Passa ai contenuti principali

Non sono sicuro di quello che ha fatto mio padre

Il Paradiso delle Signore, puntata 92



 Antonio è sempre più intollerante nei confronti di Armando che tutti descrivono come un'ottima persona. A lui non piace questa eccessiva vicinanza a sua madre!
E a me non piace la sua cocciutagine! Se un uomo solo, in terra straniera, può trovarsi un'amica, pure la mamma potrebbe sentire il bisogno di appoggiarsi a qualcuno o no?
Ma conosciamo Antonio. Parte a razzo e poi si ammorbidisce.
Oggi le scene divertenti sono state affidate ad Agnese e a Rocco e a Irene che come coppia comica sono imbattibili. Appena interagiscono mi strappano una risata! La coppia perfetta per mettere buonumore!
Tornando ad Agnese. E' vero, sta vivendo un autentico dramma e per cancellare ogni prova del suo legame con Giuseppe prova a sfilarsi la fede con la pinza, finendo con il ferirsi. Il sangue spaventa Gabriella che sviene e per la seconda volta, in poche ore, in casa Amato si ricorre all'aceto. Volete qualche altra prova che dimostri come Agnese e Gabriella siano delle perfette suocera e nuora?
Ma il momento comico più divertente, per me, è quello in chiesa, quando Agnese si inginocchia per confessare i suoi NON PECCATI al sacerdote! Vorrebbe che il prete condannasse suo marito, ma lui no, le ripete quello che ogni prete le direbbe: è tuo marito e lo devi perdonare. Mai! Il furore di Agnese e la sua contrarietà sono mitici.
Adelaide sempre più turbata dall'idea che Umberto possa vendere la villa, dove ha vissuto buona parte della sua vita con quella che considera a tutti gli effetti la sua famiglia, prova a parlare con i nipoti che le confermano di aver cercato di far ragionare il padre, ma senza successo. Nelle ripicca tra amanti, a perdere un bene sentimentale sono loro, Marta e Riccardo, che hanno tanti ricordi in quella casa.
Così, abbattuto Riccardo scende nel negozio, attirando l'attenzione di Angela, che contrariamente a quello che fa di solito, gli si avvicina. Scambiano due parole e Riccardo torna a sorridere. Riesci a portare il sole anche nelle giornate più buie! Caro, fatti un'analisi di coscienza!!! Più passano le puntate e più perdo la speranza che questi due finiscano insieme, ma forse ci vuole Nicoletta. Chissà che un suo ritorno non permetta al nostro bel rampollo di capire che non è più innamorato di lei e mentre Nicoletta e Ludovica si prendono a capelli, Angela finalmente apparirà a Riccardo sotto la giusta luce! Mah! Le mie coppie preferite sembrano destinate a trascinarla ancora a lungo...
Nulla di eclatante in questa puntata, tranne forse il maggiore spazio dedicato a Dora che, meritatamente, si è guadagnata un suo angolo al Paradiso, truccando le clienti e vendendo cosmetici.
Ah, sì. Prima vi parlavo di Irene e Rocco. Irene è riuscita a farsi invitare alla festa di Carnevale organizzata dal produttore di fotoromanzi con la scusa di ingelosire Marina e in effetti la nostra aspirante attrice non è parso affatto contenta di scoprire che Rocco l'ha già sostituita...
A domani!

Commenti

  1. Rispetto la tua opinione, ma Angela e Riccardo non sono fatti per stare insieme e non solo perché esistono Nicoletta e Margherita, per me fra di loro non c'è una vera compatibilità caratteriale. Condividono questo grande dolore del dover stare senza un figlio e va benissimo, Angela in qualche modo lo tira su, ma nessuna può competere con Nicoletta Cattaneo quando si parla di Riccardo Guarnieri. Angela per me è scritta bene ma con il caratterino che si ritrova sotto quella dolcezza, ha bisogno di un uomo che la tenga a freno e quella persona non può essere Riccardo.
    Per me Irene e Rocco sono la classica coppia talmente improbabile che potrebbe anche funzionare (un po' come Antonio e Ludovica protagonisti di un flirt epico), poi hanno davvero un potenziale comico mai visto prima.
    Che dire di Antonio: si conferma il peggior personaggio della serie e per fortuna ce ne siamo liberati. Cafone, retrogrado, ignorante e chi più ne ha più ne metta. E la coppia con Elena è la peggio assortita della serie.
    Anna

