigotta e un po' maniaca del controllo, insomma ad una nuora la fa pure impazzire e infatti per me non se lo merita Armando. Nemmeno oggi mi è piaciuta: insomma in fin dei conti il "povero" Giuseppe Amato l'hanno "condannato" senza avere prove certe. Gli Amato in linea di massima non sono così interessanti: Salvatore sta perdendo (forse ha già perso) le sue peculiarità e tra l'altro secondo me passerà una stagione infernale (tra lui e Federico non so chi ne passerà di più), Antonio è insopportabile, Agnese va a fasi alterne, la "regina" era Tina che manca moltissimo con la sua energia.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Paradiso delle Signore 7 - puntata 159

  Il Paradiso delle Signore 7 – puntata 159   Dopo la fine della sua storia con Ezio, Veronica è in lacrime e arrabbiata con quello che per anni è stato il compagno. Gemma prova a farla ragionare: Colombo resta una persona importante per loro. Marco confida a Matilde di aver scoperto che Roberto è innamorato di un’altra persona. Vuole dirlo a Gemma? Non lo sa. Marcello torna da Ginevra e passa per la caffetteria per salutare il socio, a cui racconta che Adelaide si è sottoposta a una piccola operazione e non voleva che gli altri sapessero. Marco affronta Roberto, fuori dal Paradiso e gli intima di raccontare tutta la verità alla futura moglie, se non vuole che lo faccia lui. Landi entra in negozio, pochi istanti dopo del giornalista. Gemma si accorge che è successo qualcosa tra i due, ma il fidanzato la rassicura, negando ogni atrito. Maria, in atelier, invita Irene a non tirare troppo la corda con Alfredo, perché potrebbe perderlo. Se lo ama, deve dirglielo e impegnarsi co

Café con aroma de mujer

  Archivio a cura di Marianna Vidal   Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di telenovelas, virile e sempre disposto a c

Il Paradiso delle Signore 8 - puntata 104

 Umberto dà appuntamento a Matteo nella piazzetta davanti alla chiesa. Ha ottime notizie per lui. Sua madre potrà essere ricoverata questo venerdì. Gli consegna anche i biglietti per gli Stati Uniti. Perché lo aiuta? Perché l'animo umano è complesso. A parte questo, il banchiere si dice generoso con chi gli è fedele. E cosa dirà a Marcello? S'inventerà qualcosa.  Vittorio e Roberto fanno colazione insieme. Parlano di Sanremo e della vittoria di Bobby Solo. L'argomento si sposta sul lavoro e sull'iniziativa da organizzare per San Valentino. In villa Marta si unisce a Flora e a Tancredi. Durante il fine settimana è stata a Rapallo. Si è chiarita le idee su Tom? No. Ma non vuole rinunciare al suo progetto per la casa famiglia. Ha capito che al mondo esistono tante cose che possono rendere felice una donna. È sbagliato porre al centro del proprio universo il proprio uomo, perché prima o poi ti delude. È sbagliato anche porvi una donna, le assicura Tancredi. In negozio le Ve