    RispondiElimina
  2. A me Agnese e Gabriella invece non piacciono anche se la "suocera" sembra adorare la "nuora". In realtà Agnese ha una paura tremenda, a mio parere, che Gabriella possa scaricare il figlio e cerca di controllarla, di tenerla legata a loro. Agnese è migliorata, però rimane bigotta e un po' maniaca del controllo, insomma ad una nuora la fa pure impazzire e infatti per me non se lo merita Armando. Nemmeno oggi mi è piaciuta: insomma in fin dei conti il "povero" Giuseppe Amato l'hanno "condannato" senza avere prove certe. Gli Amato in linea di massima non sono così interessanti: Salvatore sta perdendo (forse ha già perso) le sue peculiarità e tra l'altro secondo me passerà una stagione infernale (tra lui e Federico non so chi ne passerà di più), Antonio è insopportabile, Agnese va a fasi alterne, la "regina" era Tina che manca moltissimo con la sua energia.
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pasión

  Archivio a cura di Marianna Vidal Pasion è una telenovela messicana con un'ambientazione d'epoca. Siamo nel 1750 . Trasmessa per la prima volta sul Canal de las estrellas , nel 2007 , fu realizzata per Televisa , da Carla Estrada , su un libretto originale della nostra italianissima,  Maria Zarattini . E' una telenovela piena di avventura e passione. In questo prodotto troviamo battaglie, scontri tra navi, scene molto sensuali e musiche bellissime. Esportata in 24 paesi, ha vinto 41 premi ed è stata un grandissimo successo. Ecco a voi la trama : I protagonisti di questa storia sono Camila Darién   e Ricardo de Salamanca , detto El Antillano . Camila è la figlia del proprietario del mulino di San Fernando ed è da anni fidanzata con Santiago Márquez , un giovane bello e a modo, che ha una piccola officina come fabbro. Tornato a casa, dopo quattro anni di prigionia, Santiago chiede a Camilla di diventare sua moglie e lei, ovviame...

Il Paradiso delle Signore 9 - puntata 160

 In ufficio Marcello si confronta con Roberto. Non vorrebbe denunciare Tancredi, per non fare ancora più male ad Adelaide, Marta e Rosa. Landi lo appoggia. Guarderanno avanti. Tancredi racconta alla zia e a Umberto quanto ha fatto. Riconosce di essersi pentito. È disposto a farsi carico di tutte le colpe. Ormai ha perso tutto. Rosa lo disprezza. Adelaide lo informa che non sarà necessario: Il Paradiso non lo denuncerà. Esistono persone migliori di lui. Nell'armadietto di Delia c'è una rosa rossa. Su sollecito di Agata, la Venere racconta alle amiche del suo bacio a Botteri.  In Caffetteria Rosa e Odile parlano di Tancredi e di quello che ha fatto. Se la Camilli è addolorata, la Sant'Erasmo è furiosa per se stessa, la famiglia e il lavoro. La giornalista invece si questiona: è davvero brava o le ha fatto piacere crederlo? Non è più sicura di essere la persona di prima. I due delinquenti hanno sequestrato un poliziotto e, torturandolo, si fanno consegnare divisa e chiavi dell...

Il clone

Archivio a cura di Marianna Vidal O' Clone , in italiano Il clone , è una telenovela che ha fatto il giro del mondo ed è stata esportata in ben novantuno paesi. Nel 2010 anche Telemundo ha voluto creare una propria versione de El Clon . Prodotto innovativo, mescola temi religiosi e scientifici, a quelli dell'integrazione culturare, senza mai diventare pesante. La storia è molto lunga e si sviluppa in tre parti.  Ecco a voi la trama : La storia inizia nel 1981 in Brasile, a Rio de Janeiro, dove vivono i protagonisti principali di questa storia: Lucas Ferraz e Jade. Lucas è figlio di L eônidas Ferraz, un ricco imprenditore, rimasto vedovo, e ha un fratello gemello, Diogo. Identici nell'aspetto fisico, sono caratterialmente molto diversi. Jade, invece, è mussulmana e vive a Rio de Janeiro con la madre, Salua. I due ragazzi non si conoscono e fanno vite molto diverse, ma alla morte della madre, Jade, appena diciottenne, viene richiamata in Marocc...